La gente e' malata... Autovetture vergini in demolizione

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
31,923
20,864
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Alfa Romeo 147 in demolizione, dentro profuma ancora di nuovo. Fuori perfetta. 39371 Km

1000025101.jpg
1000025102.jpg

sono d'accordo che sia una follia e uno spreco demolire vetture ancora in ottimo stato, ma purtroppo le fantastiche leggi che ci stanno imponendo e i conseguenti divieti di circolazione obbligano in alcuni casi alla rottamazione, mia esperienza personale, nel 2021 ho dovuto rottamare una Musa del 2009 1.3 mjt 90cv con 65k km, che era assolutamente perfetta di meccanica, carrozzeria e interni, in quanto mia moglie non avrebbe praticamente più potuto circolare in Piemonte e ci è convenuto rottamarla per accedere agli incentivi che erano superiori al volere che avrei ottenuto vendendola... mi è pianto il cuore quando l'ho lasciata...

- Informazione Pubblicitaria -
Basta chiedere a qualche carrozziere in giro per le vostre città.
2 anni fa quando mi hanno distrutto la mia V60, l'ho lasciata dal carrozziere che conosco e lui stesso ha chiamato un pò di persone che di mestiere fanno proprio la ricerca di rottami per riparazioni all'estero a basso costo.
Nel giro di 1 mese, un rottame completo e totale che era solo più da pratica burocratica del demolitore, me lo ha fatto vendere a 4500€...cosa del tutto insperata.
Pratica di "radiazione per esportazione" dal costo di 50€ circa e la macchina ha preso "il volo" verso altri lidi europei per una nuova vita.
Senza dubbio, fanno anche recupero di auto perfettamente funzionanti che qui da noi non potrebbero più circolare.

• Like
Reactions: Luigi ANCORA
sono d'accordo che sia una follia e uno spreco demolire vetture ancora in ottimo stato, ma purtroppo le fantastiche leggi che ci stanno imponendo e i conseguenti divieti di circolazione obbligano in alcuni casi alla rottamazione, mia esperienza personale, nel 2021 ho dovuto rottamare una Musa del 2009 1.3 mjt 90cv con 65k km, che era assolutamente perfetta di meccanica, carrozzeria e interni, in quanto mia moglie non avrebbe praticamente più potuto circolare in Piemonte e ci è convenuto rottamarla per accedere agli incentivi che erano superiori al volere che avrei ottenuto vendendola... mi è pianto il cuore quando l'ho lasciata...
Io giro con la Tipo 1.4 ie del 1992 se mi ferma la municipale con le loro cazzate ecologiche degli euro 0 1 2...gliela regalo.. Pero' nessuno contesta i camion e furgoni marci sopratutto da gente poco raccomandabile che girano senza revisione ed inquinano a cazzum?? Quelli vanno bene e gli stessi della municipale hanno paura a fermarli questa e' la realta'..

X