CIAO come da varie presentazioni ho una 156 jtd 115 hp con rimappatura con 15 hp in più. La macchina prima andava come un treno sopratutto in ripresa ed era molto brillante in allungo. Tutto è cambiato verso fine giugno, mentre camminavo in autostrada ad una velocità normale l'auto mi si spegne completamente dove il computer mi segnala avaria motore. Aspetto circa 10 minuti è la macchina riparte...... Dopo di che la porto dal meccanico facciamo la diagnosi e segnala che è cimito un sensore posto dietro la cinghia di distribuzione... Cambiamo il sensore ed in più la cinghia perche una volta aperta bisogna cambiare. La ritiro mi metto in strada nessun problema, ma sento che c'e qualcosa che non va la sento meno brillante, gliela riporto spiegandogli la mia sensazione.... Mi dice che a livello di motore è tutto ok, ma che esiste la possibilita che nel segnalare l'avaria il computer resettandosi abbia perso qualche file. Quindi che il problema è della centralina... Gli rispondo che se fosse un problema di centralina me lo segnerebbe sul display.... Nonostante questo parto per le vacanze cambiando prima il filtro aria e quello del gasolio... Faccio più di 3000 km è in effetti l' auto non ha problemi però la mia sensazione è sempre la stessa... Da qualche settimana la macchina ha perso ancora qualcosa a livello di spinta ecc....
Tantè che appena accesa e camminando in modo normale e come se si frenasse da sola.. Giovedi vado da un mio amico il quale gli spiego la situazione facciamo la diagnosi e da quella non risulta nulla. Da un occhiata alla turbina la quale è sempre andata bene accompagnata sempre dal suo solito fischio, ma visto il problema guarda anche quella e nota che è piena di fuliggine e mi spiega che conviene cambiarla visto il chilometraggio, la rimappa e sapendo come ci camminno ,ed in più ci sarebbe da pulire la valvola EGR... che si pulisce che poi decideremo se chiuderla o no. Ora io vi chiedo un parere, premetto che ho già trovato una turbina nuova di pacca a 350 euro, ma visto che siamo sotto natale non vorrei fare un buco nell' acqua.... Secondo voi che cosa può essere oltre che la turbina????
Tantè che appena accesa e camminando in modo normale e come se si frenasse da sola.. Giovedi vado da un mio amico il quale gli spiego la situazione facciamo la diagnosi e da quella non risulta nulla. Da un occhiata alla turbina la quale è sempre andata bene accompagnata sempre dal suo solito fischio, ma visto il problema guarda anche quella e nota che è piena di fuliggine e mi spiega che conviene cambiarla visto il chilometraggio, la rimappa e sapendo come ci camminno ,ed in più ci sarebbe da pulire la valvola EGR... che si pulisce che poi decideremo se chiuderla o no. Ora io vi chiedo un parere, premetto che ho già trovato una turbina nuova di pacca a 350 euro, ma visto che siamo sotto natale non vorrei fare un buco nell' acqua.... Secondo voi che cosa può essere oltre che la turbina????
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