La mia 159 si spegne mentre quando affondo il gas

Maura

Nuovo Alfista
5 Novembre 2016
23
16
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
No
Grazie mille per gli auguri...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,511
16,254
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
così però occupi spazio in forum... e c'è un limite a qll che puoi postare o sbaglio?

No no il forum è stato migliorato notevolmente sotto questo punto di vista.

Evitate di postare link con immagini che portano fuori verso questi cosiddetti "hosting; cloud; web storage" perché oltre a trovarli urticanti spesso e volentieri le foto e i video non si vedono.

Per i video usate youtube e per le foto il sistema di caricamento file immagini a disposizione qui sul club.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,511
16,254
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Bene ho trovato la macchina è questa è un gioiello....

Se vuoi puoi presentarci la tua nuova 159 nella sezione garage delle forum.

Ma è sempre un 1.9 jtdm 150cv??

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,634
24,483
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
No no il forum è stato migliorato notevolmente sotto questo punto di vista.

Evitate di postare link con immagini che portano fuori verso questi cosiddetti "hosting; cloud; web storage" perché oltre a trovarli urticanti spesso e volentieri le foto e i video non si vedono.

Per i video usate youtube e per le foto il sistema di caricamento file immagini a disposizione qui sul club.
si grazie korm mi ha informato anche jkay di qst miglioramento del forum...
cmq basta usare siti di hosting "seri" e problemi non ce ne sono... le foro che ho postato mi pare si vedano ancora tutte

Carmelo1980

Alfista principiante
25 Giugno 2022
2
1
5
Regione
Sicilia
Alfa
159
Se può essere utile ,io ho risolto il problema
In pratica era l elettrovalvola che sta sul flauto (non ricordo il nome)
Io ho agito così:l elettrovalvola presenta uno spinotto eletrico a 3 pin,e un dado da 26 che serve per smontarla dal flauto. Dopo aver smontato la valvola l ho trattata con wd40 e subito dopo,con una pistole ad aria.
Attenzione ,quando si rimonta ,l impianto del gasolio prende aria,basta spurgare a modi (cambio filtro) spegnendo e riaccenderlo il quadro e il gioco è fatto.
La mia presentava i seguenti problemi:dopo una bella strigliata a regimi alti, appena lasciavo l acceleratore la macchina andava in ricoveri e non superava i 2000 giri (dovevo spegnere e riaccendere il quadro) e tutto andava a posto.
Successivamente,stesso problema lo dava,anche a bassi regimi di giri,ma con un aggravante,la macchina si spegneva di colpo e dovevo togliere la chiave e rimetterla,per riavviarlo.
Spero di essere stato utile
Ciao ragazzi, ho avuto qualche problema alla mia l'afa 159 jtdm 150 CV..
Quando affondo il gas si spegne o va in rotazione motore.
Salve io ho risolto,pulendo la valvola pressione gasolio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente