La mia 159 si spegne mentre quando affondo il gas

Discussione in 'JTDm' iniziata da Maura, 18 Febbraio 2017.

  1. Ciao ragazzi, ho avuto qualche problema alla mia l'afa 159 jtdm 150 CV..
    Quando affondo il gas si spegne o va in rotazione motore.
     
  2. Sto caricando...

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  3. Hai rimappato la centralina?
     
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  4. #3kormrider,18 Febbraio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2017

    Va in protezione quando accelera?

    È la turbina.

    Sensore di pressione.
    Oppure la valvola westgate

    Purtroppo è tutto gestito da un computer per fugare ogni dubbio serve un controllo in officina.

    Quanti km ha questa 159?


    No mi sa che non è la turbina..

    Ad ogni modo doppio post e tra l'altro nella Sezione della Giulia...


    Ne avevi già scritto uno qui.

    Post numero #28

    Olio motore alfa 147 ts 120cv 11/05 gpl


    Olio motore alfa 147 ts 120cv 11/05 gpl

    Segnalo ai moderatori e provvederano a spostarlo.
     
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  5. Ciao ragazzi sono riuscita a trovare la causa era la pompa a d'alta pressione...
    Ora nn fa più il difetto....
    Ma la sento ancora legata dopo qualche curva tende a nn aver accelerazione ...Forse la turbina a bisogno di essere cambiata la macchina ha 230km ed è del 2007... Vecchiotta
     
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  6. Fai controllare il debimetro. Potrebbe essere lui la causa
     
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  7. A 230.000km ci siamo

    Bel chilometraggio
     
  8. Questo è un motore che tra ERG, DPF e Swirl purtroppo col tempo da noie se si usa sempre al minimo o comunque tenuto tranquillo in particolare per uso cittadino.
    Bisognerebbe a motore caldo tenerlo allegro sui 2.300 rpm e starci per una 20ina di kmt, il risultato filtro anti particolato più libero, collettore d'aspirazione più pulito, non in maniera eccezionale, ma almeno le Swirl si sono liberate come l'ERG che non si incanta più.
    ti giro dei link
    Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm
    problemi accensione alfa 159 JTDm
    Alfa 159 JTDm - Strano singhiozzo a bassi giri, poi si spegne - Problemi ERG
    Turbina che attacca e stacca con le Swirl bloccate aperte
    Piccola descrizione e storia del motore Diesel
    159 jtdm - Seghettamenti e fumo nero - Sensore di pressione assoluta
     
  9. #8Maura,20 Febbraio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2017
    Si so che sono tanti i km cmq so di per certo che la turbina perde olio e fischia qundi potrebbe essere quella la causa di sentirla nn sempre legata??

    Sai che però mi fai venire in dubbio ??
    Che nn sia il debutto che misura l'aria giusto!!!

    Scusa DEBIMETRO
     
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  10. Si; se fischia è la turbina... non c'è niente da fare...

    Ad ogni modo se ogni tanto senti che non tira fai fare una diagnosi perché sicuramente uscirà l'avaria al misuratore della massa d'aria (il debimetro in parole povere) e va cambiato.

    Altrimenti non rende e ti consuma di più.

    230.000km per un jtd non sono ancora niente... riescono a farne anche 500.000km

    Basta stargli dietro con la manutenzione. Olio e filtri ogni 15.000km e problemi non ne hai.

    Adesso non ti resta che metter mano alla turbina.
     

  11. Ecco infatti te lo stavo scrivendo.