La mia 159 si spegne mentre quando affondo il gas

Discussione in 'JTDm' iniziata da Maura, 18 Febbraio 2017.

1. Beh , 25 anni fà avevo una R5 Alpine , motore di una volta con l'albero a camme
    basso , aste e bilancieri . Dopo un fuorigiri ho piegato due aste e tre valvole sull'aspirazione
    e dopo averla risistemata ed un costante battito irregolare ho scoperto di aver danneggiato
    anche lo spinotto di un pistone .... Come ho scritto sopra , non darei tutto per scontato .

2. Quello sicuramente... infatti io ho detto teoricamente si dovrebbero rompere i bilancieri ed evitare il piegamento delle valvole... pensa che al mio amico si è rotta la valvola di scarico senza un motivo vero e proprio.

Files Allegati:

3. Sì sapendo che ha questo problema questa macchina e hanno fatto le valvole più robuste e bilancieri in maniera che se va fuori fase si rompe il bilancieri e nn le valvole

A andrea-cesenat e Gio159jtdm piace questo messaggio.
  4. Comunque ragazzi mi so dire qualcosa di più preciso domani che la vado a ritirare se va

A Gio159jtdm e andrea-cesenat piace questo messaggio.
  5. ritorna dall'officina e batti cassa!!
    hai ancora la fattura?
    No perchè quelle pulegge, salvo cinghie di ditribuzione digraziate, non si svitono, te lo dico perchè io e sicuramente anche Rayman, qualche distribuzione le abbiamo fatte e succede solo quando si lavora sullo sporco o non si tira col seraggio giusto....
    4 mesi sono troppo pochi e non credo che tu ci abbia fatto la bellezza di 100.000kmt...

A Rayman piace questo elemento.
  6. Ciao ho una new... La macchina è morta!!!
    Praticamente si è staccato il conta giri dall'albero motore....Ecco perché si è rotta la chiavetta...
    E io nn ho più voglia di mettere soldi quindi la demolisco....

7. Però ne vado a cercare un'altra sarò matta ma amo quella macchina

A ziopalm e Gio159jtdm piace questo messaggio.
  8. Si hai ragione probabilmente nn hanno fatto un lavoro pulito...
    Cmq è andata così pazienza....Grazie della dritta!! Cercherò un altro meccanico

9. Gio!!!! Mi dici come faccio a mandarti delle foto??

10. Ciao cmq ho deciso di demolire la mia alfa159 troppi problemi e l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il contagiri che si è staccato dall'albero motore.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Salve jo un problema la mia 159 fa molta fatica a partire JTDm 29 Febbraio 2020
Rumore strano della mia 159 JTDm 14 Ottobre 2018
Kilometraggio mia Alfa 159 JTDm 20 Maggio 2017