Sandruzzu
Alfista Megalomane
- 17 Aprile 2020
- 1,338
- 1,716
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 1,3
- Altre Auto
- Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Ovviamente le opinioni derivano dal nostro vissuto che sono dati di fatto appunto vissuti..io non metto in dubbio le tue parole quando dici che la Stelvio la senti cucita addosso con piacere dinamico e visivo ma ridico che solo il tempo può avvalorare una tesi...la tua Stelvio è sicuramente fortunata..perché ho testimonianza di meccanici che ogni 2x3 si ritrovano in officina le stesse Giulia con problemi di volta in volta diversi.già dalle prime migliaia di chilometri percorsi sicuramente saranno clienti super pignoli e forse questo non è lo spirito adatto come possessore di Alfa,o forse saranno clienti che dopo aver speso cifre non proprio economiche pretendono un minimo di affidabilità..io ho una Giulia del 71 acquistata che forse il conta chilometri si era dimenticato di quanti gira aveva già fatto, che ho utilizzato ogni giorno e trattata come un auto moderna e con lei ho avuto il piede veramente pesante,è in mio possesso dal 2001 percorrendo in media 1000 km al mese,ad esclusione di olio,rabbocco 1 volta al mese e cambio(una volta l'anno),benzina,pastiglie freni (una volta l'anno e poco più),pneumatici e candele una volta ogni due anni....mai nessun problema,fermata a Gennaio 2020 in attesa di lieve restauro,stesso discorso per un'altra mia Giulia dal 92 fino al 2000 poi trasformata per le corse con motore e assetto elaborato,oggi ancora con Giulia del 74 acquistata nel 2016 quasi stessa percorrenza stesso piede o quasi (l'età incombe) ma percorro più strada circa 1500 al mese ed anche io mi sento cucito addosso la Giulia con piacere visivo e dinamiconon vorrei passare per presuntuoso e, forse ammetto talvolta di esserlo, pero' la Stelvio dopo quasi tre anni ed inossidati 100K, me la sento cucita addosso e ogni volta che ci salgo è un piacere visivo e dinamico. Se occorresse aspettare il giudizio del tempo altrui ..... campa cavallo. dagli stereotipi replicanti non se ne esce, come ben sottende il pensiero di @carloaf nell'utimo capoverso.
Ultima modifica: