La mia auto ha il VDC? Alfa 147 1.6 TS

enzoxxx86

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2013
4
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
Salve ragazzi, volevo chiedere se la mia auto (147 1.6 105cv Progression del 2009) ha il VDC.
L'ASR si perchè c'è il tasto per escluderlo, ma per quanto riguarda il controllo di stabilità non sono sicuro.
Grazie e Ciau
 
Re: La mia auto ha il VDC?

Salve ragazzi, volevo chiedere se la mia auto (147 1.6 105cv Progression del 2009) ha il VDC.
L'ASR si perchè c'è il tasto per escluderlo, ma per quanto riguarda il controllo di stabilità non sono sicuro.
Grazie e Ciau

Of course (certo) e di serie.
 
Re: La mia auto ha il VDC?

Quando interviene il VDC si accende la spia? Grazie :)
 
Dovrebbe essere la spia N° 21.(vedi allegato):decoccio: Spie.jpg
 
Anche quando accendi il quadro dovrebbe dovrebbe accendersi la spia.
 
Dovrebbe lampeggiare quando interviene. Se rimane accesa indica un errore.
 
No,dico quando giri la chiave a quadro acceso,poi una volta in moto la spia deve spegnersi.
 
quando giri la chiave del quadro parte la modalità check di tutte le spie e strumenti di bordo.....le spie si accendono e poi si spengono dopo pochi secondi....vedi se compare nelle spie accese; se resta sempre accesa una spia é sintomo di avaria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri con asfalto bagnato ho provato a vedere se effettivamente funziona, e la spia lampeggia quando entra in funzione quindi confermato che ce l'ho :)
Avendo le Bridgestone Turanza 205/55R16 pensavo partisse di piu con asfalto a 0°, ma è difficile farla partire io sono abituato ad una G.Punto con i15 che non va dritta neanche in rettilineo eheheh

- - - Aggiornato - - -

Invece l'ASR è brusco nell'intervento, i primi 2 o 3 metri slitta poi taglia di brutto l'esigua potenza...