La mia epopea, ancora appiedato!

Come dice menech parte dall'immatricolazione
 
La Garanzia Ufficiale di due anni viene accesa con l'immatricolazione dell'auto.
 
aggiornamento:

finalmente l'auto è stata prodotta e attualmente dovrebbe essere parcheggiata a cassino! :D
Il numero di telaio è stato assegnato lunedi 29, il concessionario mi ha detto che da quella data dovrebbero passare altri 10/20 giorni per la consegna.
Incrociamo le dita.
Non resisto più. :eek:

Ps. il fatto che l'auto è stata fisicamente prodotta nel 2018 farà si che avrò qualche aggiornamento rispetto alle MY2017?
 
aggiornamento:

finalmente l'auto è stata prodotta e attualmente dovrebbe essere parcheggiata a cassino! :D
Il numero di telaio è stato assegnato lunedi 29, il concessionario mi ha detto che da quella data dovrebbero passare altri 10/20 giorni per la consegna.
Incrociamo le dita.
Non resisto più. :eek:

Ps. il fatto che l'auto è stata fisicamente prodotta nel 2018 farà si che avrò qualche aggiornamento rispetto alle MY2017?
dajee
 
Leggendo i vostri commenti mi sento fortunato. Ordinata ( una Stelvio ) il 21 settembre mi avevano dato la consegna nella seconda meta' di novembre. Me l'hanno consegnata il 27 novembre. Inoltre per circa 1000 telai ( 3 turni di fabbrica ) non sono neanche rientrato nel richiamo del liquido dei freni :) Secondo me ci sono in ogni casa sempre degli intoppi solo che ahimè nei forum ci vanno più spesso quelli con i problemi che quelli a cui va tutto liscio . Detto questo... appena l'avrete tra le mani...i brutti ricordi andranno via e vi si stamperà in faccia quel sorriso fisso ogni volta che la guiderete .
 
Breve aggiornamento:
auto ritirata venerdì pomeriggio, esattamente come l'avevo ordinata. Il customer care Alfa Romeo mi ha omaggiato il primo tagliando per scusarsi dell'eccessivo ritardo dovuto "all'intasamento" da richiamo. Il concessionario invece mi ha aggiunto (dopo un po' di insistenza da parte mia) un anno di Maximum Care, portando a tre anni la garanzia sul veicolo.
Concludo dicendo che molto è stato dettato dalla cortesia e dalla professionalità della persona che ha preso in mano la mia pratica del customer care. Inizialmente era in carico ad un'altro che mi ha riempito di informazioni farlocche e inconsistenti. Dopo la mia ennesima lamentela (questo era diventato irreperibile per una settimana), la pratica è stata passata a questa nuova operatrice che mi chiamava una volta al giorno per darmi aggiornamenti riguardanti lo stato dell'auto fino al momento in cui è stata caricata sulla bisarca.

Matteo
 

Allegati

  • IMG_4924.JPG
    IMG_4924.JPG
    276 KB · Visualizzazioni: 219
Buongiorno a tutti,
come ho accennato in altri topic ho ordinato una giulia super al concessionario autorizzato Antonietti di Jesi il 21 ottobre con una prima stima di attesa di 40-50 giorni.
Oggi, 24 gennaio, passati più di 3 mesi, il cusotmer care alfa mi dice che la mia giulia non è stata ancora ''assegnata'', e verrà assegnata lunedi 29.
Tralasciando che ignoro cosa si intenda per assegnata la signorina mi ha detto che mediamente dal momento dell'assegnazione a quello dell'arrivo dell'auto in concessionaria passano un paio di settimane.
Morale della favola prenderò l'auto a febbraio inoltrato(sempre che la prenda davvero).

Ora, sul mio contratto, c'è scritto: data di ultima consegna 31 gennaio 2018.
Il costumer care mi ha detto che passati 15 giorni da quella data ho diritto a un auto sostitutiva che mi darà il concessionario, passati 30 giorni se l'auto non fosse ancora arrivata potrei sciogliere il contratto!
Tralasciando che non vorrei sciogliere proprio nulla e vorrei solo la mia benedetta auto, vi risulta che quello che mi ha detto il numero verde sia vero o se non mi arriva entro il 31 ho diritto a qualche agevolazione in più?
Non c'è una penale economica per ogni giorno di ritardo?
Sul contratto ovviamente non c'è scritto nulla di preciso.

Ps. Il mio usato l'ho già lasciato al conce dai primi di novembre(e l'ha già rivenduta!!!) e sto girando da quasi 3 mesi con l'auto della mia compagna!!

Cosa posso fare ragazzi? che diritti ho(se ne ho) ? Qualcuno ha affrontato situazioni simili?
Altri in attesa di Giulia stato vivendo lo stesso clamoroso ritardo???
Ciao
L amico in quella concessionaria mi ha detto che oggi la tua auto è arrivata finalmente Ce lo confermi ?
 
Ciao
L amico in quella concessionaria mi ha detto che oggi la tua auto è arrivata finalmente Ce lo confermi ?
Ciao a tutti!
Mi ha chiamato a pranzo la ragazza del customer care(che devo dire è stata impeccabile), per dirmi che l'auto e partita stamattina da Cassino e sarebbe arrivata tra stasera e domani!
Il conce non mi ha ancora avvertito quindi la notizia me l'hai appena data tu, grazie :D
Ps. Chissà tra tutto quanto ci vorrà per poterla finalmente guidare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Mi ha chiamato a pranzo la ragazza del customer care(che devo dire è stata impeccabile), per dirmi che l'auto e partita stamattina da Cassino e sarebbe arrivata tra stasera e domani!
Il conce non mi ha ancora avvertito quindi la notizia me l'hai appena data tu, grazie :D
Ps. Chissà tra tutto quanto ci vorrà per poterla finalmente guidare...
Settimana prossima è tua !!
Mi hanno detto di consigliarti di passare da loro appena puoi
 
Ultima modifica: