Mago71
Alfista principiante
- 11 Dicembre 2017
- 35
- 21
- 9
- Regione
- Puglia
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Audi Q7 - Nissan Micra
Nonostante i consueti ritardi di consegna delle autovetture in cui un po’ tutte le case automobilistiche inciampano per i più fantasiosi motivi immaginabili, tenendo presente che il prodotto finale viene “cucito addosso” al cliente e che un’auto è un assemblaggio di milioni di componenti, ritengo che il vero problema nasca dalla concessionaria che deve consegnare la vettura e non riesce a farlo per qualche intoppo che sta abilmente occultando cercando di prendere tempo. Anni fa un mio parente mi raccontava un episodio accaduto nella notte dei tempi, quando lui stesso lavorava un una concessionaria Alfa Romeo (parliamo di circa 40 anni fa), scaricando una vettura dalla bisarca venne effettuata una manovra sbagliata e la stessa vettura riportò seri danni di carrozzeria e meccanica. La vettura venne portata immediatamente in carrozzeria, a spese del conce e riparata per poter essere consegnata allo sfortunato acquirente senza che lui sapesse nulla. Io penso che le concessionarie abbiamo tutto l’interesse, nel momento in cui gli arriva materialmente una vettura, a consegnarla in modo da svuotare i propri spazi. Consiglio di andare in conce ed imporsi quantomeno per vedere la macchina, naturalmente controllando che abbia lo stesso numero di telaio che ti hanno segnalato.