La mia epopea, ancora appiedato!

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Buongiorno a tutti,
come ho accennato in altri topic ho ordinato una giulia super al concessionario autorizzato Antonietti di Jesi il 21 ottobre con una prima stima di attesa di 40-50 giorni.
Oggi, 24 gennaio, passati più di 3 mesi, il cusotmer care alfa mi dice che la mia giulia non è stata ancora ''assegnata'', e verrà assegnata lunedi 29.
Tralasciando che ignoro cosa si intenda per assegnata la signorina mi ha detto che mediamente dal momento dell'assegnazione a quello dell'arrivo dell'auto in concessionaria passano un paio di settimane.
Morale della favola prenderò l'auto a febbraio inoltrato(sempre che la prenda davvero).

Ora, sul mio contratto, c'è scritto: data di ultima consegna 31 gennaio 2018.
Il costumer care mi ha detto che passati 15 giorni da quella data ho diritto a un auto sostitutiva che mi darà il concessionario, passati 30 giorni se l'auto non fosse ancora arrivata potrei sciogliere il contratto!
Tralasciando che non vorrei sciogliere proprio nulla e vorrei solo la mia benedetta auto, vi risulta che quello che mi ha detto il numero verde sia vero o se non mi arriva entro il 31 ho diritto a qualche agevolazione in più?
Non c'è una penale economica per ogni giorno di ritardo?
Sul contratto ovviamente non c'è scritto nulla di preciso.

Ps. Il mio usato l'ho già lasciato al conce dai primi di novembre(e l'ha già rivenduta!!!) e sto girando da quasi 3 mesi con l'auto della mia compagna!!

Cosa posso fare ragazzi? che diritti ho(se ne ho) ? Qualcuno ha affrontato situazioni simili?
Altri in attesa di Giulia stato vivendo lo stesso clamoroso ritardo???
 
Ciao e benvenuto anche nel mondo Giulia !
Conosco di persona un paio di persone di quelal concessionaria e mi sono sembrati motlo professionali
Hai provato a chiedere a loro questa cosa ed in particolare il significato di quanto ti ha detto il customer care ??
 
Ciao e benvenuto anche nel mondo Giulia !
Conosco di persona un paio di persone di quelal concessionaria e mi sono sembrati motlo professionali
Hai provato a chiedere a loro questa cosa ed in particolare il significato di quanto ti ha detto il customer care ??
Ciao,
il concessionario mi ha detto che non hanno notizie precise, in poche parole ne sanno meno di me.
 
Per assegnata si intende che hanno il numero di telaio della tua Giulia. Ti confermo che in un paio di settimane, a volte anche prima, arriva in concessionaria
 
Per assegnata si intende che hanno il numero di telaio della tua Giulia. Ti confermo che in un paio di settimane, a volte anche prima, arriva in concessionaria
si infatti, mi parlavano del numero di telaio.
Immagino significhi che l'auto è stato fisicamente prodotta.
Quello che mi chiedo è: se sforano la data del 31 gennaio come consegna, non scatta da subito qualche penale a carico del concessionario?
O davvero devo aspettare altri 15 giorni per avere diritto a un auto sostitutiva?
 
In compenso penso che senza volerlo tu abbia avuto così modo di accedere a quella produzione in cui di default la head unit (aka radio) potrebbe essere di 2° generazione e quindi abile ad essere estesa (con un po di lavoro) all'utilizzo di Carplay/Android Auto :)
 
si infatti, mi parlavano del numero di telaio.
Immagino significhi che l'auto è stato fisicamente prodotta.
Quello che mi chiedo è: se sforano la data del 31 gennaio come consegna, non scatta da subito qualche penale a carico del concessionario?
O davvero devo aspettare altri 15 giorni per avere diritto a un auto sostitutiva?

Si, con il telaio significa che la macchina è stata prodotta e deve solo arrivare in concessionaria. Non so quali diritti hai se sforano la data, ma il problema è che in Italia per far valere i propri diritti costa troppo e ci vuole troppo tempo. Quindi devi sperare solo nel buon senso della concessionaria che sicuramente ti metterà a disposizione una macchina sostitutiva
 
  • Like
Reactions: fabereng
si infatti, mi parlavano del numero di telaio.
Immagino significhi che l'auto è stato fisicamente prodotta.
Quello che mi chiedo è: se sforano la data del 31 gennaio come consegna, non scatta da subito qualche penale a carico del concessionario?
O davvero devo aspettare altri 15 giorni per avere diritto a un auto sostitutiva?
Non scatta nessuna penale se non chiaramente espressa nel contratto di acquisto.
Il Concessionario può venirti incontro per l'auto sostitutiva prima dei 15 gg.
 
Chissà da cosa dipendono simili problematiche.
Ho ordinato la mia il 17 novembre ed il 12 gennaio era già in concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto