A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
A parte qualche paragone che mi suona di bestemmia (Leon, Panda...), bisogna dire che le tue probabilmente sono soltanto impressioni, ecco alcune considerazioni:Parlo di sensazione .....
Sto mettendo in raffontro le sensazioni avute tra i due veicoli. Da possessore di Giulia ed ex possessore di Giulietta sono soddisfatto , ma i mie commenti erano solo per condividere non per dire cosa è meglio , inolte le vostre risposte mi servono a capire se è tutto normale oppure ha qualcosa la macchina tutto qui....
- l’assetto della Giulia è abbastanza morbido in quanto semplicemente non gli serve, riesce ad essere efficace lo stesso: è il suo più grande pregio in quanto è sportiva senza essere scomoda, ne sono ulteriore prova i test comparativi con la nuova serie 3 la quale per tenere il passo ha un assetto più scomodo e quasi instabile nell’uso sportivo
- una TP non da confidenza immediata come una TA, se non l’hai mai guidata ci vogliono parecchi km per fidarsi fino in fondo, su Giulia l’assetto non è esasperato e questo all’inizio contribuisce alla cosa: il posteriore non scappa, basta fidarsi (nei limiti de buonsenso) e vedrai che non tradirà, ma ci vuole tempo, più di quello che si potrebbe credere per fidarsi nella guida un po’ spinta, anche se Giulia comunque tende quasi (miracolo) a sottosterzare, questo per renderla più “facile”, ma la sensazione del “sedere” che muove rimane, dopo un po’ fa parte comunque del gioco
- ciò che ha scritto @MPP vale anche per le versioni normali come la mia, anche con i 17: più si va forte più da la sensazione di acquattarsi e di tenere sul veloce; sul misto stretto invece fa miracoli, basta un colpo di gas e chiude rotonde e tornanti in un amen
- rumorosità: qualcuno si è lamentato di qualche spiffero, non è il mio caso; per me invece sarebbe da migliorare quella da rotolamento, che a dirla tutta però ha soddisfatto la maggior parte
- reattività: il motore a iniettore pompa che avevi era ancora un euro 4 suppongo, più reattivo del common rail già di suo e molto meno castrato degli euro 6; per rispondere alle nuove normative i motori vengono resi più progressivi, addolcendo le erogazioni il più possibile: chi non lo ha fatto si è andato a impelagare nel Dieselgate dando il colpo di grazia ai motori diesel