La mia giulia ondeggia su strada..

buonasera … anche la mia giulia 150 cv at8 2.2 cerchi 18" 225 45 ha qualche problema , ad alta velocità , su asfalto non perfetto, ma con qualche avvallamento molleggia molto , pure in curva ad alta velocità , nn mi sento sicuro , a velocità più ridotte tutto ok su asciutto , ma sul bagnato nn ci siamo , gomme pirelli all season runflat all'80% , pressione 2.5 post. 2.2 ant. ,nn vi dico con che macchina ho fatto le stesse strade per 15 anni portandola al limite e mai un'incertezza o una sensazione di perderla nonostante zero controlli elettronici ...tanto nn mi credete sicuramente .. a sto punto mi chiedo … nn è per niente normale...quindi cè sicuramente qualcosa che nn va alla mia , e forse pure agli altri due utenti del forum ? convergenza ? campanatura ? gomme indurite ? gomme fasulle ? sospensioni andate ? boh.. sta di fatto che l'auto ha 30 mila km … quindi le sospensioni nn credo proprio .. auto presa usata un mese fa ex noleggio gruppo FCA Leasys !!
Se la Giulia si comporta male in velocità, sicuramente è un problema alla tua auto dato che la tenuta della Giulia in tutte le prove è risultata superiore alle concorrenti (da un occhio ai video postati sotto).
Anche le sospensioni della mia sono piuttosto morbide in N (ho le sospensioni elettroniche). Io le avrei preferite più rigide. Però, nonostante una certa morbidezza l'auto resta attaccata al suolo. Evidentemente il nuovo schema delle sospensioni a quadrilatero virtuale (è stato brevettato) funziona.

 
Se la Giulia si comporta male in velocità, sicuramente è un problema alla tua auto dato che la tenuta della Giulia in tutte le prove è risultata superiore alle concorrenti (da un occhio ai video postati sotto).
Anche le sospensioni della mia sono piuttosto morbide in N (ho le sospensioni elettroniche). Io le avrei preferite più rigide. Però, nonostante una certa morbidezza l'auto resta attaccata al suolo. Evidentemente il nuovo schema delle sospensioni a quadrilatero virtuale (è stato brevettato) funziona.

grazieee...la faccio controllare :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè ragazzi ma l'A3 sedan non è un auto sportiva, ma solo un auto di qualità media, dove handling non è nel suo DNA.
Mi ha stupito invece la Classe E. Con il peso che ha alla velocità più bassa si è comportata bene. Mi sarebbe piaciuto vedere la classe C L' A4, giusto per rimanere nella categoria di Giulia.
Ciao buon weekend
 
Ok, la Sedan non sarà sportiva. Ma di A3 sportback vogliamo parlarne?
 

Allegati

  • upload_2019-11-23_12-50-59.png
    upload_2019-11-23_12-50-59.png
    47.4 KB · Visualizzazioni: 205
  • Like
Reactions: kormrider
Io vorrei farti provare la mia e vedere se dici ancora che le sospensioni elettroniche in N sono morbide,sembra che abbiamo 2 macchine diverse....
Se la Giulia si comporta male in velocità, sicuramente è un problema alla tua auto dato che la tenuta della Giulia in tutte le prove è risultata superiore alle concorrenti (da un occhio ai video postati sotto).
Anche le sospensioni della mia sono piuttosto morbide in N (ho le sospensioni elettroniche). Io le avrei preferite più rigide. Però, nonostante una certa morbidezza l'auto resta attaccata al suolo. Evidentemente il nuovo schema delle sospensioni a quadrilatero virtuale (è stato brevettato) funziona.

 
Comunque io la sento incollata in ogni situazione,ma provando una Giulia 2016 con sospensione normale c'è molta differenza.
 
Io vorrei farti provare la mia e vedere se dici ancora che le sospensioni elettroniche in N sono morbide,sembra che abbiamo 2 macchine diverse....
Mi piacerebbe molto fare il confronto, perchè la morbidezza delle sospensioni in N è il maggior difetto che imputo alla Giulia, non tanto per efficacia di guida ma per feeling di guida (ovviamente secondo i miei gusti). Forse le tarature sono state cambiate da Alfa Romeo. La tua quando è stata immatricolata?
 
  • Like
Reactions: rickrd
X