La mia prima alfa

Simone Asinelli

Nuovo Alfista
29 Settembre 2013
4
0
1
Buonasera a tutti voi alfisti, sono un ragazzo di 20 anni che ha appena passato il suo primo anno di "castrazione" su cilindrata e potenza. In questo momento a casa abbiamo una Citroen C4 coupè 2.0HDi e una VW Passat 2.0TDI 140cv. Ovviamente sin dal primo giorno di patente non ho molto rispettato questo limite avendo in casa mezzi che sono di gran lunga superiori a quelli della lista ridicola del ministero. Ora che sono in regola vorrei iniziare a convincere i miei genitori a prendere un 3^ mezzo da usare anche con mio fratello. Sono amante del cambio automatico e sopratutto dei motori diesel. Ultimamente, da fan sfegatato gruppo VW, ho iniziato a guardare con un altro occhio la Giulietta. Voi mi consigliate la: "Giulietta 2.0 JTDM 170CV TCT" ? E' divertente da guidare? Come consumi effettivi come siamo messi? Ovviamente si tratta di circa 35-40k € di auto e vorrei sapere anche se il navigatore vale i soldi spesi e se gli interni hanno qualche particolare difetto.

Ultimamente ho visto che si trovano molti usati di 20k km a circa 20k €, che ne pensate?

Grazie a tutti!
 
Passa a presentarti nell'apposita sezione come da regolamento:presentazioni nuovi iscritti
 
Si.
Si.
Sui 14 a litro.
Trovi parecchi thread che affrontano l'argomento.
Anche a meno.
 
Dici che sei un fan sfegatato di VW.
Passando ad Alfa Romeo perdi qualcosa nella qualità degli interni (materiali/assemblaggi/finiture) ma guadagni su tutto il resto.
Fai il salto di marchio in tutta serenità, vedrai che non tornerai più indietro.
Da possessore del TCT ti posso solo dire: PRENDILO!!!
 
Passando ad Alfa Romeo perdi qualcosa nella qualità degli interni (materiali/assemblaggi/finiture) ma guadagni su tutto il resto.

Non sarei così assolutista: dipende da quale VW si lascia e quale Alfa si prende o viceversa. Da allestimento a allestimento c'è grande differenza e spesso si confonde erroneamente qualità percepita con qualità reale. Per le finiture esterne reputo Giulietta già superiore ad es. a VW Golf sia 6 che 7, ma mi sembra di essere l'unico che lo nota.
 
Ragà,non è un topic sulle differenze Alfa e VW.......
 
Ragà,non è un topic sulle differenze Alfa e VW.......

Concordo con te' nino, anche perche' un vero alfista solitamente quando sente la parola VW......, solitamente inizia a stare male. A me ha fatto sempre questo effetto.
 
ma è proprio necessario parlare delle altre marche?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sbaglio ma qui siamo un po tutti confusi, .................. di cosa si parla?????
Nino perche' hai scritto quel richiamo???? Confuso anche tu????:lachen001::)
 
X