La mia prossima sarà una Stelvio

Allora spiegami, se per te non è un problema, come posso fare, qual è l'applicazione cosi mi tutelo prima di acquistare.
 
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione

sto per acquistare una Stelvio anche io,
3 anni 93mila km,

il venditore è un concessionario Alfa ufficiale (di Roma), il prezzo non è nemmeno troppo basso, siamo a 30k chiavi in mano (è 210cv e super accessoriata)

Mi ha mandato uno screen del portale Alfa con la storia di tutti i lavori/tagliandi fatti e i km registrati.

La vettura era di un unico proprietario che ha concluso i 3 anni di leasing e l'ha data indietro.


Quanto posso fidarmi ?

A breve, ma proprio breve , devo versare un acconto non restituibile.

Ho controllato su SaveTheCar la targa e non trova nulla nella ricerca.

La macchina l'ho vista e sembra effettivamente perfetta e mai incidentata.

Cosa altro devo controllare?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora spiegami, se per te non è un problema, come posso fare, qual è l'applicazione cosi mi tutelo prima di acquistare.
È molto semplice:

1. Visura da €19,90 sul sito save the car (perché la visura? Perché non tutte le vetture vengono registrate, di conseguenza, la visura a pagamento permette altre indagini più approfondite).

2. Visura all'aci. Vi fate fare la Cronologica Totale da 45€. Escono tutti i passaggi di proprietà anche tra concessionari e rivenditori. Questo passaggio è fondamentale, perché vi permette di vedere anche il prezzo a cui è stata venduta la vettura.

3. In caso di vetture prossime ai 4 anni resta il jolly de ilportaledellautomobilista.it (non è mai un controllo risolutivo, in quanto, se la vettura viene scalata prima di andare in revisione e non ne si conosce il chilometraggio effettivo precedente resta solamente un controllo sterile).

4. Storico tagliandi e interventi di manutenzione in assistenza ufficiale. Sempre se non siano taroccati e con timbri compiacenti.

Se almeno 3 fattori su 4 danno esito favorevole avete il 75% di probalita' di riuscita.
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione

sto per acquistare una Stelvio anche io,
3 anni 93mila km,

il venditore è un concessionario Alfa ufficiale (di Roma), il prezzo non è nemmeno troppo basso, siamo a 30k chiavi in mano (è 210cv e super accessoriata)

Mi ha mandato uno screen del portale Alfa con la storia di tutti i lavori/tagliandi fatti e i km registrati.

La vettura era di un unico proprietario che ha concluso i 3 anni di leasing e l'ha data indietro.


Quanto posso fidarmi ?

A breve, ma proprio breve , devo versare un acconto non restituibile.

Ho controllato su SaveTheCar la targa e non trova nulla nella ricerca.

La macchina l'ho vista e sembra effettivamente perfetta e mai incidentata.

Cosa altro devo controllare?
3 anni con quasi 100 000km e 30 000 euro non lasciano molti dubbi. Se gli interventi di manutenzione sono veritieri è tutto plausibile. La garanzia c'è??
 
3 anni con quasi 100 000km e 30 000 euro non lasciano molti dubbi. Se gli interventi di manutenzione sono veritieri è tutto plausibile. La garanzia c'è??

Ho mandato i dati a un amico che ha accesso al portale Alfa e mi ha liquidato con un "vai tranquillo", non so se abbia effettivamente verificato :D,
La garanzia c'è e copre tutti i difetti che secondo loro non sono dovuti alla normale usura, non solo limitata a motore e cambio, la lista è parecchio lunga.
1 anno di garanzia, estendibile a 2 con 600 euro sopra, mi sa che non la estendo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisognerebbe anche capire se è stata rimappata ammesso che sia possibile, se ha pochi km ma molto intensi l'usura del mototre potrebbe essere molto maggiore della norma senza contare eventuali problemi prematuri che potrebbero capitare al resto della meccanica.
Secondo me conviene l'estensione della garanzia magari trattando un pó sul prezzo!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: clud
Ma intendi la classica rimappatura per aumentare cavalli/prestazioni?
figurati, i miei amici alfisti mi hanno consigliato di rimappare e defappare appena ce l'ho sottomano... non credo di farlo.

Comunque la prendo effettivamente ad occhio tra 3-4 settimane,

loro la devono ancora portare dal carrozziere per rimettermela a nuovo (mi riverniciano il paraurti davanti, ha alcuni segnetti agli angoli)
io ancora devo prendere il finanziamento... quindi ce ne vuole...


L'annuncio su autoscout è durato pochissimo comunque, ho mandato un acconto già dopo 3 ore che era apparso,
Per quanto può valere la parola del venditore, mi ha ribadito MOLTE volte che in quelle 24 ore in cui l'annuncio era sul sito, era stato contattato da un sacco di gente per vederla dal vivo.

Annunci di altre Stelvio decenti li ho visti durare minimo una settimana... che abbiano trovato il pollo da spennare perfetto ? :D
 
E dove posso trovare un rivenditore serio? Non vorrei passare per subito perché spendere per una macchina usata anche 28/30k preferisco avere una garanzia.
Io l'ho presa direttamente da FCA una di quelle da dimostrazione. Sono normalmente ben accessoriate e sicuramente ogni minimo difetto che poteva avere è stato prontamente risolto da loro. Figurarsi se possono avere in dimostrazione auto che vibrano, o va male qualsiasi cosa. Gli interni probabilmente hanno qualche pecca e sicuramente non sono state trattate con i guanti. Io però so solo che la mia va come un orologio a quasi 90000 km e quattro anni e mezzo
 
  • Like
Reactions: clud
Il concessionario per vendere al meglio, vi fa vedere i tagliandi della società di noleggio dove e' stata acquistata l'auto. Analizzando meglio il timbro della Società Europa srl esistente a Roma, la PARTITA IVA 03874811004 risulta NON VALIDA nel sito dell'A.D.E (AGENZIA DELLE RAPINE) Agenzia delle entrate. Domanda : sarà fallita dopo i tagliandi o qualcuno usa il nome della società con un numero di PARTITA IVA ZANICCHI diverso ? Accetto suggerimenti!!

FB_IMG_1631051290481.jpg
FB_IMG_1631051297421.jpg
FB_IMG_1631051313661.jpg
FB_IMG_1631051315976.jpg
 
Ginko. Cluzot, Maigret, Nardone, Poirot, Holmes, Ricciardi... non ti allacciano nemmeno le scarpe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto