La nuova batteria si scarica subito su Alfa Stelvio

o la batteria è difettata o hai un bell'assorbimento da qlcs che resta acceso...
la batteria era ok come? hai misurato volt o ampere?
la batteria è ok perchè è anche stata controllata dal rivenditore . secondo me c'è un assorbimento da qlcs rimasto acceso . è stato misurata la dispersione a macchina chiusa ma non risulta . misurazione di assorbimento in ampere
 
sicuro al 100% no però se la sera la batteria era ok ed al mattino era scarica in teoria non avendo usato auto avrebbe dovuto rimanere nelle condizioni della sera .
La sera intendi quando sei partito dal rivenditore che ha fatto le prove oppure hai misurato una volta arrivato a casa e parcheggiata la macchina?
Perchè se lui l'ha caricata e poi hai fatto la strada fino a casa potrebbe essersi scaricata nel tragitto e quindi probabile alternatore.
In caso tu avessi controllato appena hai parcheggiato l'auto prova a chiedere se ti cambia la batteria per provare a vedere se è quella, altrimenti assorbimento da qualche parte
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la batteria è ok perchè è anche stata controllata dal rivenditore . secondo me c'è un assorbimento da qlcs rimasto acceso . è stato misurata la dispersione a macchina chiusa ma non risulta . misurazione di assorbimento in ampere
se hai un tester basta la metti in moto e al minimo controlli che voltaggio hai...
 
la batteria è ok perchè è anche stata controllata dal rivenditore . secondo me c'è un assorbimento da qlcs rimasto acceso . è stato misurata la dispersione a macchina chiusa ma non risulta . misurazione di assorbimento in ampere
Strano...la batteria è ok, alternatore idem, dispersione nulla......batteria muore! Uno di questi fattori potrebbe non essere stato controllato bene. Io dico che è la batteria...quale hai montato?
Mi viene in mente una prova davvero stupida/folle 🤦‍♂️.....se l'auto è custodita in un luogo sicuro (box posto auto garage ecc) quando la parcheggi la sera stacca la batteria e la mattina la riattacchi....in teoria dovresti non avere nessun problema, oppure potresti montare momentaneamente una batteria diversa magari un paio di giorni. ( io ho fatto entrambe le prove sulla Y di mia mamma perchè utilizzandola poco la batteria andava in tilt e l'assicurazione non voleva ammettere che era il loro "aggeggio malefico" oltre che inutile, ad assorbire energia )

Ps. capisco che con la nostra è un pochino complicato, per via del portellone elettrico.....
 
  • Like
Reactions: Iannino
l'assicurazione non voleva ammettere che era il loro "aggeggio malefico" oltre che inutile, ad assorbire energia )
Ho due auto che uso veramente poco e che hanno installato l'aggieggio" malefico (Unipol) che comunque non mi ha mai creato problemi...

La causa è da ricercare altrove. ;)
 
La sera intendi quando sei partito dal rivenditore che ha fatto le prove oppure hai misurato una volta arrivato a casa e parcheggiata la macchina?
Perchè se lui l'ha caricata e poi hai fatto la strada fino a casa potrebbe essersi scaricata nel tragitto e quindi probabile alternatore.
In caso tu avessi controllato appena hai parcheggiato l'auto prova a chiedere se ti cambia la batteria per provare a vedere se è quella, altrimenti assorbimento da qualche parte
la sera intendo quando ho posato la macchina a fine giornata e affermo che era ok la batteria perchè ai semafori con lo start and go si spegneva e questo succede solo se la batteria è carica . la cosa strana è che per una notte qualche cosa ha scaricato totalmente la batteria quindi una probabile assorbimento da qualche contatto penso.
 
Strano...la batteria è ok, alternatore idem, dispersione nulla......batteria muore! Uno di questi fattori potrebbe non essere stato controllato bene. Io dico che è la batteria...quale hai montato?
Mi viene in mente una prova davvero stupida/folle 🤦‍♂️.....se l'auto è custodita in un luogo sicuro (box posto auto garage ecc) quando la parcheggi la sera stacca la batteria e la mattina la riattacchi....in teoria dovresti non avere nessun problema, oppure potresti montare momentaneamente una batteria diversa magari un paio di giorni. ( io ho fatto entrambe le prove sulla Y di mia mamma perchè utilizzandola poco la batteria andava in tilt e l'assicurazione non voleva ammettere che era il loro "aggeggio malefico" oltre che inutile, ad assorbire energia )

Ps. capisco che con la nostra è un pochino complicato, per via del portellone elettrico.....
ottimo suggerimento ,adesso in box al chiuso la lascio aperta e da 3 giorni va bene .forse come hai detto tu uno dei 3 test non è stato eseguito bene.
 
  • Like
Reactions: viper307
salve a tutti ho cambiato la batteria ma dopo solo 15 giorni è stata scaricata. ricaricata e fatta controllare da elettrauto batteria ok e controllo dispersione nessuna .
venerdi sera poso la macchina sabato mattina batteria di nuovo a terra ! qualcuno ha avuti problemi simili ?

salve a tutti ho cambiato la batteria ma dopo solo 15 giorni è stata scaricata. ricaricata e fatta controllare da elettrauto batteria ok e controllo dispersione nessuna .
venerdi sera poso la macchina sabato mattina batteria di nuovo a terra ! qualcuno ha avuti problemi simili ?
Prova ad acquistare uno di questi rilevatori di volt che si mettono nell accendisigari , si trovano in qualsiasi emporio dell auto a max 10 eur, lo attacchi alla presa e controlli anche durante la marcia che voltaggio ti rileva. Credo deve essere intorno dai 13,0 ai 13,8 per avere una buona carica. cosi ti sai regolare se è la batteria o l alternatore che non da corrente necessaria per mantenere la ricarica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo suggerimento ,adesso in box al chiuso la lascio aperta e da 3 giorni va bene .forse come hai detto tu uno dei 3 test non è stato eseguito bene.
intendi sportelli chiusi senza bloccare le chiusure?

P.S.: ricordo di aver letto che qualcuno ha avuto lo stesso problema ed era un motorino alza vetri posteriore, in un altro caso era il tasto di accensione della radio......
P.S.2: per caso hai involontariamente lasciato un cavo cellulare nella usb? o magari una chiavetta? visto che hai il box se chiudi l'auto al buio osservi luci accese?
P.S.3: sei il primo proprietario ?
 
Ultima modifica: