La nuova batteria si scarica subito su Alfa Stelvio

Ho due auto che uso veramente poco e che hanno installato l'aggieggio" malefico (Unipol) che comunque non mi ha mai creato problemi...

La causa è da ricercare altrove. ;)
era della Genertel....ho buttato 1 batterie, e dopo le prove che ho fatto ho staccato "l'aggeggio malefico" ed al rinnovo l'ho riconsegnato. Magari era proprio quello difettato ( oppure non ci facevamo simpatia a vicenda :p ).....non so dirti.....con quello UNIPOL montato sulla moto di mio amico che usa poco, la batteria è sempre scarica perchè in garage va sempre in "ricerca"....io non li sopporto! Scusate l'OT!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
intendi sportelli chiusi senza bloccare le chiusure?

P.S.: ricordo di aver letto che qualcuno ha avuto lo stesso problema ed era un motorino alza vetri posteriore, in un altro caso era il tasto di accensione della radio......
P.S.2: per caso hai involontariamente lasciato un cavo cellulare nella usb? o magari una chiavetta? visto che hai il box se chiudi l'auto al buio osservi luci accese?
P.S.3: sei il primo proprietario ?
ps 1 ho una sensazione sul tasto radio
ps2 nessuna chiavetta o usb , ho perfino disconnesso il cellulare con il bluetoth
ps 3 sono il 2 , ma fibo ad 1 mese fa nessun problema ....grazie
 
ps 1 ho una sensazione sul tasto radio
ps2 nessuna chiavetta o usb , ho perfino disconnesso il cellulare con il bluetoth
ps 3 sono il 2 , ma fibo ad 1 mese fa nessun problema ....grazie
ps1: che sensazione ???
ps3: per caso ha dimenticato di dirti di qualche accessorio? magari il Connect ?
 
Potrebbe essere un difetto della batteria, mi é capitato in passato, con batterie non più nuove, ma nemmeno vecchie da giustificare l'accaduto.
Nella y di mia moglie invece, a causa del deviocambioluci difettoso capita, (raramente) che se si lascia il commutatore fari acceso, durante la notte si accendono i fari e si scarica la batteria a causa di una logica di funzionamento che purtroppo permette quanto descritto.
Penso però che la tua alfa non abbia la stessa logica di funzionamento.
 
  • Like
Reactions: Ivaldino62
Ciao ragazzi vorrei far presente che effettivamente il tasto accensione autoradio a volte non ritorna su, mi è successa la stessa cosa con la batteria dalla sera al mattino dopo 260km di autostrada . Avviamento con cavi qualche km per ricaricare e che tutte le spie si spegnessero quella del dna fu l'ultima a resettarsi tornato a casa messa in carica 4/5 ore dal cofano motore dopo di che tutto ok.tutto questo in agosto 2020
 
Ciao ragazzi vorrei far presente che effettivamente il tasto accensione autoradio a volte non ritorna su, mi è successa la stessa cosa con la batteria dalla sera al mattino dopo 260km di autostrada . Avviamento con cavi qualche km per ricaricare e che tutte le spie si spegnessero quella del dna fu l'ultima a resettarsi tornato a casa messa in carica 4/5 ore dal cofano motore dopo di che tutto ok.tutto questo in agosto 2020
Ciao grazie per la info .cmq ho portato auto in officina Alfa per fare un diagnostico per eventuale presenza di dispersioni. una domanda hai ricaricato la batteria dal cofano motore dove ci sono i collegamenti per avviamento con cavi ??? grazie ciao
 
Si così mi anno consigliato anche in alfa e ho notato che lo startestop dopo la ricarica funziona per parecchi km.
 
  • Like
Reactions: Ivaldino62
Ciao grazie per la info .cmq ho portato auto in officina Alfa per fare un diagnostico per eventuale presenza di dispersioni. una domanda hai ricaricato la batteria dal cofano motore dove ci sono i collegamenti per avviamento con cavi ??? grazie ciao
Più che fare una ricerca delle dispersioni, hanno fatto una diagnostica all'alternatore "intelligente" che fintroppo frequentemente si manifesta, invece, piuttosto *****?
Se ricarichi la batteria con un accessorio estraneo all'impianto vettura, e lo start&stop riprende a funzionare, poi fai dei km in auto e lo start&stop smette di funzionare, anche un bambino capisce che qualcosa non quadra nel circuito di ricarica, ma a quanto sembra in officina non l'hanno capito, forse é il caso di farglielo notare
 
Più che fare una ricerca delle dispersioni, hanno fatto una diagnostica all'alternatore "intelligente" che fintroppo frequentemente si manifesta, invece, piuttosto *****?
Se ricarichi la batteria con un accessorio estraneo all'impianto vettura, e lo start&stop riprende a funzionare, poi fai dei km in auto e lo start&stop smette di funzionare, anche un bambino capisce che qualcosa non quadra nel circuito di ricarica, ma a quanto sembra in officina non l'hanno capito, forse é il caso di farglielo notare
grazie ti faccio sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, confermo che ho avuto anche io molti problemi con la batteria (Stelvio 280CV di luglio 2018). Sono stati risolti sostituendo la batteria, sostituendo il tasto accensione dello stereo (pare che in alcuni casi rimanesse attivo anche a vettura spenta) e implementando un aggiornamento alla centralina. In più, se non ricordo male, ho anche impostato dal menù che lo stereo si spegnesse allo spegnimento della vettura.
In bocca al lupo..