La nuova Classe S

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Non è che noi non saremmo in grado di farla. Maserati potrebbe riuscirci senza dubbio. E' che Mercedes ha uno, tra i tanti, vantaggi irrecuperabili per chiunque: la fa dagli anni Cinquanta.
E questo è un aspetto che in Italia a mio parere è sempre stato piuttosto debole. Sono rari i modelli durevoli nel tempo, in qualsiasi segmento di mercato. Con la conseguenza che un'auto non si sviluppa mai tanto da diventare uno standard del suo segmento.
In ogni caso, bellissima. Fuori stupenda. Dentro forse... meno. Ma comunque, è "la nuova Classe S".

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,595
15,336
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ormai nemmeno i giornalisti parlano della meccanica e dati tecnici. Si parla solo dei “giocattoli” presenti nell’abitacolo per la maggior parte inutili. Più che un cruscotto mi sembra la scrivania di un ufficio con due pc. Esternamente può sembrare bella perché imponente, non è brutta, ma è sempre la stessa

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sì sugli interni sono d'accordo. Non sugli esterni, però, che mi paiono invece molto eleganti e ben riusciti: ma proprio perché continuano con pochi affinamenti una linea ormai consolidata e riconoscibile...

VURT

21 Febbraio 2010
24,595
15,336
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sì sugli interni sono d'accordo. Non sugli esterni, però, che mi paiono invece molto eleganti e ben riusciti: ma proprio perché continuano con pochi affinamenti una linea ormai consolidata e riconoscibile...

l’esterno e semplicemente la bella copia della classe A tre volumi. Non si sono sforzati molto...

• Like
Reactions: zagros

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ma per una Classe S c'è poco da "sforzarsi" caro Vurt, non è una Bugatti Chiron...
Certo, io preferivo la versione guidata da Ray Donovan ;)

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,962
7,723
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Buonasera, la classe S è imprendibile dalle altre case automobilistiche, come dice Swordsman, la fanno da una vita. Quando la guidi ti rendi conto che è un' altra categoria su tutte.
Per lavorare è il top.
Ne ho utilizzate 2 serie, so di cosa sto parlando.
Cura dei dettagli, confort di lusso, tutto dove deve stare.
Per lavorare nel mio campo è il punto di riferimento.
È poi innovazione continua affinando la loro esperienza.
Altro pianeta

• Like
Reactions: Swordsman

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,841
16,623
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Fuori di testa: auto pensata completamente a farti godere il viaggio eliminando completamente qualsiasi "fastidio".
Da classe Business della Emirates :D Mai visti così tanti "lussi" e sinceramente non ci ho mai pensato.

Mercedes ha fatto un comunicato stampa di oltre 100 pagine per spiegarla: praticamente un libro!

• Like
Reactions: Cristian. S

VURT

21 Febbraio 2010
24,595
15,336
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Ma per una Classe S c'è poco da "sforzarsi" caro Vurt, non è una Bugatti Chiron...
Certo, io preferivo la versione guidata da Ray Donovan ;)

con quello che costa, invece, avrebbero dovuto sforzarsi anche sull’estetica e renderla unica rispetto ai modelli standard. Invece, investimento zero sul design ma prezzo sempre esagerato

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sì il family feeling, cosiddetto, si vede parecchio, non volevo negarlo... Ma ormai sembra che le grandi case puntino molto su questo, quasi non ci sono modelli che escano da questa logica.
Sui costi non saprei, essendo un segmento a se quasi possono fare quello che vogliono...

VURT

21 Febbraio 2010
24,595
15,336
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Sì il family feeling, cosiddetto, si vede parecchio, non volevo negarlo... Ma ormai sembra che le grandi case puntino molto su questo, quasi non ci sono modelli che escano da questa logica.
Sui costi non saprei, essendo un segmento a se quasi possono fare quello che vogliono...

se non ci sono persone che lavorano sul design, i costi sono minori. A confronto, la Maserati Quattroporte, ha fascino ed eleganza molto superiori

• Like
Reactions: zagros

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente