Sicilia La sicilia ed i suoi siciliani in chat

hahahahahahahahhahah visto che fa fare ritornare al lavoro Mario? Beddu aspettati il sorpasso.
Giovanni io mi ero cancellato quindi non ti doveva uscire il mio profilo nei tuoi amici, penso.
Comunque nella mia nuova iscrizione non risultano più amici quindi mandatemi la vostra richiesta ugualmente.
Mario o cucchiti e riposati . Ragazzi io vi lascio vado a lavorare e dire che mi aspetta una bella fetta di torta di un paziente che oggi ha fatto il suo compleanno e non la posso assaggiare sigh sigh sigh ciao a tutti

ok allora te la rimando subito
 
siiiii......non la puoi mangiare......devi dire...peccato che non ma ammuccu tutta.......hhhahhahhahahaah.....si gio tra poco vado a ninna.......hahahahahahahahh
 
- Informazione Pubblicitaria -
un complimenti a Ciro, non tanto per quello che hai scritto(come dici è facile procurarselo), ma per cercare di risolvere un problema ad un nuovo amico.........bravo!
 
Salve a tutti, mi sono iscritto al forum poco fa, ho comprato un Alfa 147 jtd 150 cv del 2005 con 57000 km due mesi fa da un privato dicendomi che la macchina era una meraviglia senza incidenti e cose varie.Manco dopo 3 settimane ho cominciato ad avere i primi problemi. Ho notato che il pedale della frizione cominciava ad essere leggero e andando avanti nei giorni ad un certo punto non mi cambiava più le marce. Sono andato in officina dal meccanico il quale mi ha riscontrato il guasto della pompa della frizione. Riparato il guasto, esco dall'officina tutto felice di avere risolto il problema. Ho chiamato tutto incazzato colui che mi ha venduto la macchina e lui si è giustificato dicendomi che col tempo i pezzi si usurano. Va bene gli ho detto. Dopo due giorni il pedale ripeteva di nuovo lo stesso problema sono tornato all'officina del mio meccanico e lui mi ha cambiato di nuovo la pompa dicendo che quella che mi aveva messo era forse difettosa. Ma niente, tutto inutile. E' tornato mio fratello da fuori e sono stati scoperti gli altarini : mi ha detto che quando ho il motore acceso si sente un rumore strano e sospetta del volano. Inoltre dice che la macchina è stata incidentata poichè ha guardato i numeri seriali che ci sono nei finestrini e nel parabrezza (stessi numeri nei finestrini posteriori e finestrino anteriore destro, diversi nel parabrezza e nel finestrino anteriore sinistro) quindi si presume che la parte incidentata sia stato il frontale sinistro e i lineamenti del cofano non coincidono. Ora quello che mi interessava sapere,secondo voi, sono giuste le nostre teorie, cioè che la macchina sia stata incidentata? Esiste una legge in Italia che mi possa giovare e cioè posso richiedere a quel pezzo di cornuto il ritorno dei soldi e restituirgli la macchina? E nel caso si rifiuti, posso fargli causa di risarcimento tramite il mio avvocato? Grazie e spero di non avervi annoiato ;)

:cool: Ho appena letto ciò che hai postato e sinceramente, mi meraviglio che ci sia ancora gente che "Truffa" le persone in questo modo!! Sinceramente resto meravigliato del fatto che TU, non abbia fatto vedere l'auto ad una persona di fiducia (amico) per farti consigliare e sicuramente, il venditore non ti ha rilasciato alcun tipo di garanzia (12 Mesi per Legge!! valgono anche per le parti meccaniche tranne quelle soggette a normale usura quali "pneumatici, freni e carrozzeria"!) che andava comunque richiesta prima della conclusione dell'acquisto!!
In pratica, hai poco su cui "lottare" ma puoi portarlo tranquillamente in Tribunale per il semplice fatto che il "bene" NON soddisfa le aspettative qualitative previste, che hanno dato luogo all'acquisto!! Il tuo Avvocato saprà muoversi in merito ma....ti costerà qualcosa e se Vinci, le sue spese saranno a Carico di chi perde!! Calcola però che attualmente, in Italia, per queste cose, vale la regola del "Visto e piaciuto" con esplicita esclusione di ogni forma di garanzia!! C'è anche chi ti fà firmare la famosa Liberatoria o Atto di nulla a che pretendere nel "dopo vendita".
Fatti furbo, tornagliela e te la giochi dicendogli che se non te la cambia darai corso Legale alla cosa anche se passeranno diversi anni!! Valuta al meglio la cosa e la prossima volta......fagli prima la radiografia!! Cordialità!!

buonaserata a tutti...
carissimo amico koreano79, purtroppo per la vendita tra soggetti privati leggi quanto segue:

In caso di compravendita tra privati, non troverà applicazione la normativa ex d.l. n.24 del 02/02/2002, ma si applicherà la normativa contenuta nel codice civile e che è la medesima che si applicava anche prima dell’entrata in vigore della nuova normativa. L'art. 1476 del codice civile, ci dice quali sono gli obblighi del venditore: egli dovrà consegnare la cosa al compratore, fargliene acquistare la proprietà o il diritto e garantire il compratore dall'evizione (cioè che il compratore sia privato del diritto sul bene acquistato in conseguenza di una pronunzia giudiziaria che accerti un difetto, anteriore alla vendita, nel diritto del venditore) e dai vizi della cosa. I rimedi a disposizione del compratore, però, sono diversi da quelli previsti in caso si acquisti da un concessionario, e ambedue prevedono l'intervento giurisdizionale. Tali rimedi sono: 1) l'azione redibitoria, che è una forma di domanda con la quale si chiede la risoluzione del contratto, 2) l'azione estimatoria, con la quale il venditore chiede una riduzione del prezzo in rapporto ai vizi della cosa. In ogni caso poi di mancanza di buona fede del venditore (quando questi non sia riuscito a provare che ignorava in buona fede i difetti), questi sarà sempre tenuto a risarcire gli eventuali danni.

Ambedue le azioni hanno rigorosi termini per la loro attivazione: otto giorni dalla scoperta del vizio, a pena di decadenza, per la sua denunzia al venditore e un anno dalla consegna per la relativa azione, altrimenti l'azione si prescrive.

È quindi importante notare come la tutela tra privati sia sicuramente più difficile da ottenere, in quanto la legge rimane piuttosto sul generico. Ed in ogni caso deve trattarsi di difetti inerenti a vizi conosciuti o conoscibili da parte del venditore o vizi taciuti in malafede. Quanto appena enunciato non va assolutamente sottovalutato anche in caso si acquisti un veicolo usato esposto presso un rivenditore professionale, ma della cui trattativa con il cliente non si sia occupato il rivenditore stesso. Difatti, se la trattativa è avvenuta tra i privati, pur con moto esposta in salone, la vendita va equiparata in tutto e per tutto a quella svolta tra due privati in altro luogo. Il concessionario (o venditore professionale) giustamente farà notare che il veicolo non è garantito secondo le normali normative (ovvero secondo quelle che l’acquirente si sarebbe atteso).

Questa è una conseguenza logica della nuova normativa. Infatti, poiché la legge impone al venditore professionale (attenzione con professionale si intenda un venditore dotato di licenza alla commercializzazione di veicoli usati di qualsiasi genere) di garantire tutto l’usato che commercializza, egli può logicamente essere indotto a non fornire tale garanzia su beni dei quali non è effettivamente proprietario e quindi responsabile. Una parte della dottrina in materia ritiene che il venditore dovrebbe rispondere con garanzia solo dei beni a lui intestati, e che quindi egli non risponda delle difformità presenti sui beni intestati a terzi soggetti anche se da lui rivenduti. Tale interpretazione è però contraria allo spirito della legge e non può accogliersi favorevolmente: se fosse vera sempre, allora il venditore professionale non fornirebbe garanzia neppure su, poniamo per esempio, un bauletto usato proveniente da un cliente, basterebbe farsi rilasciare dal privato semplice dichiarazione che tale bene non è del concessionario per eludere la normativa. Pare invece corretto affermare che il venditore professionale deve rispondere completamente ed in base alla nuova normativa per tutti i beni (nessuno escluso, altrimenti la legge lo direbbe) da lui rivenduti.

:D Non ho parole da aggiungere a quello che ti ho detto e che Ciro ti ha esposto "minuziosamente" qui sopra!! In bocca al lupo!! :)
 
buonasira.....a quaantu scriviti..........antooooo........tra poco torno a essere primo........hahhahahahaha.......mi spiace per l'inconveniente del nuovo alfista.....pero ciro a gia risposto con una pappardella lunga 1 km!!!!!!

:p Mariuzzu beddu, qui la sfida si fà rovente!! :D
Oggi mi ritrovo con 1 anno in più ed un dente in meno!! Caspita, era l'ultimo dente del Giudizio.....e mò niente più Giudizio!! :lol2: :lol2:

un complimenti a Ciro, non tanto per quello che hai scritto(come dici è facile procurarselo), ma per cercare di risolvere un problema ad un nuovo amico.........bravo!

:grinser005: Gli amici servono anche a questo, risolvere problemi!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno a tutti io con la scusa che mi trovo 2 minuti liberi vi mando i saluti e alzo un po il mio indice dei mess ahahaha!!!! cmq ci sentiamo questa sera un'abbraccio a tutto il forum.
Ciaooo
 
Buon giorno a tutti io con la scusa che mi trovo 2 minuti liberi vi mando i saluti e alzo un po il mio indice dei mess ahahaha!!!! cmq ci sentiamo questa sera un'abbraccio a tutto il forum.
Ciaooo
Giovanni la foto del profilo di FB è quella che sono io dentro la mito non quella del concessionario, quella non dovrebbe più esistere. Dimmi se esce ancora il vecchio profilo, mannaggia a Sto c...o di FB
Ciao Giovanni non ti ho neanche salutato scusami :decoccio:
 
A tutti gli amanti di Facebook chiedo un vostro aiuto; onde evitare definitivamente la mia cancellazione a vita (voi mi direte e chi se ne frega) dall'amato FB, mi spiegate perchè dopo aver cancellato il vecchio account compare ancora in rete? con tutte le mie foto. Dove si può mandare un'email per chiarire tale situazione?
Scusatemi tale richiesta qui sul forum che non c'entra niente ma vorrei un consiglio da chi ne sa di più in merito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A tutti gli amanti di Facebook chiedo un vostro aiuto; onde evitare definitivamente la mia cancellazione a vita (voi mi direte e chi se ne frega) dall'amato FB, mi spiegate perchè dopo aver cancellato il vecchio account compare ancora in rete? con tutte le mie foto. Dove si può mandare un'email per chiarire tale situazione?
Scusatemi tale richiesta qui sul forum che non c'entra niente ma vorrei un consiglio da chi ne sa di più in merito.

Ciao beddu, credo che devi usare il vecchio account, la vecchia password e fare la cancellazione (credo) se non và in porto, puoi rivolgerti a......Ciro!! :smiley_029:
 
X