Ciao sfortunato alfista, intanto non annoi per niente siamo qui per aiutarci, quindi puoi fare tutte le domande che vuoi. Certo è che quando l'hai acquistata non hai notato che quei chilometri erano un pò pochini per un jtd? Una controllatina dal tuo meccanico e carrozziere di fiducia la potevi fare fare. IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE, è importante per verificare tutti i tagliandi effettuati in alfaromeo service, da li ti accorgeresti eventuali problemi riscontrati. Comunque sicuramente non ti avrà firmato nessun obbligo di garanzia anche perchè non è tenuto a farlo, quindi a mio modesto parere non la spunteresti legalmente. Vediamo cosa ne pensano gli altri amici del forum in particolare SuperGiulia (Antonio) del tuo caso. Mannaggia agli stronzi truffatoriSalve a tutti, mi sono iscritto al forum poco fa, ho comprato un Alfa 147 jtd 150 cv del 2005 con 57000 km due mesi fa da un privato dicendomi che la macchina era una meraviglia senza incidenti e cose varie.Manco dopo 3 settimane ho cominciato ad avere i primi problemi. Ho notato che il pedale della frizione cominciava ad essere leggero e andando avanti nei giorni ad un certo punto non mi cambiava più le marce. Sono andato in officina dal meccanico il quale mi ha riscontrato il guasto della pompa della frizione. Riparato il guasto, esco dall'officina tutto felice di avere risolto il problema. Ho chiamato tutto incazzato colui che mi ha venduto la macchina e lui si è giustificato dicendomi che col tempo i pezzi si usurano. Va bene gli ho detto. Dopo due giorni il pedale ripeteva di nuovo lo stesso problema sono tornato all'officina del mio meccanico e lui mi ha cambiato di nuovo la pompa dicendo che quella che mi aveva messo era forse difettosa. Ma niente, tutto inutile. E' tornato mio fratello da fuori e sono stati scoperti gli altarini : mi ha detto che quando ho il motore acceso si sente un rumore strano e sospetta del volano. Inoltre dice che la macchina è stata incidentata poichè ha guardato i numeri seriali che ci sono nei finestrini e nel parabrezza (stessi numeri nei finestrini posteriori e finestrino anteriore destro, diversi nel parabrezza e nel finestrino anteriore sinistro) quindi si presume che la parte incidentata sia stato il frontale sinistro e i lineamenti del cofano non coincidono. Ora quello che mi interessava sapere,secondo voi, sono giuste le nostre teorie, cioè che la macchina sia stata incidentata? Esiste una legge in Italia che mi possa giovare e cioè posso richiedere a quel pezzo di cornuto il ritorno dei soldi e restituirgli la macchina? E nel caso si rifiuti, posso fargli causa di risarcimento tramite il mio avvocato? Grazie e spero di non avervi annoiato