La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Io li attendo al varco ....
Sono li che li attendo, quando ci saran le gelate e saranno in autostrada; li attendo quando c'è l'esodo natalizio e la colonnina che funzia è SOLO quella e tu sei il n° x di n° XXX che devono ricaricare; li attendo quando su GRA o Tangenz. MI sei in coda da ore e .... non c'è manco un area di sosta; li attendo ad agosto anche a casa loro, quando con il loro contributo faranno saltare le centraline di distribuzione e resteremo senza corrente ed aria condizionata ....
li attendo ...
ma la farò stando nel mio 1750, che non vendo appositamente, a motore acceso, con emissioni da F1, con aria condizionata accesa sempre, salutando con la manina sta' manica di fenomeni ....
.... sopratutto quelli convinti che la transizione sia ECOLOGICA, quando si vede lontano un miglio che è ECONOMICA, e sempre per le solite tasche ;)
Parole sante..
 
Io li attendo al varco ....
Sono li che li attendo, quando ci saran le gelate e saranno in autostrada; li attendo quando c'è l'esodo natalizio e la colonnina che funzia è SOLO quella e tu sei il n° x di n° XXX che devono ricaricare; li attendo quando su GRA o Tangenz. MI sei in coda da ore e .... non c'è manco un area di sosta; li attendo ad agosto anche a casa loro, quando con il loro contributo faranno saltare le centraline di distribuzione e resteremo senza corrente ed aria condizionata ....
li attendo ...
ma la farò stando nel mio 1750, che non vendo appositamente, a motore acceso, con emissioni da F1, con aria condizionata accesa sempre, salutando con la manina sta' manica di fenomeni ....
.... sopratutto quelli convinti che la transizione sia ECOLOGICA, quando si vede lontano un miglio che è ECONOMICA, e sempre per le solite tasche ;)
concordo
anche io li aspetto, però a differenza tua dentro l’anima 2cv con tetto rigorosamente aperto 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
; li attendo quando c'è l'esodo natalizio e la colonnina che funzia è SOLO quella e tu sei il n° x di n° XXX che devono ricaricare
No... In futuro non ci sarà niente del genere perché la fetta di persone che potrà permettersi di andare in ferie sarà drasticamente ridotta.
Immagina oggigiorno di togliere dalla circolazione qualsiasi automobile il cui valore attuale di mercato è inferiore a 25-30mila euro se usata o 40 mila se nuova, il risultato più o meno sarà quello
 
  • Like
  • Wow
Reactions: DOZ e AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
L’inizio per Tesla di una decrescita “felice”?
Prezzo 50 mila in Cina con incentivi e senza tasse

Ricordo che la vera Dacia spring è venduta in Cina per meno di 6000€ eppure da noi diventano 22mila

Quindi quel prezzo non ha alcun senso per noi

Ah, quel tipo di volante fa ribrezzo ed è scomodo
 
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
L’inizio per Tesla di una decrescita “felice”?
ho smesso di leggere a "qualità del design degli interni"

qst è stato l'inizio della fine...
080535227-1abcf29b-54b1-4e94-9bb4-e94798a7d9f9.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sento di ripetere una cosa: SE fosse vero (e ripeto il SE visto che non sono un tecnico né ho dati CERTI ED AFFIDABILI in merito) non ci sono litio e metalli rari / materie prime a sufficienza le chiacchiere starebbero a zero. L'elettrico sarà pompato dai media e politici (abbiamo visto "incorruttibili") fino a che la bolla esploderà e tutti si ritroveranno in garage o in giardino o in discarica "opere artistiche di stile moderno" totalmente inutili e, soprattutto, IMMOBILI.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
X