La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
1) Chi ha parlato di politica? Vaneggi proprio? O non sai manco leggere? Che reality hai visto?

2) io ho menzionato un fatto specifico che non è stato minimamente contestato da nessuno. Se avessi voluto parlare di "altro molto più serio e pericoloso" o della storia dell'universo secondo Fra' Pippo da Andromeda ne avrei fatto cenno senza aver bisogno del tuo benestare, del quale non mi può interessare di meno in quanto assolutamente irrilevante, detto per inciso;

3) e chi saresti tu per definire le mie idee "poco chiare", che manco mi conosci (e sia ben chiaro, dopo questa tua uscita scomposta me ne guardo bene)? Da quale scranno scrivi, e chi ti ci ha posizionato? Dimmi un po', professo', ma tu, chi sei?

In altre parole, cala la boria, non hai né numeri né titoli, di questo, almeno, non v'è il minimo dubbio. Proprio per come ti esprimi. Male proprio, e totalmente fuori luogo. "Mentula canis", come era solito dire un amico.

Prima leggi (SE ti interessa quello che scrivo, sennò passa oltre, che tranquillamente sopravvivo), POI RESPIRA PROFONDAMENTE E SOFFERMATI A CAPIRE BENE; solo dopo che SEI SICURO che hai capito bene QUELLO CHE INTENDEVO IO (e non quel che fantastichi tu), magari, rispondi (ma anche no, a me va benissimo). Che eviti di fare figure barbine.
io ho semplicemente scritto che i fatti di questi giorni non hanno niente a che fare con “4partite in croce” ma bensì con ben altro.
spero di essere stato più chiaro.
perché se non si è chiari e precisi è difficile farsi capire.

per il resto “non ti curar di loro, ma guarda e passa” come ha scritto secoli fa un mio conterraneo.
 

Fu Ford ad avviare questo processo vendendogli Volvo ed il suo know-how, ora è Renault a vendere tutte le competenze endotermiche agli orientali: intanto l’ovale blu sta subendo un drammatico ridimensionamento, se fosse proprio Renault il prossimo a rimanere con il cerino in mano? E pensare che Renault vorrebbe trascinare anche Nissan in questa via senza ritorno…
 

Fu Ford ad avviare questo processo vendendogli Volvo ed il suo know-how, ora è Renault a vendere tutte le competenze endotermiche agli orientali: intanto l’ovale blu sta subendo un drammatico ridimensionamento, se fosse proprio Renault il prossimo a rimanere con il cerino in mano? E pensare che Renault vorrebbe trascinare anche Nissan in questa via senza ritorno…
allettati dal guadagno non(?) si sono resi conto che si vendevano il futuro. e non solo il loro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Risponde direttamente alla domanda del topic: perché.
Video un po‘ lungo, 38 minuti, ma vedrete che non vi annoierà, come accennato tante volte la questione è principalmente geopolitica
 
Risponde direttamente alla domanda del topic: perché.
Video un po‘ lungo, 38 minuti, ma vedrete che non vi annoierà, come accennato tante volte la questione è principalmente geopolitica
Arriva tardi. L'avevo già scritto io proprio qui (in maniera estremamente succinta), qualche giorno fa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Arriva tardi. L'avevo già scritto io proprio qui (in maniera estremamente succinta), qualche giorno fa...
Pazienza dai, diciamo che tu l’hai riassunto, per chi vuole invece la versione integrale…eccola!
Tra l’altro il video è molto pacato, i riferimenti sono oggettivi a fatti reali che abbiamo pututo leggere su qualsiasi giornale, mette alla luce deduzioni piuttosto evidenti a chi segue questo argomento da anni che fino a un paio di settimane fa erano coperte da tonnellate di propaganda buonista-ambientalista

Esattamente 4 anni fa:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
E intanto i tedeschi del premium si adatteranno a semplificare e rendere ancora più modulari le loro produzioni, come se già non lo fossero abbastanza, chissà se premium lo saranno poi ancora:
 
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io li attendo al varco ....
Sono li che li attendo, quando ci saran le gelate e saranno in autostrada; li attendo quando c'è l'esodo natalizio e la colonnina che funzia è SOLO quella e tu sei il n° x di n° XXX che devono ricaricare; li attendo quando su GRA o Tangenz. MI sei in coda da ore e .... non c'è manco un area di sosta; li attendo ad agosto anche a casa loro, quando con il loro contributo faranno saltare le centraline di distribuzione e resteremo senza corrente ed aria condizionata ....
li attendo ...
ma la farò stando nel mio 1750, che non vendo appositamente, a motore acceso, con emissioni da F1, con aria condizionata accesa sempre, salutando con la manina sta' manica di fenomeni ....
.... sopratutto quelli convinti che la transizione sia ECOLOGICA, quando si vede lontano un miglio che è ECONOMICA, e sempre per le solite tasche ;)
 
X