eeeeeeeehhhhhhh????????
E' un po' come dire "millanta", o "centoltranza", o "millantamila", o "fantastilione"...era per dire tanti senza sforare nel troppi...
eeeeeeeehhhhhhh????????
Ma per il restante 10% non pensate di risolverlo nemmeno con una TA, se c'è pendenza e questa diventa importante (per capirci un po' meglio, quelle che si fanno in seconda), anche una TA va in crisi anche con gomme termiche, soprattutto se affronti un tornante dove la gomma interna perde spesso aderenza. Con queste pendenza il peso del motore si trasferisce molto al posteriore e l'avantreno si alleggerisce molto e pattina.
Mi sento quindi come tutti di suggerire la AWD perché è più intelligente.
capiscettiE' un po' come dire "millanta", o "centoltranza", o "millantamila", o "fantastilione"...era per dire tanti senza sforare nel troppi...
Si... condivido il tuo commento, non fa una piega.Quoto tutto, con una piccola annotazione su questo punto: ci sono situazioni nelle quali con una TA te la cavi con una TP no, ovvero spunto in salita in condizioni di scarsa aderenza (neve) e spunto su fondi sdrucciolevoli (fango etc).
Con una TP semplicemente non ti muovi, mentre con una TA, con tanto peso sulle ruote motrici, invece si.
Andrebbe meglio se la Tp avesse l'autobloccante, ma oramai pare sia un accessorio estinto...
mah sulla e60 ci sono salito come passeggero e non mi sembrava male pur con delle semplici gomme 225/50 r17No, non volevamo un'Alfa instabile come una e60 (a differenza delle 3er e 1er, le 5er non hanno un bilanciamento dei pesi perfetto), volevamo una trazione posteriore secondo la vecchia scuola Alfa, che mentre i tedeschi facevano le note "saponette", metteva in strada auto sicure SEMPRE, e senza controlli.
uhm mi ricordo una vecchia prova di 4 ruote e risultava un 51-49 di bilanciamento sulla 530d e60, aveva anche la carrozzeria in alluminio davanti e acciaio dietro.Probabilmente la 5er aveva quel comportamento perché i pesi non erano bilanciati
uhm mi ricordo una vecchia prova di 4 ruote e risultava un 51-49 di bilanciamento sulla 530d e60, aveva anche la carrozzeria in alluminio davanti e acciaio dietro.