La vostra RCA per Alfa Romeo Giulia

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,112
1,410
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
Il fenomeno della gente non assicurata sta diventando veramente pericoloso.
Ne stanno beccando tantissimi... Sia consapevoli che vittime di truffa.
L'ivass becca e segnala centinaia di siti falsi ogni anno
Il problema è che non c'è nessuna tutela per chi subisce il danno, perché anche se parte la denuncia, chi gira senza assicurazione, sicuramente risulta nulla tenente o peggio, quindi sono battaglie contro i mulini a vento....

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
733
454
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Più che altro per avere tutela occorre munirsi di tanta pazienza (e soldi perché ci vuole l'avvocato o la tutela legale ma è un discorso a parte) e occorre ricadere in determinate caratteristiche del sinistro che non sempre sopraggiungono

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,112
1,410
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
Scusa perchè problemi? Tu eri fermo nel traffico e lei ti è venuta addosso, per di più girava senza assicurazione. Io avrei chiamato i vigili
Ero fuori regione (non dico dove per non sollevare polemiche), quando siamo scesi dalla macchina, a parte la marea di persone che è arrivata, ma quando ho detto a mia moglie di chiamare i le forze dell'ordine, gli hanno letteralmente tolto il telefono dalle mani, dicendo: " signora, i utile chiamare, tanto qui non viene nessuno."
Ero solo con 4 donne tra cui due bambine terrorizzate, non potevo mettermi a fare il super sayan, va a finire che si portavano pure la macchina.
Probabilmente in molise non sarebbe successo....
Sono andato alla mia assicurazione, lo scooter non era assicurato dal 2014, intestato ad un altra persona e anche lontano da quel posto

• Wow
Reactions: Antonio156alfa

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,112
1,410
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
Più che altro per avere tutela occorre munirsi di tanta pazienza (e soldi perché ci vuole l'avvocato o la tutela legale ma è un discorso a parte) e occorre ricadere in determinate caratteristiche del sinistro che non sempre sopraggiungono
Appunto, tanti soldi, perché di solito chi è consapevole di non essere assicurato non ha nulla da perdere, caso diverso è il truffato, che sicuramente è una brava persona, e probabilmente con sacrifici il danno lo paga di tasca sua
Hai cambiato anche il fanale?
Si, 268€ originale

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,687
4,284
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Ero fuori regione (non dico dove per non sollevare polemiche), quando siamo scesi dalla macchina, a parte la marea di persone che è arrivata, ma quando ho detto a mia moglie di chiamare i le forze dell'ordine, gli hanno letteralmente tolto il telefono dalle mani, dicendo: " signora, i utile chiamare, tanto qui non viene nessuno."
Ero solo con 4 donne tra cui due bambine terrorizzate, non potevo mettermi a fare il super sayan, va a finire che si portavano pure la macchina.
Probabilmente in molise non sarebbe successo....
Sono andato alla mia assicurazione, lo scooter non era assicurato dal 2014, intestato ad un altra persona e anche lontano da quel posto
Madonna che situazione..

centoos

Alfista Megalomane
1 Novembre 2015
1,389
916
169
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
Ah dimenticavo, nella sfortuna sono stato anche fortunato, perché le nostre blasonate giulia in alluminio, i parafanghi posteriori e il tetto sono in lamiera, quindi ha potuto lavorarci normalmente, ma se era alluminio, tirarlo era una tragedia!
Per la cronaca alle giulia sono in alluminio, cofano motore, parafanghi anteriori, portiere e non ricordo se il cofano posteriore
il baule posteriore non è in alluminio, a me l'hanno riparato dopo una grandinata, insieme al tetto, il cofano motore l'hanno cambiato direttamente.

ADVERTISEMENT

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,112
1,410
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
il baule posteriore non è in alluminio, a me l'hanno riparato dopo una grandinata, insieme al tetto, il cofano motore l'hanno cambiato direttamente.
Anche l'alluminio si ripara, ma la procedura è piu complessa, però come detto il baule non ricordo, ne sei sicuro?

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,780
2,909
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Appunto, tanti soldi, perché di solito chi è consapevole di non essere assicurato non ha nulla da perdere, caso diverso è il truffato, che sicuramente è una brava persona, e probabilmente con sacrifici il danno lo paga di tasca sua

Si, 268€ originale
Cazzarola Walter, potevi scrivere qui sul forum...io ho messo quelli della GTA e gli originali ce li ho bell'e nuovi nelle scatole in garage...con quella cifra ti davo dx e sx...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT