La vostra RCA per Alfa Romeo Giulia

Il fenomeno della gente non assicurata sta diventando veramente pericoloso.
Ne stanno beccando tantissimi... Sia consapevoli che vittime di truffa.
L'ivass becca e segnala centinaia di siti falsi ogni anno
Il problema è che non c'è nessuna tutela per chi subisce il danno, perché anche se parte la denuncia, chi gira senza assicurazione, sicuramente risulta nulla tenente o peggio, quindi sono battaglie contro i mulini a vento....
 
Più che altro per avere tutela occorre munirsi di tanta pazienza (e soldi perché ci vuole l'avvocato o la tutela legale ma è un discorso a parte) e occorre ricadere in determinate caratteristiche del sinistro che non sempre sopraggiungono
 
Scusa perchè problemi? Tu eri fermo nel traffico e lei ti è venuta addosso, per di più girava senza assicurazione. Io avrei chiamato i vigili
Ero fuori regione (non dico dove per non sollevare polemiche), quando siamo scesi dalla macchina, a parte la marea di persone che è arrivata, ma quando ho detto a mia moglie di chiamare i le forze dell'ordine, gli hanno letteralmente tolto il telefono dalle mani, dicendo: " signora, i utile chiamare, tanto qui non viene nessuno."
Ero solo con 4 donne tra cui due bambine terrorizzate, non potevo mettermi a fare il super sayan, va a finire che si portavano pure la macchina.
Probabilmente in molise non sarebbe successo....
Sono andato alla mia assicurazione, lo scooter non era assicurato dal 2014, intestato ad un altra persona e anche lontano da quel posto
 
  • Wow
Reactions: Antonio156alfa
Più che altro per avere tutela occorre munirsi di tanta pazienza (e soldi perché ci vuole l'avvocato o la tutela legale ma è un discorso a parte) e occorre ricadere in determinate caratteristiche del sinistro che non sempre sopraggiungono
Appunto, tanti soldi, perché di solito chi è consapevole di non essere assicurato non ha nulla da perdere, caso diverso è il truffato, che sicuramente è una brava persona, e probabilmente con sacrifici il danno lo paga di tasca sua
Hai cambiato anche il fanale?
Si, 268€ originale
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ero fuori regione (non dico dove per non sollevare polemiche), quando siamo scesi dalla macchina, a parte la marea di persone che è arrivata, ma quando ho detto a mia moglie di chiamare i le forze dell'ordine, gli hanno letteralmente tolto il telefono dalle mani, dicendo: " signora, i utile chiamare, tanto qui non viene nessuno."
Ero solo con 4 donne tra cui due bambine terrorizzate, non potevo mettermi a fare il super sayan, va a finire che si portavano pure la macchina.
Probabilmente in molise non sarebbe successo....
Sono andato alla mia assicurazione, lo scooter non era assicurato dal 2014, intestato ad un altra persona e anche lontano da quel posto
Madonna che situazione..
 
Ah dimenticavo, nella sfortuna sono stato anche fortunato, perché le nostre blasonate giulia in alluminio, i parafanghi posteriori e il tetto sono in lamiera, quindi ha potuto lavorarci normalmente, ma se era alluminio, tirarlo era una tragedia!
Per la cronaca alle giulia sono in alluminio, cofano motore, parafanghi anteriori, portiere e non ricordo se il cofano posteriore
il baule posteriore non è in alluminio, a me l'hanno riparato dopo una grandinata, insieme al tetto, il cofano motore l'hanno cambiato direttamente.
 
il baule posteriore non è in alluminio, a me l'hanno riparato dopo una grandinata, insieme al tetto, il cofano motore l'hanno cambiato direttamente.
Anche l'alluminio si ripara, ma la procedura è piu complessa, però come detto il baule non ricordo, ne sei sicuro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto, tanti soldi, perché di solito chi è consapevole di non essere assicurato non ha nulla da perdere, caso diverso è il truffato, che sicuramente è una brava persona, e probabilmente con sacrifici il danno lo paga di tasca sua

Si, 268€ originale
Cazzarola Walter, potevi scrivere qui sul forum...io ho messo quelli della GTA e gli originali ce li ho bell'e nuovi nelle scatole in garage...con quella cifra ti davo dx e sx...