La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ad inquinare ci sono anche tante altre cose, che inquinano più delle auto.- Ricordate la benzina verde? Dicevano che non inquinava.- Poi hanno scoperto (secondo me lo sapevano gia) che era cancerogena e che se il catalizzatore non si scaldava a dovere non serviva a nulla.- Bella fregatura.-

Ad inquinare ci sono anche tante altre cose, che inquinano più delle auto.- Ricordate la benzina verde? Dicevano che non inquinava.- Poi hanno scoperto (secondo me lo sapevano gia) che era cancerogena e che se il catalizzatore non si scaldava a dovere non serviva a nulla.- Bella fregatura.-
Considerando che il catalizzatore non va mai in temperatura su un percorso urbano hanno solo fatto danni, tranne chi possiede una GTA che ,anche da ferma, scalda tutto, catalizzatore ed anima....Dovrebbero premiarci!!!!:grinser005::grinser005::grinser005:

Considerando che il catalizzatore non va mai in temperatura su un percorso urbano hanno solo fatto danni, tranne chi possiede una GTA che ,anche da ferma, scalda tutto, catalizzatore ed anima....Dovrebbero premiarci!!!!:grinser005::grinser005::grinser005:

Noto che hai afferrato il concetto:D:).- La "GTA" è unica:D.-

- Informazione Pubblicitaria -

La benzina verde doveva essere la soluzione per l'inquinamento, peccato che nella realtà e ormai stato appurato che tendenzialmente e più inquinate della rossa! Salvo il caso dei possessori del v6 che cuociono la marmitta solo con il pensiero di accendere il motore!:lachen001:
Il reale problema sono le auto a gasolio, ma hanno permesso che il parco circolante aumentasse in maniera assurda, bastava lasciare il superbollo, e adesso dovranno trovare una nuova soluzione all'inquinamento, e questo si tradurrà di sicuro con aumenti del gasolio o ulteriori tasse sulle auto a gasolio.

a V6 piace ma a me no che ho un'auto a gasolio....

Il parco veicoli è responsabile solo in parte dell'inquinamento, inutile accanirsi con tasse assurde e balzelli giustificativi sulle automobili se poi l'80 percento della merce,in italia, viaggia su ruote causa mancanza totale di altro mezzo di trasporto idoneo. Fintanto esisteranno i riscaldamenti a carbone, o a petrolio, i quali sicuramente avranno indice di inquinamento al di sopra dell'euro 0, mi faranno solo ridere tutte le campagne per abbattere le emissioni dei veicoli. Qualcuno dirà, giustamente, che da qualche parte si deve pur iniziare, allora rispondo che a casa mia si inizia dal più grosso, ovvero centrali nucleari, industrie sputaveleno come le nostre raffinerie, e fare rispettare seriamente il famoso protocollo Kyoto la cui inosservanza porterà a fare multare il nostro belpaese di oltre 500milioni di euro perchè, nonostante le nostre vetture abbiano subito ogni tipo di trattamento, continuiamo a sforare il limite di CO2 nell'atmosfera!!! Ergo se blocchiamo il traffico e l'aria non migliora, magari non sarà solo colpa delle auto???? Meditate gente...

a V6 piace ma a me no che ho un'auto a gasolio....

anche io ho un'auto a gasolio, ma faccio 60.000 km all'anno!..... oggi la moda è comprare l'auto a gasolio e poi fare 10.000 km all'anno!
Questo ha determinato un aumento del gasolio a livelli insopportabili, soprattutto per l'autotrasporto il che si riflette di conseguenza sul costo delle merci e quindi sui consumatori.
E allora ben venga di nuovo il superbollo, cosi le auto a gasolio se le comprano chi effettivamente ne ha necessità e gli altri tornano al benzina.
Il gasolio inquina molto di più del benzina, difatti come scrive giustamente MaurizioAce se anche con i blocchi del traffico non abbiamo riduzioni di inquinamente un motivo c'è!
ed il motivo è l'insieme di due fattori importanti, la bassa pressione e gli impianti di riscaldamento, se facciamo caso il problema si presenta sempre nella stagione invernale nella quale, giustamente, si accendono gli impianti di riscaldamento!
hanno rotto le p......... con le auto e poi abbiamo caldaie che sono patetiche e determinano un inquinamento esagerato!
infine ultimo appunto da Alfista....... l'Alfa non è "gasolio"..... io la ho comprata per necessità.... ma l'Alfa è un motore a benzina che spinge forte!

io faccio i km che mi servono...
si l'alfa nasce a benzina ed è a benzina
ciò non significa che i motori diesel alfa (e fiat in generale) non spingano

Il parco veicoli è responsabile solo in parte dell'inquinamento, inutile accanirsi con tasse assurde e balzelli giustificativi sulle automobili se poi l'80 percento della merce,in italia, viaggia su ruote causa mancanza totale di altro mezzo di trasporto idoneo. Fintanto esisteranno i riscaldamenti a carbone, o a petrolio, i quali sicuramente avranno indice di inquinamento al di sopra dell'euro 0, mi faranno solo ridere tutte le campagne per abbattere le emissioni dei veicoli. Qualcuno dirà, giustamente, che da qualche parte si deve pur iniziare, allora rispondo che a casa mia si inizia dal più grosso, ovvero centrali nucleari, industrie sputaveleno come le nostre raffinerie, e fare rispettare seriamente il famoso protocollo Kyoto la cui inosservanza porterà a fare multare il nostro belpaese di oltre 500milioni di euro perchè, nonostante le nostre vetture abbiano subito ogni tipo di trattamento, continuiamo a sforare il limite di CO2 nell'atmosfera!!! Ergo se blocchiamo il traffico e l'aria non migliora, magari non sarà solo colpa delle auto???? Meditate gente...

Pienamente d'accordo, questo discorso dell'inquinamento ne ho parlato anche mesi fa nel Forum, infatti a pagare sono sempre le auto, (questa è una battuta detta anche da MONTEZZEMOLO tempo fà) anche perchè è la strada più breve e meno dispendiosa.- Invece le tante fabbriche che sputano veleno o i tantissimi condominii che vanno ancora a gasolio, avrebbero più spesa nelle modifiche.- Così lo Stato applicando quello che ormai possiamo chiamare il superbollo anche sulla benza, visto i prezzi, "MaurizioAce", io e altri che hanno la "GTA" ne sappiamo qualcosa, (adesso si chiama Tassa di Proprietà) incamera più soldi con la scusa dell'inquinamento e intanto ti fanno girare ugualmente, BASTA CHE PAGHI!!! Poi puoi inquinare.- Ecco dovè il problema, se le auto fossero davvero il vero problema dell'inquinamemnto state tranquilli che non farebbero più girare quelle sotto l'euro 4.- Ecco dove sta il problema, come giustamente scrive "MaurizioAce", soldi per la tassa di proprietà dell'auto e non per l'inquinamento.-

anche io ho un'auto a gasolio, ma faccio 60.000 km all'anno!..... oggi la moda è comprare l'auto a gasolio e poi fare 10.000 km all'anno!
Questo ha determinato un aumento del gasolio a livelli insopportabili, soprattutto per l'autotrasporto il che si riflette di conseguenza sul costo delle merci e quindi sui consumatori.
E allora ben venga di nuovo il superbollo, cosi le auto a gasolio se le comprano chi effettivamente ne ha necessità e gli altri tornano al benzina.
Il gasolio inquina molto di più del benzina, difatti come scrive giustamente MaurizioAce se anche con i blocchi del traffico non abbiamo riduzioni di inquinamente un motivo c'è!
ed il motivo è l'insieme di due fattori importanti, la bassa pressione e gli impianti di riscaldamento, se facciamo caso il problema si presenta sempre nella stagione invernale nella quale, giustamente, si accendono gli impianti di riscaldamento!
hanno rotto le p......... con le auto e poi abbiamo caldaie che sono patetiche e determinano un inquinamento esagerato!
infine ultimo appunto da Alfista....... l'Alfa non è "gasolio"..... io la ho comprata per necessità.... ma l'Alfa è un motore a benzina che spinge forte!

Sei stato obbiettivo, nonostante possiedi un'auto a gasolio, infatti condivido il fattore che il gasolio inquina più del benzina e questo lo sappiamo tutti.- L'auto a gasolio ormai è diventata una moda e l'incremento delle vendite di auto con alimentazione a gasolio, ovviamente ha fatto salire ancor più l'inquinamento, come giustamente scrivi tu.- Comunque ormai è diventata una moda acquistare un'auto a gasolio, anche perchè prima veniva vista come risparmio, sull'acquisto del carburante, che costava molto meno della benza.- Adesso invece sfornano motori a gasolio con potenze inaudite e con coppie da supercar, quindi molti le acquistano anche per le prestazioni, in barba ai consumi.- Una volta i motori a gasolio avevano potenze di gran lunga inferiori a quelle a benza, infatti per pareggiare un motore a benza, l'auto a gasolio doveva avere almeno 30-40 cv. in più del benzina.- Oggi invece un motore a gasolio è quasi pari al benzina e come sappiamo ha anche più coppia di quello a benza.- Anche io dico che l'Alfa deve essere a benza, se non sbaglio in passato l'avevo scritto rispondendo ad un tuo messaggio "CONDORALFA75", ma bisogna ammettere che oggi l'Alfa sta vendendo moltissime auto a gasolio, vedi ad esempio la "Giulietta", non saprei adesso le statistiche se vende più il benzina o il diesel, ma il fatto sta che quelle alimentate a gasolio stanno vendendo molto.- Tu pensa che anche un marchio di Grande Prestigio come la "Jaguar" fa modelli lussuosi con alimentazione a gasolio.- Quindi questo dimostra che ormai questo motore a preso piede.- Io comunque rimango dell'idea che il motore a benza, ha tutto un altro cantare, a parte il "V6", che è un altro pianeta, ma il motore a benza ha la grinta anche nel sound che è una musica per le orecchie.- Poi è chiaro che ognuno compra quello che più gli aggrada, quindi massimo rispetto per quelli che hanno l'auto a gasolio.-

Ricordo il post di V6-MO in cui discutemmo proprio sull'inquinamento, comunque tornando un pò su un tema prettamente "Alfistico" i nostri propulsori sia benzina che gasolio sono sempre stati nel campo dell'eccellenza, leggasi JTD, multijet, twin spark e via discorrendo, citando last but not least con una mano sul cuore il mitico "Busso". Ad onor del vero la regione Calabria, e qui zio palm sicuramente mi verrà in sostegno, si presta più ai motori Diesel ricchi di coppia essendo una regione con frequente variazioni planoaltimetriche e con poca densita di popolazione. Anche per fare la spesa avvolte occorre percorrere centinaia di chilometri e quale miglior veicolo per lenire le sofferenze di essere accompagnati dalla moglie o morosa di una bella Alfa sw jtdm ??????

X