La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

devo concordare
dal mio stesso paese che è al liv del mare pe potermi immettere in superstrada devo salire
non parliamo poi per andare in autostrada
ritornando al discorso diesel
io ho avuto auto a benzina all'inizio quando poi dopo un incidente son rimasto appiedato è capitata l'occasione (davvero ottima) della 156 e sono rimasto favorevolmente impressionato dal JTD motivo per il quale pur non facendo tantissimi km in un anno ho voluto prendere la 159 JTDm
se la 156 fosse stata a benza prendevo anche la 159 così molto probabilmente (anche se 159 a benza ce n'è poche)

Ciao a tutti, ziopalm assomiglia un po alla mia storia (senza incidente :lachen001:), dopo due alfa 33 a benzina sono passato a una marea sw jtd, auto che mi ha dato molte soddisfazioni dopo il montaggio dei cerchi da 16 e centralina rimappata,........................ma dopo 6 anni, alla visione del film Zanna Bianca ( Il richiamo della foresta) :lachen001::lachen001:, e' stato più forte di me sono dovuto ripassare al benzina, al posto della foresta, c'era un bel v6 busso tb che mi chiamava ogni note,.......................... e dopo una settimana di sofferenza, i miei amici,....i miei famigliari e mia moglie mi hanno lasciato libero,..................e senza pensarci due volte, sono corso verso la mia attuale alfa 166 v6 tb. Ca..o devo fare il regista.................:grinser005::lachen001:

Beh, comunque ragazzi non credo che in Calabria comprino diesel solo perchè hanno più coppia, probabilmente alcuni lo fanno ma altri forse perhè consumano meno, dato che in montagna comunque i motori cpnsumano di più, questo ovviamente è un mio pensiero.- Anche perchè un buon motore a benza tira bene anche in salita.- In passato io ne ho avute e nonostante abito in una zona pianeggiante, a qualche km da quì ci sono colline e montagne, quindi ho avuto modo di provarle e nonostante non fossero un "V6", si facevano ben rispettare.-

- Informazione Pubblicitaria -

In effetti vengo visto come un alieno quando al self scarto la pompa diesel e me ne vado alla benzina, per non parlare delle facce inorridite se metto blu super+ o v-power!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:hahahahahahahah

In effetti vengo visto come un alieno quando al self scarto la pompa diesel e me ne vado alla benzina, per non parlare delle facce inorridite se metto blu super+ o v-power!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:hahahahahahahah

Probabilmente quelli che ti guardano inorriditi non sono Alfisti, quindi non sanno cosa vuol dire avere un gioiello come il nostro:D.-

i motori a gasolio, a parte il V6, hanno sicuramente una coppia migliore del benzina, d'altronde derivano dai motori dei camion e quindi è giusto che abbiano coppia ai bassi!
I motori fiat a gasolio sono veramente ottimi, difatti con la mia mi trovo particolarmente bene!
La 159 a benzina purtroppo non è proprio il massimo delle ambizioni che un Alfista possa avere, ma indubbiamente quando i giri salgono il rombo di un bel benzina è decisamente molto più coinvolgente!

i motori a gasolio, a parte il V6, hanno sicuramente una coppia migliore del benzina, d'altronde derivano dai motori dei camion e quindi è giusto che abbiano coppia ai bassi!
I motori fiat a gasolio sono veramente ottimi, difatti con la mia mi trovo particolarmente bene!
La 159 a benzina purtroppo non è proprio il massimo delle ambizioni che un Alfista possa avere, ma indubbiamente quando i giri salgono il rombo di un bel benzina è decisamente molto più coinvolgente!

D'accordo, ma se l'Alfa tornasse a fare i motori a benza con le @@@@@@@@, ad esempio come il V6, oltre al rombo ci sarebbe anche dell'altro:D.-

D'accordo, ma se l'Alfa tornasse a fare i motori a benza con le @@@@@@@@, ad esempio come il V6, oltre al rombo ci sarebbe anche dell'altro:D.-

ormai la tendenza è al downsizing per contenere le emissioni visto che più si va avanti più le direttive saranno rigide e con poco margine.

torno a ripetere che un buon motore c'è ed e il 1750 tbi nuovo e ancora da portare al massimo delle sue prestazioni, diamogli almeno il tempo di arrivare ad esprimere tutto il suo potenziale

Pardon, dimenticavo...........che sbadato, c'e' il tbi 1750, e anche il 1.4 da 170 cv.mi ispira molto.- Giustamente sei di parte e quindi............Dai che scherzo:lachen001:, è sotto inteso che avevo considerato anche il GRANDE 1750 tbi, "Alfista CC" lo aveva capito che lo avevo considerato, infatti non lo ha precisato:D.- Ma due motori, considerando il 1.4 da 170 cv. montato sulla "MiTO Q.V.", sono un po' pochi.- Ma comunque rimango Alfista al 100 % anche con motori meno potenti.- Come scrive giustamente "CONDORALFA75", l'Alfa è sempre Alfa con qualsiasi motore:D.-

X