Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste
lo sai come la penso, non si può paragonare un v6 nato nel 1979 con alfa 6 e "defunto con la 147 gta nel 2010" con i motori attuali che sono di progettazione nuova e che devono ancora ben bene essere sviluppati "il 170cv m.air nasce su mito e il 1750 su 159 correggetemi se sbaglio", poi c'è da considerare che difficilmente vedremo ancora 3200cc benzina sulle nostre auto, credo che l'ultimo dei problemi in alfa/fiat siano proprio i motori, che ritengo ancora migliori perfino alle tedesche, lascia lo stesso arco di tempo di sviluppo del v6 al 1750 poi faremo un confronto se e o non e con le @@@@ :lol2::lol2:
Pardon, dimenticavo...........che sbadato, c'e' il tbi 1750, e anche il 1.4 da 170 cv.mi ispira molto.- Giustamente sei di parte e quindi............Dai che scherzo:lachen001:, è sotto inteso che avevo considerato anche il GRANDE 1750 tbi, "Alfista CC" lo aveva capito che lo avevo considerato, infatti non lo ha precisato.- Ma due motori, considerando il 1.4 da 170 cv. montato sulla "MiTO Q.V.", sono un po' pochi.- Ma comunque rimango Alfista al 100 % anche con motori meno potenti.- Come scrive giustamente "CONDORALFA75", l'Alfa è sempre Alfa con qualsiasi motore.-
lo sai come la penso, non si può paragonare un v6 nato nel 1979 con alfa 6 e "defunto con la 147 gta nel 2010" con i motori attuali che sono di progettazione nuova e che devono ancora ben bene essere sviluppati "il 170cv m.air nasce su mito e il 1750 su 159 correggetemi se sbaglio", poi c'è da considerare che difficilmente vedremo ancora 3200cc benzina sulle nostre auto, credo che l'ultimo dei problemi in alfa/fiat siano proprio i motori, che ritengo ancora migliori perfino alle tedesche, lascia lo stesso arco di tempo di sviluppo del v6 al 1750 poi faremo un confronto se e o non e con le @@@@ :lol2::lol2: