La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Pardon, dimenticavo...........che sbadato, c'e' il tbi 1750, e anche il 1.4 da 170 cv.mi ispira molto.- Giustamente sei di parte e quindi............Dai che scherzo:lachen001:, è sotto inteso che avevo considerato anche il GRANDE 1750 tbi, "Alfista CC" lo aveva capito che lo avevo considerato, infatti non lo ha precisato:D.- Ma due motori, considerando il 1.4 da 170 cv. montato sulla "MiTO Q.V.", sono un po' pochi.- Ma comunque rimango Alfista al 100 % anche con motori meno potenti.- Come scrive giustamente "CONDORALFA75", l'Alfa è sempre Alfa con qualsiasi motore:D.-

lo sai come la penso, non si può paragonare un v6 nato nel 1979 con alfa 6 e "defunto con la 147 gta nel 2010" con i motori attuali che sono di progettazione nuova e che devono ancora ben bene essere sviluppati "il 170cv m.air nasce su mito e il 1750 su 159 correggetemi se sbaglio", poi c'è da considerare che difficilmente vedremo ancora 3200cc benzina sulle nostre auto, credo che l'ultimo dei problemi in alfa/fiat siano proprio i motori, che ritengo ancora migliori perfino alle tedesche, lascia lo stesso arco di tempo di sviluppo del v6 al 1750 poi faremo un confronto se e o non e con le @@@@ :lol2::lol2:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

lo sai come la penso, non si può paragonare un v6 nato nel 1979 con alfa 6 e "defunto con la 147 gta nel 2010" con i motori attuali che sono di progettazione nuova e che devono ancora ben bene essere sviluppati "il 170cv m.air nasce su mito e il 1750 su 159 correggetemi se sbaglio", poi c'è da considerare che difficilmente vedremo ancora 3200cc benzina sulle nostre auto, credo che l'ultimo dei problemi in alfa/fiat siano proprio i motori, che ritengo ancora migliori perfino alle tedesche, lascia lo stesso arco di tempo di sviluppo del v6 al 1750 poi faremo un confronto se e o non e con le @@@@ :lol2::lol2:

sulla 159 il 1750 tbi non è proprio il miglior motore che potessero mettere...... la ho provata e..... mi sono comprato il diesel! ..... è un gran motore, ma la 159 pesa troppo per quel motore, ci voleva qualcosa di serio come si deve!
quando la ho provata ho provato anche la mito 1.4 con il motore da 135 cv!..... mi sembrava di andare su un razzo .... ed aveva solo 135 cv!
Personalmente sul benzina preferisco un bel aspirato con i contro@@@@@, mi va bene anche un turbo, però deve avere i contro@@@@@ e sulla 159 non era proprio all'altezza delle mie aspettative
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

sulla 159 il 1750 tbi non è proprio il miglior motore che potessero mettere...... la ho provata e..... mi sono comprato il diesel! ..... è un gran motore, ma la 159 pesa troppo per quel motore, ci voleva qualcosa di serio come si deve!
quando la ho provata ho provato anche la mito 1.4 con il motore da 135 cv!..... mi sembrava di andare su un razzo .... ed aveva solo 135 cv!
Personalmente sul benzina preferisco un bel aspirato con i contro@@@@@, mi va bene anche un turbo, però deve avere i contro@@@@@ e sulla 159 non era proprio all'altezza delle mie aspettative

già purtroppo la 159 e stata afflitta da molti problemi, nata nel periodo di declino di fiat non e stata progettata al meglio, peccato perchè senza ombra di dubbio e tra le alfa più belle mai fatte "sopratutto la sw"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

lo sai come la penso, non si può paragonare un v6 nato nel 1979 con alfa 6 e "defunto con la 147 gta nel 2010" con i motori attuali che sono di progettazione nuova e che devono ancora ben bene essere sviluppati "il 170cv m.air nasce su mito e il 1750 su 159 correggetemi se sbaglio", poi c'è da considerare che difficilmente vedremo ancora 3200cc benzina sulle nostre auto, credo che l'ultimo dei problemi in alfa/fiat siano proprio i motori, che ritengo ancora migliori perfino alle tedesche, lascia lo stesso arco di tempo di sviluppo del v6 al 1750 poi faremo un confronto se e o non e con le @@@@ :lol2::lol2:

Sai benissimo che la tecnologia di adesso sicuramente porterà molto lontano il tbi 1750, probabilmente piu' lontano del V6.- Una volta il V6 sviluppava una potenza di 165 cv., quello montato sull'Alfetta GTV 2.5.- Nel 2002 siamo arrivati a 250 cv, altri tempi.- Ma il 2.5 V6 dell'Alfetta GTV, comunque resta mitico.- Il confronto è impari.- Dovrebbero sfornare due motori contemporaneamente e mandarli avanti per poter vedere lo sviluppo e quale dei due sia migliore o abbia margini di miglioramenmto.-
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Sai benissimo che la tecnologia di adesso sicuramente porterà molto lontano il tbi 1750, probabilmente piu' lontano del V6.- Una volta il V6 sviluppava una potenza di 165 cv., quello montato sull'Alfetta GTV 2.5.- Nel 2002 siamo arrivati a 250 cv, altri tempi.- Ma il 2.5 V6 dell'Alfetta GTV, comunque resta mitico.- Il confronto è impari.- Dovrebbero sfornare due motori contemporaneamente e mandarli avanti per poter vedere lo sviluppo e quale dei due sia migliore o abbia margini di miglioramenmto.-

non dico che il v6 non e stato mitico, sarei da fucilare se non gli darei i meriti che gli spettano, dico solo che un motore con le @@@ c'è ed a molto margine di miglioramento, il v6 con il 3.5 iniezione 24 valvole e arrivato ad erogare 300cv nel suo ultimo stadio da prototipo, il 1750 e nuovo e già può arrivare a quella cavalleria, se la mettiamo sul discorso sound, nessuno e paragonabile al boxer ne v6 ne 1750, ne m.air :decoccio:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

non dico che il v6 non e stato mitico, sarei da fucilare se non gli darei i meriti che gli spettano, dico solo che un motore con le @@@ c'è ed a molto margine di miglioramento, il v6 con il 3.5 iniezione 24 valvole e arrivato ad erogare 300cv nel suo ultimo stadio da prototipo, il 1750 e nuovo e già può arrivare a quella cavalleria, se la mettiamo sul discorso sound, nessuno e paragonabile al boxer ne v6 ne 1750, ne m.air :decoccio:

Non si tratta solo di sound..............Comunque perdonami, ma io preferisco il sound del V6 e non quello del Boxer, che comunque è di tutto rispetto.- Non ho detto che tu non stimi il V6 ci mancherebbe altro, ho solo fatto le mie valutazioni e comunque mi piace molto anche il tbi 1750, figurati che stavo per acquistare la "Giulietta Q.V.":D, visto che a me piace cambiare ogni tanto e volevo un motore che comunque si avvicinasse al mio "V6", questo dice tutto.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

già purtroppo la 159 e stata afflitta da molti problemi, nata nel periodo di declino di fiat non e stata progettata al meglio, peccato perchè senza ombra di dubbio e tra le alfa più belle mai fatte "sopratutto la sw"

Considerato che le sw non mi sono mai piaciute e anche le Alfa sw non mi stimolavano e oggi viaggio su una 159 sw e mi piace Parecchio ..... Non posso che essere pienamente d'accordo con te!
Sul canto.... Senza nulla togliere al boxer..... Ma il v6 e un altra cosa! ..... Un canto che ti entra nel cuore!...... Quasi come il bialbero, pero su quello sono molto di parte, perché il rombo del bialbero mi piace troppo!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti,............partendo dal presupposto che il 1750 tb e' un bel motore,........penso che l'elasticità la robustezza il suono il bilanciamento di un 6 cilindri a v non possa essere paragonato a un 4 cilindri in linea,............qui non si tratta di motori allo stato embrionale (1750) o allo stato finale (v6 busso), bisogna rendersi conto che fanno parte di due mondi diversi, il v6 busso e' un motore nato per le corse, capace di togliere fuori tanti di quei cavalli da far paura, e poter gareggiare a livelli di classe molto alti contro mostri sacri dell'automobilismi,.......... mentre il 1750 e' un motore nato per motivi commerciali, per essere in regola con tutti le nuove normative,.......................ripeto e' un bellissimo motore, ma lo vedo troppo delicato,..............forse mi sbaglierò. Comunque un v6 e' un'altro mondo rispetto a un 4 cilindri. Per quanto riguarda le strade di montagna, posso assicurarvi che il mio v6 tb, non teme nessun diesel, non parlo di prestazioni, di tempi ecc.., ma posso assicurarvi che il primo giorno che l'ho guidata in una strada di montagna mi sono spaventato per l'elasticità di quel motore, potevo tenere la terza marcia sempre, senza che il motore battesse ciglio e a ogni piccola pressione sul'acceleratore saliva con una scioltezza spaventosa,........................perche' non provate a farlo con un diesel, si pianterebbe all'istante quel povero motore.................
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti,............partendo dal presupposto che il 1750 tb e' un bel motore,........penso che l'elasticità la robustezza il suono il bilanciamento di un 6 cilindri a v non possa essere paragonato a un 4 cilindri in linea,............qui non si tratta di motori allo stato embrionale (1750) o allo stato finale (v6 busso), bisogna rendersi conto che fanno parte di due mondi diversi, il v6 busso e' un motore nato per le corse, capace di togliere fuori tanti di quei cavalli da far paura, e poter gareggiare a livelli di classe molto alti contro mostri sacri dell'automobilismi,.......... mentre il 1750 e' un motore nato per motivi commerciali, per essere in regola con tutti le nuove normative,.......................ripeto e' un bellissimo motore, ma lo vedo troppo delicato,..............forse mi sbaglierò. Comunque un v6 e' un'altro mondo rispetto a un 4 cilindri. Per quanto riguarda le strade di montagna, posso assicurarvi che il mio v6 tb, non teme nessun diesel, non parlo di prestazioni, di tempi ecc.., ma posso assicurarvi che il primo giorno che l'ho guidata in una strada di montagna mi sono spaventato per l'elasticità di quel motore, potevo tenere la terza marcia sempre, senza che il motore battesse ciglio e a ogni piccola pressione sul'acceleratore saliva con una scioltezza spaventosa,........................perche' non provate a farlo con un diesel, si pianterebbe all'istante quel povero motore.................

Ciao "merk", hai fatto un confronto impari, il V6 ha una forza mostrusa, non lo si puo' paragonare ad un diesel.- Nei post precedenti si facevano dei paragoni con dei motori benzina normali, il V6 non è normale, ma è mostruoso.- Sapessi io con il mio in montagna.............Comunque sono d'accordo su tutto il resto del tuo post.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, V6-MO perche non vai a dirlo alla bmw o audi, fanno motori diesel con 3000 cv e 12 turbine,.............secondo me pure loro si pianterebbero a giri cosi bassi in una strada di montagna. Ora che mi ricordo, un bel giorno in pista, mi e' capitato d' incontrare un touareg chiedermi strada, io molto gentilmente mi sposto senza nessun problema, ma una volta vista la scritta dietro (5.0 tdi V10) e' stato più forte di me, quel povero ragazzino pieno di gelatina e occhiali della mares, con la sua bella macchinina da 80.000 euro ha fatto una bella figura di cacca che faccia che aveva,......era incredulo di quello che le stava capitando,.....................Alfa - volkswagen: 1-0. Ora molti di voi diranno: ma e' un fuoriatrada !!!!!! si!!!!! ma cosa importa, quando s'incontra gente con queste macchine, che guardano le nostre con disprezzo, bisogna subito mettere in chiaro chi comanda :lachen001::lachen001:,.............sempre in pista :grinser005:
 
X