La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Quoto:), tutte le Alfa a t.p., in particolare la "GTV", (il nuovo modello ovviamente) dalla linea ancor più sportiva, sarebbero il massimo.-

Ciao V6-MO, tu pensa se la tua 156 gta fosse stata posteriore,........................un'orgasmo guidarla.......................

Ciao "merk", proprio così, da quando ho letto le prime righe su un mensile di motori prima che iniziasse la sua produzione, ci sono rimasto un po' deluso proprio per la mancanza della t.p..- Speravo che almeno per una versione così potente facessero un'eccezione, invece niente.- Molte volte ho fantasticato, se fosse stata t.p..- Comunque devo dire che non mi dispiace neanche con la t.a., altrimenti non l'avrei comprata, certo con la t.p. sarebbe stato diverso, è inutile nasconderlo.- Mi divertivo con i "165 cv." della "75 Turbo America Q.V.", figurati con i 250 della "156 GTA".-

- Informazione Pubblicitaria -

bisogna tenere presente che le alfa pre fiat come interni erano veramente povere, molto grezze quindi in un certo senso molto solidi, "meno robe c'è meno rosa si rompe" quando entrò nel orbita fiat senza dubbio guadagnò in fatto di estetica "sia interna che esterna" ma pagò pegno sia in fatto di trazione ma anche sul fatto dell' assemblaggio degli interni "belli si ma anche cigolii"

in quanto ad Giulia lo stesso A.D. a detto che l'estetica e stata rivista apposta perchè piacesse allo yankee... ergo e molto americanizzata "almeno e quello che deduco da tale affermazione" qualcosa mi fa pensare che come estetica sia più vicina alla Dart da cui deriva che alla Giulietta "che e la nonna" ma questi sono pensieri miei senza fondamento, in ogni caso spero "anche se ne dubito" che sia il più vicino possibile in quanto bellezza alla 159

Lo spero davvero che sia un modello che anche se non supera la "159", almeno sia di pari bellezza.- I disegnatori penso siano coscienti che seguire le orme della panterona puo' essere una cosa molto positiva per l'Alfa Romeo.-
Visto "CONDORALFA75"? siamo in tanti ad esprimere pareri positivi sulla "159", alla prima occasione paghi da bere a tutti:lachen001:.- Scherzi a parte, speriamo bene dai, è che la futura erede della "159" sia davvero degna, non solo della panterona, ma anche del marchio che porta.-

sarà una bella bevuta in piacevole compagnia!:)..... comunque la 159 è una gran bella macchina e va veramente bene, sicuramente avesse la t.p. sarebbe un gioiello!
da amante della t.p. ne sento tanto la mancanza e se avessero continuato a produrre modelli a t.p., per me, sarebbe stato meglio.
la 156 V6 a t.p. sarebbe stato un divertimento unico, così come la 166!
La 75 non ha nulla da invidiare come interni alla 159, indubbiamente sono macchine nate a distanza di 20 anni una dall'altra, però le rifinuture e gli accessori erano già di buona qualità.
Sul discorso cambio non ho mai avuto problemi, indubbiamente il cambio della 75 richiede una adeguata conoscenza anche in considerazione della lunghezza dei leveraggi, però se dovessi dire che patisce imputamenti o roba varia direi una falsità.
Ma anche li sono di parte, anzi direi eccessivamente di parte...... per me la 75 è la più bella macchina che esista! mi ha dato e mi da tante soddisfazioni e quindi la trovo perfetta!

la 75 è uno spettacolo di macchina, il padre di un mio amico l'aveva e ho visto farci cose....
la 159 si guida che è una bellezza, peccato che sia un pochino pesantuccia ma ha una linea da favola
certo con la trazione posteriore avrebbe avuto ancora più grinta.. io se l'avessi trovata avrei preso una trazione integrale
l'altro giorno sono andato in autostrada per la prima volta con la 159.. guidare a 160 km/h o a 30 km/h è la stessa cosa: non un tremolio, non un rumore fuori posto, e sembrava viaggiasse su un binario in curva. non mi sono spinto più in la dei 180 per adesso

la 75 è uno spettacolo di macchina, il padre di un mio amico l'aveva e ho visto farci cose....
la 159 si guida che è una bellezza, peccato che sia un pochino pesantuccia ma ha una linea da favola
certo con la trazione posteriore avrebbe avuto ancora più grinta.. io se l'avessi trovata avrei preso una trazione integrale
l'altro giorno sono andato in autostrada per la prima volta con la 159.. guidare a 160 km/h o a 30 km/h è la stessa cosa: non un tremolio, non un rumore fuori posto, e sembrava viaggiasse su un binario in curva. non mi sono spinto più in la dei 180 per adesso

la 75 permette di fare tanto!... è una macchina sincera, ben equilibrata e adeguatamente progressiva.
la 159 è una meraviglia di macchina, comoda, veloce, stabile.... una macchina con tutte le caratteristiche delle Alfa migliori! Anche oltre i 180 vedrai le stesse caratteristiche.... non molla di un millimetro!... con la trazione posteriore sarebbe stata ancora più divertente da guidare, ma diciamo che anche come trazione anteriore da delle belle soddisfazioni!
anche a me sarebbe piaciuto prendere il 2.4 a trazione integrale... ne avevo trovata una con pochi km, ma non ci siamo messi d'accordo sul mio usato e quindi ho optato per la 2.0., la Sw ha un bagagliaio che sembra immenso, non lo avrei creduto, ma lo ho constatato!

Ciao a tutti, Danno82 non volermene ma non penso che le alfa pre fiat era meno curate o più povere rispetto a quelle di adesso (tenendo conto di periodi diversi), secondo me le alfa al 100%, le alfa degli anni 70, 80, e inizi anni 90 non avevano rivali,......................pensa solo al tunel che c'era nel cielo dell'alfetta,............sembrava di stare dentro un aereo era bellissima,.................... ancor oggi non ho visto una cosa del genere in nessuna macchina,.............e le sagome dei sedili anteriori e posteriori, colori e forme avvolgenti,..................strumentazione completa,...............................non c'era bmw, audi, o mercedes che si potesse avvicinare alla classe eleganza e sportività che l'alfa ti offriva,....................... quindi come fai a dire che le alfa/fiat sono più curate,........ e le alfa d'ieri erano povere come interni ???? e' il contrario,.........................nella 33 1'5 qv c'era anche il manometro batteria e temperatura olio, senza contare quei sedili sportivi fantastici............................................potrei farti tanti di quei esempi da restare tutta la notte a scrivere tutto quello che avevano le alfa d'ieri.

c'è anche 1.9 a trazione integrale
la 2.4 non potrei permettermela e poi sinceramente "non saprei cosa farmene" l'auto la uso poco e sarebbe un peccato tenerla ferma
si confermo: il bagagliaio è enorme. sarà che vengo dalla 156 berlina e dalla rover sempre berlina.. è stata una soddisfazione poter caricare una stifetta a legna nel bagagliaio senza abbattere sedili e senza dovermi scervellare su come meglio sistemarla: ho aperto e l'ho infilata. aaaahhhhhhhhhhhhhhh che bello

1.9 no!... le uniche a trazione integrale erano il 2.4 e il 3.2 a benzina.
il 2.4 era un gran motore, meno nervoso del 1.9/2.0 .... ma molto valido anche come consumi (con la 166 riuscivo anche a fare i 18 andando veloce).
sul bagagliaio non posso che confermare.... non mi sono mai piaciute le sw, ma da quando ho questa mi sono dovuto ricredere! troppo comoda!
Merk.... pienamente d'accordo con te.... erano fatte veramente bene!.... basta vedere il ceck control.... avevano accessori che le altre se li sognavano.... e tante se le sognano ancora adesso.

X