La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

oh
cercando sia su ebay annunci che su autoscout ho visto delle 159 che dichiaravano trazione integrale col 1.9

http://www.youtube.com/watch?v=-Y-iRifVkJc

Ciao a tutti, Danno82 non volermene ma non penso che le alfa pre fiat era meno curate o più povere rispetto a quelle di adesso (tenendo conto di periodi diversi), secondo me le alfa al 100%, le alfa degli anni 70, 80, e inizi anni 90 non avevano rivali,......................pensa solo al tunel che c'era nel cielo dell'alfetta,............sembrava di stare dentro un aereo era bellissima,.................... ancor oggi non ho visto una cosa del genere in nessuna macchina,.............e le sagome dei sedili anteriori e posteriori, colori e forme avvolgenti,..................strumentazione completa,...............................non c'era bmw, audi, o mercedes che si potesse avvicinare alla classe eleganza e sportività che l'alfa ti offriva,....................... quindi come fai a dire che le alfa/fiat sono più curate,........ e le alfa d'ieri erano povere come interni ???? e' il contrario,.........................nella 33 1'5 qv c'era anche il manometro batteria e temperatura olio, senza contare quei sedili sportivi fantastici............................................potrei farti tanti di quei esempi da restare tutta la notte a scrivere tutto quello che avevano le alfa d'ieri.

Guarda ho parlato per sentito dire, molti degli amici di mio nonno "di cui ho appreso l'amore per alfa" dicevano che confronto alla concorrenza le alfa non badavano troppo agli interni ma molto sul motore, se lo dicevano i miei "insegnanti" non ne ho dubitato anche perchè figurati fino all'età dei 15 anni ero sempre seduto su un alfa "o su quella di nonno o quella dei suoi amici" e non sapevo come erano fatte quelli della concorrenza "a parte il pandino 4x4 di nonna :lol2:" quindi se voi mi dite che gli interni delle vecchie alfa erano migliori onestamente qualcosa non mi torna.... :confused:

ragazzi e stato avvistato in italia il muletto dell suv

http://www.alvolante.it/news/suv_alfa_romeo-638361044

t
raggo qualche info che potrebbero interessarvi

la piattaforma
C-Wide
del gruppo Fiat, la stessa sulla quale sono state sviluppate la
Dodge Dart
e la
Fiat Viaggio
, che può essere adattata per ospitare tutti i tipi di trazione: anteriore,POSTERIORE e integrale

Per quanto riguarda i motori, a benzina ci dovrebbero essere il 1.4 Turbo MultiAir del gruppo
Fiat
e un nuovo 3.2 V6 Pentastar sviluppato dalla
Chrysler
che potrebbe essere abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti sviluppato dalla ZF

Per quanto riguarda lo stabilimento di costruzione, l'articolo dice USA ma fiat se non erro dice che il suv alfa verrà fatto a Mirafiori...

- Informazione Pubblicitaria -

no non erri

bisogna tenere presente che le alfa pre fiat come interni erano veramente povere, molto grezze quindi in un certo senso molto solidi, "meno robe c'è meno rosa si rompe" quando entrò nel orbita fiat senza dubbio guadagnò in fatto di estetica "sia interna che esterna" ma pagò pegno sia in fatto di trazione ma anche sul fatto dell' assemblaggio degli interni "belli si ma anche cigolii"

in quanto ad Giulia lo stesso A.D. a detto che l'estetica e stata rivista apposta perchè piacesse allo yankee... ergo e molto americanizzata "almeno e quello che deduco da tale affermazione" qualcosa mi fa pensare che come estetica sia più vicina alla Dart da cui deriva che alla Giulietta "che e la nonna" ma questi sono pensieri miei senza fondamento, in ogni caso spero "anche se ne dubito" che sia il più vicino possibile in quanto bellezza alla 159

Sui cigolii, deterioramento pellame interna, braccetti e ammortizzatori, nonchè problemi all'avantreno, difetti della "156" ne ho sentito parlare nel Forum, ma come ho già scritto in altre discussioni, io di "156" ne ho avute 2, compresa la "GTA", ma mai nessun problema di tutti quelli elencati a nessuna delle due.- Quindi per adesso la mia "GTA", (che comunque come avantreno ammortizzatori ecc. è differente da una normale 156) che ha 8 anni e mezzo, ha tutto ok.-

Ciao a tutti, Danno82 non volermene ma non penso che le alfa pre fiat era meno curate o più povere rispetto a quelle di adesso (tenendo conto di periodi diversi), secondo me le alfa al 100%, le alfa degli anni 70, 80, e inizi anni 90 non avevano rivali,......................pensa solo al tunel che c'era nel cielo dell'alfetta,............sembrava di stare dentro un aereo era bellissima,.................... ancor oggi non ho visto una cosa del genere in nessuna macchina,.............e le sagome dei sedili anteriori e posteriori, colori e forme avvolgenti,..................strumentazione completa,...............................non c'era bmw, audi, o mercedes che si potesse avvicinare alla classe eleganza e sportività che l'alfa ti offriva,....................... quindi come fai a dire che le alfa/fiat sono più curate,........ e le alfa d'ieri erano povere come interni ???? e' il contrario,.........................nella 33 1'5 qv c'era anche il manometro batteria e temperatura olio, senza contare quei sedili sportivi fantastici............................................potrei farti tanti di quei esempi da restare tutta la notte a scrivere tutto quello che avevano le alfa d'ieri.

La "75", rimmarra' sempre nel mio cuore, aveva una linea e interni invidiabili da vetture di altre marche.- Ricordo il Computer di bordo che quando c'era un'anomalia, nell'attesa fosse riparata vi era un pulsantino digitale che pigiandolo spegneva la spia luminosa dell'anomalia.- E' poi aveva il cruscotto accessoriatissimo, io poi ho avuto la versione "Turbo America Q.V." e quindi aveva anche il manometro del turbo, che se ricordo bene, segnava 1,2 bar.- Veramente fantastica.-

Guarda ho parlato per sentito dire, molti degli amici di mio nonno "di cui ho appreso l'amore per alfa" dicevano che confronto alla concorrenza le alfa non badavano troppo agli interni ma molto sul motore, se lo dicevano i miei "insegnanti" non ne ho dubitato anche perchè figurati fino all'età dei 15 anni ero sempre seduto su un alfa "o su quella di nonno o quella dei suoi amici" e non sapevo come erano fatte quelli della concorrenza "a parte il pandino 4x4 di nonna :lol2:" quindi se voi mi dite che gli interni delle vecchie alfa erano migliori onestamente qualcosa non mi torna.... :confused:

se parliamo di Alfa precedenti alla Alfetta seconda serie sicuramente non vi era una cura maniacale negli interni perchè chi comprava Alfa non gli importava minimamente degli interni!... Voleva una macchina che andasse forte e tenesse la strada, non gli interesseva che non si sentisse il motore (anzi voleva proprio che si sentisse il più possibile) e sulla comodità non se ne faceva un grosso problema.
con l'avvento della seconda serie della Alfetta anche l'Alfa Romeo inizio a curare maggiormente l'abitacolo, logicamente non era indenne da cigolii e spifferi d'aria, però iniziavano ad essere ben fatte.
A livello di accessoristica quello che avevano le Alfa le altre se lo scordavano!... il primo ceck è Alfa, i primi tergicristalli con sensore pioggia sono Alfa, il primo motore a montare di serie il variatore di fase è Alfa..... quindi erano già più che adeguate.
Da quando sono entrate nell'orbita fiat vi sono stati ulteriori miglioramenti, non sempre positivi realmente, ma non si possono di sicuro non considerare.

Ciao raga sto andando verso il lingotto di torino per godermi un po di sana arte nel museo dell'auto, spero di poter ammirare un po di alfa, visto la impossibilita di visitare arese mi debbo accontentare... Buon fine settimana a tutti, e se riesco a fare foto a qualche auto ve le metto qua ciao ciao :)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1334999431719.jpg

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

X