La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti,...................... io mi chiedo che cavolo stanno pensando al gruppo fiat alfa lancia, penso che sia l'ennesima fregatura,.....l'unica ad avere vantaggi e la crhysler. Chi di voi gli e' mai venuto in testa di comprarsi una crhysler al posto di una lancia, o di un'alfa,...................................NESSUNO,.............quindi se oggi uno dovesse essere cosi ceco da comprarsi una nuova "thema" o "flavia", non sta comprando una LANCIA ma una CRHYSLER,...................quindi non capisco dove sia il rilancio del marchio lancia. Spero solo che l'Alfa Romeo non venga distrutta da questi carrettoni americani,....e' la volta che mi compro una subaru impreza wrx del 2006...............

ieri sera stavo vedendo il film "poliziotti fuori" ad un certo punto uno dei 2 protagonisti è sceso dalla macchina...pensa un po era una lancia thema :grinser005:

Ciao a tutti,...................... io mi chiedo che cavolo stanno pensando al gruppo fiat alfa lancia, penso che sia l'ennesima fregatura,.....l'unica ad avere vantaggi e la crhysler. Chi di voi gli e' mai venuto in testa di comprarsi una crhysler al posto di una lancia, o di un'alfa,...................................NESSUNO,.............quindi se oggi uno dovesse essere cosi ceco da comprarsi una nuova "thema" o "flavia", non sta comprando una LANCIA ma una CRHYSLER,...................quindi non capisco dove sia il rilancio del marchio lancia. Spero solo che l'Alfa Romeo non venga distrutta da questi carrettoni americani,....e' la volta che mi compro una subaru impreza wrx del 2006...............

la strategia di fiat e di vendere la stessa macchina con 2 marchi diversi, in america sarà chiamata crhysler e in europa lancia

- Informazione Pubblicitaria -

una certa genialità c'è
mi ricorda totò che vende la fontana di trevi...

il mi piace è per la subaru :lachen001:..... sono d'accordo con te, ma solo in parte! d'accordo perchè chi attualmente compra una lancia, non compra una lancia! chi compra un Alfa non compra un Alfa!
La realtà è che la lancia, come l'Alfa Romeo, come casa produttrice storica non esiste più da un pezzo.
Oggi compriamo solamente un marchio che per noi rappresenta qualcosa, ma quel qualcosa ormai non esiste più come entità reale. E' solo un marchio!
Le Alfa attuali, volenti o nolenti sono prodotti fiat con il marchio Alfa (logicamente già solo il marchio le rende migliori!!!).... domani saranno delle Crysler con il marchio Alfa (e gia per quello saranno migliori!)..... ma per noi saranno comunque Alfa!
e' vero che oggi sono prodotte da fiat, ma è altrettanto vero che hanno delle differenze!
Sono e restano Alfa, e lo saranno anche quando verranno prodotte in America..... perchè quello stemma sul cofano, comunque, fà la differenza!

Io dico che comunque come linea, attualmente l'Alfa Romeo sia ancora Alfa, poi è chiaro che appartiene al gruppo Fiat e di questo bisogna prenderne atto.- Questa è una motivazione per cui molti Alfisti che amano solo e comunque Alfa sino alla "75", per intenderci, ripudiano l'Alfa Romeo attuale.- Ma al di là del fatto che l'Alfa sia comunque del Gruppo Fiat, oltre al marchio, ha anche la linea Alfa Romeo, vedi ad esempio la "159", che come erede delle "156" come linea ha difeso benissimo lo stile Alfa.- Ma anche "Brera", "Giulietta", "MiTO" e altre.- Sinceramente se diovessero fare un'Alfa con linea "Crysler" (spero proprio di no anche se il rischio c'e') sarei davvero indignato, non lo nascondo.- In conto è avere qualcosa di "Crysler", un conto è avere tutto della "Crysler", come la Thema e la "Flavia".- Anche con il marchio "Alfa Romeo" non mi piacerebbe affatto e non potrei comprare un'auto che non mi piace.- Riguardo invece ai nomi, o meglio dire, vecchi nomi su auto moderne, di cui faceva riferimento "danno82", condivido la sua opinione, anche se onestamente non mi dispiace comnque avere un nome antico su un'auto moderna, esempio "Giulietta", non è questo il problema che mi attanaglia.- Comunque da come la penso io ad esempio quella della foto sotto, vista da questa angolazione, (sul web la danno come versione Q.V.) è vero che ha qualcosa di "Crysler", pero' c'e' anche qualc'osa di "Alfa" e se dovessero farla così, sarebbe un buon mix, sicuramente meglio di quanto stanno facendo con "Thema" e "Flavia", almeno da come la penso io ovviamente.-

alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_verde[1].jpg

Io dico che comunque come linea, attualmente l'Alfa Romeo sia ancora Alfa, poi è chiaro che appartiene al gruppo Fiat e di questo bisogna prenderne atto.- Questa è una motivazione per cui molti Alfisti che amano solo e comunque Alfa sino alla "75", per intenderci, ripudiano l'Alfa Romeo attuale.- Ma al di là del fatto che l'Alfa sia comunque del Gruppo Fiat, oltre al marchio, ha anche la linea Alfa Romeo, vedi ad esempio la "159", che come erede delle "156" come linea ha difeso benissimo lo stile Alfa.- Ma anche "Brera", "Giulietta", "MiTO" e altre.- Sinceramente se diovessero fare un'Alfa con linea "Crysler" (spero proprio di no anche se il rischio c'e') sarei davvero indignato, non lo nascondo.- In conto è avere qualcosa di "Crysler", un conto è avere tutto della "Crysler", come la Thema e la "Flavia".- Anche con il marchio "Alfa Romeo" non mi piacerebbe affatto e non potrei comprare un'auto che non mi piace.- Riguardo invece ai nomi, o meglio dire, vecchi nomi su auto moderne, di cui faceva riferimento "danno82", condivido la sua opinione, anche se onestamente non mi dispiace comnque avere un nome antico su un'auto moderna, esempio "Giulietta", non è questo il problema che mi attanaglia.- Comunque da come la penso io ad esempio quella della foto sotto, vista da questa angolazione, (sul web la danno come versione Q.V.) è vero che ha qualcosa di "Crysler", pero' c'e' anche qualc'osa di "Alfa" e se dovessero farla così, sarebbe un buon mix, sicuramente meglio di quanto stanno facendo con "Thema" e "Flavia", almeno da come la penso io ovviamente.-

Visualizza allegato 89878

il problema di fondo e che poi nascono paragoni con le auto dello stesso nome.... esempio la 159 moderna con la 159 da cui trae il nome, ultima alfa a vincere la F1 e era guidata da una leggenda come Juan Manuel Fangio oppure la Giulietta "idem Giulia" che lascio un segno indelebile nelle auto del popolo, per non parlare di 8c Alfa+Ferrari+Nuvolari, trovo personalmente che il continuo rievocare di grandi nome del passato sia una continua mazzata sui piedi, lasciamoli li dove sono, e diamogli nuovi nomi alle vetture, capisco se fossero auto della vw, che non hanno passato, tanto alla fine se la chiami alfa 148 al posto di Giulietta la gente te la compra uguale, stessa cosa per la Giulia, chiamala 157 e comunque la vendi uguale, e tutto un continuo rievocare in fiat "per seguire la moda tedesca", flavia, 500, panda, thema, delta, Giulietta ecc ecc

in quanto la foto del alfa 157:lol2: se la fanno cosi non mi spiace affatto
che dire di lancia.... le uniche parole che mi vengono
riposa in pace......

Comunque da come la penso io ad esempio quella della foto sotto, vista da questa angolazione, (sul web la danno come versione Q.V.) è vero che ha qualcosa di "Crysler", pero' c'e' anche qualc'osa di "Alfa" e se dovessero farla così, sarebbe un buon mix, sicuramente meglio di quanto stanno facendo con "Thema" e "Flavia", almeno da come la penso io ovviamente.-

Visualizza allegato 89878

ha il bagagliaio che va troppo a scendere

il problema di fondo e che poi nascono paragoni con le auto dello stesso nome.... esempio la 159 moderna con la 159 da cui trae il nome, ultima alfa a vincere la F1 e era guidata da una leggenda come Juan Manuel Fangio oppure la Giulietta "idem Giulia" che lascio un segno indelebile nelle auto del popolo, per non parlare di 8c Alfa+Ferrari+Nuvolari, trovo personalmente che il continuo rievocare di grandi nome del passato sia una continua mazzata sui piedi, lasciamoli li dove sono, e diamogli nuovi nomi alle vetture, capisco se fossero auto della vw, che non hanno passato, tanto alla fine se la chiami alfa 148 al posto di Giulietta la gente te la compra uguale, stessa cosa per la Giulia, chiamala 157 e comunque la vendi uguale, e tutto un continuo rievocare in fiat "per seguire la moda tedesca", flavia, 500, panda, thema, delta, Giulietta ecc ecc

in quanto la foto del alfa 157:lol2: se la fanno cosi non mi spiace affatto
che dire di lancia.... le uniche parole che mi vengono
riposa in pace......

Effettivamente la "Lancia" ormai ha una linea totalmente "Crysler", in vero peccato.- Sono curioso di vedere la prossima "Delta", ammesso che la facciano.- Mi dispiace per i Lancisti.- Tornando ad "Alfa", effettivamente non capisco il perch' della rievocazione dei vecchi nomi, giustamente come dici tu, se la macchina piace, la comprano sicuramente, figurati, hanno comprato la "Punto" o la Grande Punto, che per quanto mi riguarda come nome fa ca......re, non vedo perchè non mettere nomi o numeri nuovi per l'Alfa Romeo.- Hai citato la Fiat 500, beh, su quella posso capire, anch eperchè si rifà anche come linea al vecchio modello, quindi posso anche capire.- Ma per la nostra "Giulietta", paragonandola alla "Giulietta", anzi, ai due modelli passati della "Giulietta", proprio non c'entra nulla.- Comunquue per quanto mi riguarda, il discorso nomi o numeri ripetuti o doppioni, come dir si voglia, in questo momento è l'ultima preoccupazione.- Al primo posto c'e' quella che l'Alfa mantenga le promesse fatte sui modelli futuri, che siano con linea "Alfa" o se non fosse possibile almeno un mix, esempio la foto mostrata sopra, altrimenti acquistare un'Alfa che sia una "Crysler" sarebbe davvero dura, almeno per quanto mi riguarda.- Ma la costruzione di nuovi modelli "Alfa" riguarderebbe soprattutto il dare lavoro a tanti operai che sono rimasti senza o in cassa integrazione.- Speriamo bene.-

ha il bagagliaio che va troppo a scendere

Si, effettivamente si nota dalla foto.- Comunque andrebbe vista bene da dietro.- Sicuramente la nuova "Giulia" non sarà così.- Come ben saprai, ci sono tantissime foto sul web, io ho preso una di quelle che mi piacerebbe, esempio come quella della foto quì sotto, un'altra che mi piacerebbe, anche se sembra più una coupè e non ha il bagagliaio che scende, anche se da questa immagine il pezzo di indicatore direzionale poteriore che si intravede, coniugato al posteriore stesso, lo fa assomiglia un po' all'Audi.-

178329358[1].jpg

X