alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste
non lo sapevo di questo kit
cmq si almeno a noi della qv abbiamo l'esclusività dell'assetto....(tra l'altro in spagna esiste il pack supersport che oltre lo sport normale ha in più l'assetto ribassato della qv....SENZA PAROLE)
però dico io...almeno i freni lasciateceli...un 105 cv che ci deve fare dei 330 mm...
Concordo su quanto detto da "MaurizioAce" e "Alfista cc", pero' ragazzi a proposito di somiglianze, vorrei ricordare che quando è uscita la "156 GTA", aveva le sembianze, scusate il termine poco appropriato, al kit Sportivo, prodotto in Germania, credo fosse della "Lester" ma che aveva il marchio "Alfa Romeo" e che si poteva ordinare insieme all'auto nuova, che si montava sulla "156".- Io ne ho avuta una con quel kit, peccato che non funzionano le foto altrimenti la posterei, aveva i cerchi a raggi di colore bianco da 17, gomme da 215/45 17, minigonne, codolini passaruota, sottoparaurti anteriore e posteriore e alettone sul baule ed altre cose interne, comunque diversi dalla "GTA".- Pero' vorrei soffermarmi proprio sull'esterno, infatti il sottoparaurti anteriore e posteriore montato, nel complesso assomigliava molto ai paraurti completi ma di disegno molto simile, a quelli della "156 GTA".- Ovviamente la differenza che chi voleva modificare la propria "156" normale e farla come una "GTA" non poteva in quanto la carreggiata della "GTA" è più larga così come i paraurti, che comunque hanno la presa d'aria inferiore più larga di quella di una normale "156" e anche le minigonne, tra l'altro di diverso disegno, sono integrate nei parafanghi anteriori e posteriori, quelli della "GTA" ovviamente.- Voglio dire che comunque i paraurti della "GTA" nel complesso erano molto simili a quelli montati dal Kit Sportivo.- Ad esempio l'estrattore d'aria posteriore della "GTA" è libero, mentre quello del kit Sportivo aveva una barretta al centro, piccole differenze.- E' ovvio pero' che era impossibile montare dei paraurti della "GTA" su una "156" normale.- Stessa cosa non si puo' dire per la "Giulietta" Q.V., dove il Gruppo Fiat offre l'allestimento Sport, che è praticamente uguale a quello della "Q.V.", fatta eccezione appunto del Quadrifoglio, ovviamente parlo dell'allestimento esterno.-
non lo sapevo di questo kit
cmq si almeno a noi della qv abbiamo l'esclusività dell'assetto....(tra l'altro in spagna esiste il pack supersport che oltre lo sport normale ha in più l'assetto ribassato della qv....SENZA PAROLE)
però dico io...almeno i freni lasciateceli...un 105 cv che ci deve fare dei 330 mm...