Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
Ciao, in linea di massima sono d'accordo con te, come potrei non esserlo, l'unica cosa con cui non mi trovo d'accordo è il fatto che comunque a me piacciono anche le Alfa d'oggi, altrimenti ti dico francamente non mi sarei iscritto in questo Forum, che comunque in linea di massima guarda avanti e non dietro.- Posso solo dirti che comunque il tuo discorso, seppur interessante, è stato affrontato moltissime volte in questo Forum in altre discussioni ed anche in questa, se leggi i post precedenti, ci sono delle dichiarazioni simili alle tue.- Con questo non voglio assoluitamente sminuire quello che hai scritto, nel modo più assoluto, chi mi conosce, sa che io scrivo sempre quello che penso, come che è giusto che ognuno esprima quelle che sono le sue idee, d'altronde questo è un Forum ed è giusto che ci si confronti e ci si scambi le idee, qualunque esse siano.- E' ovvio che se si tronasse a fare un discorso come quello tuo, nel senso che tornasse d'attualità l'Alfa di ieri, cosa che come capirai è impossibile in quanto il mercato richiede nuove idee, sarei certamente contentissimo.- Pero' anche seguendo questa linea, per quanto avventurosa possa essere, almeno per adesso, mi riferisco ai soli due modelli attualmente in commercio, sicuramente il futuro non lo vedo poi tanto nero.- Non dimentichiamo che c'e' in progetto, la "4C", che molto probabilmente monterà il 1750 o 1800 che sia da 250 o 300 cv, c'e' la Giulia, che sicuramente avra' anche un modello di punta, che potrebbe essere la Q.V., o addirittura la "GTA", come ha fatto notare l'amico "merk"; C'e' il suv, che a quanto mi è parso di capire, non è proprio il tuo forte, ma se per questo neanche il mio, pero' il mercato lo richiede quindi per fare cassa bisogna produrlo; c'e' la spider, che sicuramente sarà prodotta in varie motorizzazioni, tutti progetti che dovrebbero andare in porto entro il 2014.- Come ho già detto in altri miei post, anche se in altri termini, per accontentare noi Alfisti Doc, l'Alfa dovrebbe costruire solo, o comunque per la maggior parte, auto potenti con super prestazioni, ma le vendite non basterebbero a portare avanti l'Azienda.- Ripeto il mercato è cambiato, oggi si va avanti solo se costruisci anche auto utilitarie o comunque depotenziate, oltre a auto super sportive.- Sai quante volte mi è capitato di parlare con gente a cui piacciono molto alcuni modelli Alfa che adesso sono fuori produzione? Come la "156 GTA"; la "147 GTA"; la BRERA 3.2 e alcune altre, ma anche la "Giulietta Q.V." o la "MiTO Q.V.", questo giusto per parlare anche di Alfa attuali, che pero' non possono comprare per il costo di acquisto elevato, per i consumi superiori alle possibilità economiche e per la tassa di proprietà troppo costosa.- Qundi a loro, è data la possibilità di avere ugualmente lo stesso modello, anche se non la stessa versione, ed ecco che ci sono la "Giulietta da 105 o da 120 cv, oppure la "MiTO" da 78 o da 120 cv., che anche come prezzo d'acquisto sono molto più accessibili.- Detto questo, spero che MARCHIONNE ti possa accontentare, ma la cosa verrebbe presa alla grandissima anche da tutti gli altri Alfisti, me compreso ovviamente
:decoccio:.-[/QUOTE]
Ciao... sottoscrivo in pieno quanto hai detto... è vero.. forse i miei argomenti sono del tutto simili a quelli di tanti appassionati che scrivono a questo forum...
... ma sai com'è.. sono nuovo dei forum ed era un pezzo che tenevo questo piccolo sfogo dentro...
... sai cosa... tutto vero che in arrivo ci sono molte novità, alcune meravigliose.. vedi alla voce 4C...
come ho detto non mi dispiace nemmeno che ci siano joint venture con altre case o strutture telaistiche o motoristiche condivise...
forse non l'ho detto abbastanza chiaramente...
la cosa che mi disturba è il fatto che ci siamo molti modelli nuovi.. ma di fatto siano ancora sulla carta...se vado in concessionario 2 ne trovo... e tutti gli altri segmenti lasciati in balia di auto sopravvalutate e strapagate che dettano la linea...
( Audi A4 per dirne una...sulla quale, forse sono io che non ci arrivo.. non capisco cosa ci mettano perché possa dirsi migliore di una passat..)
la seconda cosa è che mi puzzano di bruciato certe operazioni già viste, come per la lancia...che sull'alta gamma è diventata una chrysler in tutto e per tutto...
non vorrei si facesse lo stesso con la Giulia... una Chrysler 200C sotto mentite spoglie...
Ben vengano modelli di qualsiasi tipo (suv, spider, berline, compatte...), l'importante è che l'alfa non si trasformi in operazione di puro marketing, come del resto fa VW con Audi...
sarebbe svendere un passato di tradizione e cultura puramente ITALIANA.