La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Prima pensavo All'Alfista che va a comprare . Ma visto che siamo veramente in pochi ad essere Alfisti Alfisti , mi son messo nei panni di un acquirente qualunque. La verità è che non possiamo offrire "niente" al pubblico .. questa è la verità .. o prendi mito e giulietta , o vai altrove .. e chi appunto non compra mito e giulietta va altrove.
Io V6 sono anni ormai che aspetto di vedere qualche cambiamento radicale che non c'è .. non è questione di " facciamo passare quest'altro anno " perchè qui ogni giorno che passa , ogni 24h , sono clienti persi , ma alla grande ..

La gamma dell'Audi comunque l'ho inserita eh , è stata la prima ehehe ;)

BMW , Mercedes perbacco , anche loro hanno un ampia gamma, solo che non potevo star li a mettere tutte le marche :D


Ho preso quelle diciamo piu " commerciali" come seat , opel , renault ... e per un motivo ben preciso .. sono marche ben inferiori ad Alfa come prestigio .. eppure loro hanno qualcosa da offrire .. ed un cliente compra se ha ( oltre che la disponibilità ovviamente ma quello è un altro discorso ) un qualcosa da comprare , qualcosa di concreto in se... una macchina che esiste ed è li ... che fa ? viene in Alfa e compra 50mila euro di "giulia immaginaria" ? o ecc ecc ?


Sono sempre , ma sempre , ogni giorno che passa piu amareggiato
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

scusate ma ora la questione F.d.O. mi tocca molto da vicino ovviamente....allora alle feste o cose simili non guardate perchp, almeno per noi cc, si usano le pochissime macchine che funzionano o che funzionano ma che non sono distrutte....per le festa dell'arma a roma li proprio si tocca il fondo perchè ci sono vetture chiuse nei garage che fanno solo quello..quindi potete immaginare.
le alfa di oggi in termini di utilità non servono a una mazza, compreso la 159, belle fuori ma dentro una schifezza assurda per non parlare di macchine come appunto 159 che nei centri storici non riescono nemmenoa girare tranquillamente a causa delle strade stremme a misura di 500...andrà bene per la stradale che fa servizio solo in autostrada ma per la città ZERO...uno un po più alto come me non le può guidare tranquillamente a causa del plexiglass posteriore che non fa scorrere il sedile dietro...risultato ho lo sterzo troppo vicino e se dovesse scoppiare l'airbag sarei morto anche perchè le cinture non si usano nei servizi di pattuglia...per scendere non si può perchè lo sterzo mi blocca e se succede un conflitto a fuoco uscirei dalla macchina solo come cadavere...vogliamo parlare del motore?? dpf maledetto che nei servizi urbani fa si che si intasi e quindi da problemi a non finire perchè non puoi farla rigenerare e gran parte dei colleghi non se ne frega niente e risultato sempre in avaria....
poi leggevo che qualcuno diceva di dare le brera eventualmente a noi...sbagliatissimo perchè le auto del radiomobile nel bagagliaio hanno l'attrezzatura per gli incidenti stradali, segnaletica, valigette ecc....nella brera dove li metti? e poi quando arresti qualcuno con questa macchina dove li metti sul tetto???
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

chi meglio di te può valutare l'effettiva utilizzabilità delle auto a vs disposizione
però permettimi di dire che è un peccato non poter utilizzare quello che di buono abbiamo...
anche perchè, sembra una stupidaggine ma non lo è, è anche con la "pubblicità" fornita dalle forze dell'ordine che si vende qualche alfa in più
un paio di settimane fa per es sono stato superato da una 159 della polizia... m'è stato dietro per un pò anzi c'è (avevo un'auto davanti), quando s'è "rotto" ha preso e se n'è andato ed eravamo in salita
io che le conosco non mi stupisco a metti un altro
è non è uno spot più efficace di qualunque altro visto in tv???
io ho raccontato nell'intervista di presentazione perchè ho cominciato a pensare a prendere una 159
figurarsi quale impressione può fare un'auto come un'alfa in mano a chi si addestra a guidare in una certa maniera (quand'ero milite a roma vidi una sez d'addestramento della polizia alla cecchignola) e può, in casi di servizio, guidare in una certa maniera
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

chi meglio di te può valutare l'effettiva utilizzabilità delle auto a vs disposizione
però permettimi di dire che è un peccato non poter utilizzare quello che di buono abbiamo...
anche perchè, sembra una stupidaggine ma non lo è, è anche con la "pubblicità" fornita dalle forze dell'ordine che si vende qualche alfa in più
un paio di settimane fa per es sono stato superato da una 159 della polizia... m'è stato dietro per un pò anzi c'è (avevo un'auto davanti), quando s'è "rotto" ha preso e se n'è andato ed eravamo in salita
io che le conosco non mi stupisco a metti un altro
è non è uno spot più efficace di qualunque altro visto in tv???
io ho raccontato nell'intervista di presentazione perchè ho cominciato a pensare a prendere una 159
figurarsi quale impressione può fare un'auto come un'alfa in mano a chi si addestra a guidare in una certa maniera (quand'ero milite a roma vidi una sez d'addestramento della polizia alla cecchignola) e può, in casi di servizio, guidare in una certa maniera

ricordati una cosa..un conto è vederla dall'esterno un conto è lavorarci...infatti io ti ho detto che la 159 va bene per l'uso in autosttrada non di certo nelle città...poi è un peccato cosa? non è che puoi mettere la prima 2 porte e basta...ma stiamo schezando??? sai cosa significa arrestare qualcuno? non è che te lo tieni affianco e ti ci fai un bel discorsetto...ripeto con la brera dove metti l'attrezzatura e l'arrestato??? a sto punto andrebbe bene anche una spider ;) non ti puoi immaginare il materiale che sta li dentro...i tempi sono cambiati....l'ultima alfa spartana è stata la 155...poi finito...io i problemi te li ho detti ma se si preferisce guardare l'estetica e non l'utilità allora il discorso è ben differente..ma per noi che ci lavoriamo non è così mi dispiace...bisogna essere obbiettivi perchè li è un lavoro non è una passione...e se la macchina non è idonea ci rimetti le penne e se permetti ci tengo alla mia pellaccia ;)
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto

forse avrò frainteso qualcosa...allora se mi puoi spiegare con questa frase cosa volevi dire "però permettimi di dire che è un peccato non poter utilizzare quello che di buono abbiamo..."
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

certo
però è un peccato............. abbiamo (ovvero che tali auto non siano adatte a quelle che sono le vs esigenze sia in termini di praticità che di comodità)
anche perchè
sperò adesso sia chiaro
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

certo
però è un peccato............. abbiamo (ovvero che tali auto non siano adatte a quelle che sono le vs esigenze sia in termini di praticità che di comodità)
anche perchè
sperò adesso sia chiaro

ok recepito...allora il problema secondo me sorge da come viene progettato l'abitacolo...le macchine di adesso hanno le macchine abitacoli stretti anche se esternamente sono di dimensioni generose....i cruscotti hanno molta profondità..quindi parti da questo, poi dietro mettici la parete divisoria quindi i sedili anteriori sono stretti tra queste 2 cose e quindi o ti tagli le gambe o ti devi adattare a proprio rischio e pericolo...secondo me quando vengono fatti gli appalti l'alfa dovrebbe riadeguare completamente l'allestimento, insomma stravolgere la macchina...per farti un esempio..calcola che il peso di una 159 nostra supera i 2000 kg perchè ha il parabrezza antisfondamento, rinforzi alle portiere anteriori, attrezzatura nel baule ecc...ma i geni non hanno pensato di mettere sospensioni ritarate ma hanno lasciato le sospensioni di serie e quindi tocchi di continuo il fondo...facci caso dietro come sta bassa appena ti ricapita...e i cerchi in lega???? sai quanti ne sono stati spaccati per le buche??? per quanto mi riguarda non ci siamo proprio.
ma la stessa cosa sarà per la giulietta...ora è comoda ma in allestimento fdo sarà sicuramente uno schifo in quanto diventa troppo stretta..
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

scusate ma ora la questione F.d.O. mi tocca molto da vicino ovviamente....allora alle feste o cose simili non guardate perchp, almeno per noi cc, si usano le pochissime macchine che funzionano o che funzionano ma che non sono distrutte....per le festa dell'arma a roma li proprio si tocca il fondo perchè ci sono vetture chiuse nei garage che fanno solo quello..quindi potete immaginare.
le alfa di oggi in termini di utilità non servono a una mazza, compreso la 159, belle fuori ma dentro una schifezza assurda per non parlare di macchine come appunto 159 che nei centri storici non riescono nemmenoa girare tranquillamente a causa delle strade stremme a misura di 500...andrà bene per la stradale che fa servizio solo in autostrada ma per la città ZERO...uno un po più alto come me non le può guidare tranquillamente a causa del plexiglass posteriore che non fa scorrere il sedile dietro...risultato ho lo sterzo troppo vicino e se dovesse scoppiare l'airbag sarei morto anche perchè le cinture non si usano nei servizi di pattuglia...per scendere non si può perchè lo sterzo mi blocca e se succede un conflitto a fuoco uscirei dalla macchina solo come cadavere...vogliamo parlare del motore?? dpf maledetto che nei servizi urbani fa si che si intasi e quindi da problemi a non finire perchè non puoi farla rigenerare e gran parte dei colleghi non se ne frega niente e risultato sempre in avaria....
poi leggevo che qualcuno diceva di dare le brera eventualmente a noi...sbagliatissimo perchè le auto del radiomobile nel bagagliaio hanno l'attrezzatura per gli incidenti stradali, segnaletica, valigette ecc....nella brera dove li metti? e poi quando arresti qualcuno con questa macchina dove li metti sul tetto???


dopo aver letto attentamente tutte le vostre precisazioni sulle auto delle f.o. per prima cosa preciso che la "manifestazione" non era una "parata", ma un servizio di ordine pubblico a seguito di manifestazione di alcuni cittadini, quindi i mezzi che erano presenti non erano mezzi che uscivano da un garage per farsi belli ma mezzi impiegati in maniera ordinaria in servizio di o.p.!
detto questo da Orgoglioso ex appartenente all'Arma, e autista di nucleo radiomobile, sorrido quando si dice che le macchine attuali non vanno bene, che i mezzi sono fermi, che sono inadeguati!... ragazzi quando ero nell'Arma alle stazioni vi erano i pulmini!, nella mia cera solo un pulmino Fiat 900 (con quale comunque correvo lo stesso dietro a chi scappava.... e il più delle volte lo prendevo) oggi nella stazione in cui ho fatto servizio hanno una punto e una subaru! io sognavo la Uno!!!!!!
Caro Alfista CC sulle dimensioni interne non posso eccepire nulla, tu hai la fortuna/sfortuna di essere alto e sicuramente la paratia ti danneggia, ma perdonami io gli inseguimenti li facevo con l'Alfetta o l'Alfa 90 (che non sono molto più piccole).... non sono le dimensioni..... è il manico che conta!
Dato che oltre alla guida veloce delle auto avevo anche quella delle moto, nel nucleo radiomobile svolgevo anche servizio come motociclista... le moto presenti erano la Guzzi 850 T3 e il "Falcone"!!!!!!, per quanto non mi piace vedere i Carabinieri sulle Bmw, dire che i mezzi sono inadeguati mi fa sorridere!
Con Alfista CC concordo pienamente, invece, sull'inutilità delle Brera per le F.O., sono macchine che non possono essere utilizzate in servizi ordinari di istituto, mentre le stesse sarebbe potute essere utilizzate dagli apparati di soccorso come automediche o per il trasporto degli organi.
Sono andato un po fuori O.T., ma ci rientro dicendo semplicemente che l'Alfa dovrebbe essere più presente anche nei confronti delle F.O. oltre che con le auto del nucleo radiomobile ( a me la 159 versione carabinieri piace parecchio) anche con Mito e Giulietta che potrebbero essere validissime nell'ambito delle stazioni!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ok recepito...allora il problema secondo me sorge da come viene progettato l'abitacolo...le macchine di adesso hanno le macchine abitacoli stretti anche se esternamente sono di dimensioni generose....i cruscotti hanno molta profondità..quindi parti da questo, poi dietro mettici la parete divisoria quindi i sedili anteriori sono stretti tra queste 2 cose e quindi o ti tagli le gambe o ti devi adattare a proprio rischio e pericolo...secondo me quando vengono fatti gli appalti l'alfa dovrebbe riadeguare completamente l'allestimento, insomma stravolgere la macchina...per farti un esempio..calcola che il peso di una 159 nostra supera i 2000 kg perchè ha il parabrezza antisfondamento, rinforzi alle portiere anteriori, attrezzatura nel baule ecc...ma i geni non hanno pensato di mettere sospensioni ritarate ma hanno lasciato le sospensioni di serie e quindi tocchi di continuo il fondo...facci caso dietro come sta bassa appena ti ricapita...e i cerchi in lega???? sai quanti ne sono stati spaccati per le buche??? per quanto mi riguarda non ci siamo proprio.
ma la stessa cosa sarà per la giulietta...ora è comoda ma in allestimento fdo sarà sicuramente uno schifo in quanto diventa troppo stretta..

leggendo le tue recensioni sulle auto da voi in dotazione, mi e sembrato di capire che ci vorrebbe un auto "piccola" per i centri storici ma nello stesso tempo grande per avere un buona abitabilità, e ovviamente ben dotata di cavalli, ed alta per il peso delle varie dotazioni di rinforzo, non e che fiat sta pensando al suv alfa appositamente per voi?? :lol2::lol2::lol2:
 
X