Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
Ma sei sicuro che non era la tua macchina fotografica che magari sta perdendo il colore?:lachen001: Comunque è veramente incredibile, pero' non è la prima utilitaria che vedo con poca vernice sotto il cofano, adesso non ricordo, non vorrei sbagliarmi, ma anche alcune "uno" erano messe così, non solo ma anche auto straniere, ovviamente sempre utilitarie.- Speriamo almeno che quello che hanno risparmiato sulla vernice almeno l'habbiano messo su qualche organo importante.- Quanto costa la base? Ti sei documentato? In questo caso hanno usato la politica della serie "quello che non si vede è sprecato", sbagliato, allora il miio "V6 busso"? che quando apri il cofano ti rallegri a vedere tanta abbondanza.-
Sinceramente non è una parte dell'auto ... come dire .. che sai non mettendo quel pezzo li , o quell'altro pezzo la , su migliaia e migliaia di vetture c'è un risparmio in Azienda.
Quella parte li anzi non verniciandola ( come lavoro ) è costata in un certo senso di piu , perchè si vede proprio la rifinitura ( rifinitura è un termine troppo gentile che sto usando) nello sfumare il colore . Io continuo a non capire queste "manovre" inutili .. e poi tutti questi soldi che "risparmiano" dove li investono? ..
Ah già .. nelle coupè , spider , berline , ammiraglie , suv , sw , Alfa Romeo ... ( che non esistono )
Dai anche la Seat ci stà superando , se non ci ha già superati .. e che cavolooo
Questa volta faccio l'esempio di un non alfista , che ovviamente sono piu degli alfisti e quindi potenziali "nuovi acquirenti" .
Entra in Alfa e dice : " vorrei una Spider , emmh non c'è " ok ciao
così un altro , "vorrei una coupè " , emmh non c'è . Poi un altro " vorrei una berlina media , o grande " emh , non c'è .. " e allora una sw " emmh non abbiamo neanche quella ... " in alternativa andrebbe bene anche un suv , o un allroad " emmh mi dispiace , ma non abbiamo neanche questo ..
Però gentile cliente , se vuole può scegliere tra MiTo e Giulietta ! " Si grazie , ma io cerco tutt'altra categoria . Grazie "
Ma stiamo veramente scherzando ? ... si entra nelle concessionarie di Altre marche .. ormai quasi tutte le marche di punta hanno una gamma completa , ovvero se cerchi una qualsiasi categoria la trovi , poi che piaccia o meno è relativo .. e così ti orienti su di un'altra marca .. ma intanto l'acquirente ha possibilità di vedere e valutare. In Alfa uno neanche può valutare se Non Esiste proprio quello che cerca.
E qui , per chi mi ha seguito nel ragionamento vi faccio degli esempi.
Gamma AUDI
Gamma OPEL
Gamma SEAT
Gamma VW
Gamma RENAULT
Gamma ??? ALFA