La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

leggendo le tue recensioni sulle auto da voi in dotazione, mi e sembrato di capire che ci vorrebbe un auto "piccola" per i centri storici ma nello stesso tempo grande per avere un buona abitabilità, e ovviamente ben dotata di cavalli, ed alta per il peso delle varie dotazioni di rinforzo, non e che fiat sta pensando al suv alfa appositamente per voi?? :lol2::lol2::lol2:

io di certo non cerco niente...ma ci vuole un buon compromesso.. o meglio progettare abitacoli e parti meccaniche fatti apposta.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

alfista m'hai fatto cadere le braccia con la storia delle sospensioni
mamma mia
ecco perchè le tedesche invadono l'italia.....
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

dopo aver letto attentamente tutte le vostre precisazioni sulle auto delle f.o. per prima cosa preciso che la "manifestazione" non era una "parata", ma un servizio di ordine pubblico a seguito di manifestazione di alcuni cittadini, quindi i mezzi che erano presenti non erano mezzi che uscivano da un garage per farsi belli ma mezzi impiegati in maniera ordinaria in servizio di o.p.!
detto questo da Orgoglioso ex appartenente all'Arma, e autista di nucleo radiomobile, sorrido quando si dice che le macchine attuali non vanno bene, che i mezzi sono fermi, che sono inadeguati!... ragazzi quando ero nell'Arma alle stazioni vi erano i pulmini!, nella mia cera solo un pulmino Fiat 900 (con quale comunque correvo lo stesso dietro a chi scappava.... e il più delle volte lo prendevo) oggi nella stazione in cui ho fatto servizio hanno una punto e una subaru! io sognavo la Uno!!!!!!
Caro Alfista CC sulle dimensioni interne non posso eccepire nulla, tu hai la fortuna/sfortuna di essere alto e sicuramente la paratia ti danneggia, ma perdonami io gli inseguimenti li facevo con l'Alfetta o l'Alfa 90 (che non sono molto più piccole).... non sono le dimensioni..... è il manico che conta!
Dato che oltre alla guida veloce delle auto avevo anche quella delle moto, nel nucleo radiomobile svolgevo anche servizio come motociclista... le moto presenti erano la Guzzi 850 T3 e il "Falcone"!!!!!!, per quanto non mi piace vedere i Carabinieri sulle Bmw, dire che i mezzi sono inadeguati mi fa sorridere!
Con Alfista CC concordo pienamente, invece, sull'inutilità delle Brera per le F.O., sono macchine che non possono essere utilizzate in servizi ordinari di istituto, mentre le stesse sarebbe potute essere utilizzate dagli apparati di soccorso come automediche o per il trasporto degli organi.
Sono andato un po fuori O.T., ma ci rientro dicendo semplicemente che l'Alfa dovrebbe essere più presente anche nei confronti delle F.O. oltre che con le auto del nucleo radiomobile ( a me la 159 versione carabinieri piace parecchio) anche con Mito e Giulietta che potrebbero essere validissime nell'ambito delle stazioni!

perdonami ma i tuoi discorsi vanno bene per le auto di prima che non avevano un minimo di attrezzatura.
infatti come ho ben scritto l'ultima alfa decente per noi era la 155...poi siamo andati sempre peggio.cmq ripeto un conto è vivere la cosa dall'esterno e una cosa dall'interno ...sono cose ben diverse...anche a me piace la 159 esteticamente ma a funzionalità zero!!!!
Per quanto riguarda le auto dei battaglioni loro fanno dicorso a sè in quanto appartengono alla divisione mobile e non nella territoriale e loro le macchine le usano per il 90% delle volte per il semplice trasporto di uomini e poi sempre in caserma...
poi secondo voi con peso della nostra 159 il 2.4 sotto spinge? manca a pagarlo a meno che non gli tiri il collo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

cmq effettivamente basterebbe un minimo di "impegno" da parte dei progettisti per renderle più adatte al servizio
auto più spartane ma più funzionali
sempre parlando di quelle destinate alle forze dell'ordine
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, sono io che avevo proposto di dare tutte quelle brera alle forze dell'ordine per salvarle da una fine orribile. poi chi ha detto che bisogna usare la brera per andare a fare un arresto, chi ha detto di andare a rilevare un incidente,........... ..............puo' essre utilizzata come auto sostitutiva, auto in borghese, per trasporto di medicinali urgenti, inseguimenti...............per quello che volete, l'importante era non rotamarle, poi sono gratis.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

perdonami ma i tuoi discorsi vanno bene per le auto di prima che non avevano un minimo di attrezzatura.
infatti come ho ben scritto l'ultima alfa decente per noi era la 155...poi siamo andati sempre peggio.cmq ripeto un conto è vivere la cosa dall'esterno e una cosa dall'interno ...sono cose ben diverse...anche a me piace la 159 esteticamente ma a funzionalità zero!!!!
Per quanto riguarda le auto dei battaglioni loro fanno dicorso a sè in quanto appartengono alla divisione mobile e non nella territoriale e loro le macchine le usano per il 90% delle volte per il semplice trasporto di uomini e poi sempre in caserma...
poi secondo voi con peso della nostra 159 il 2.4 sotto spinge? manca a pagarlo a meno che non gli tiri il collo.
che non avessero un minimo di attrezzatura non sono d'accordo, l'equipaggiamento presente nel bagagliaio non era cosi risicato.
certamente può essere che abbiano aggiunto qualcosa, ma non andavamo in giro con la sola paletta!
concordo che viverlo dall'esterno è diverso e altrettanto concordo con te che i mezzi del battaglione sono diversi da quelli della territoriale, ma quando ho fatto riferimento alla stazione parlavo di territoriale.
Detto questo come auto per uso quotidiano con la 159 mi trovo particolarmente bene, non posso esprimere giudizi sulla funzionalità della stessa come auto di servizio, di sicuro, però, come auto da impiegare negli interventi non vi trovo limiti di ingombro, la trovo una macchina molto maneggevole.
sul discorso del 2.4, a parte il fatto che per me l'auto di servizio dovrebbe avere un bel motore a benzina, non ho una esperienza diretta sulla 159, sulla 166 era un gran motore e ti assicuro che malgrado la mole e il peso complessivo non era cosi addormentato come motore.
detto questo tu sai i pregi e i difetti perchè li vivi in tempo reale, quindi se mi dici che non è una macchina adeguata non ho motivo di non crederti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, sono io che avevo proposto di dare tutte quelle brera alle forze dell'ordine per salvarle da una fine orribile. poi chi ha detto che bisogna usare la brera per andare a fare un arresto, chi ha detto di andare a rilevare un incidente,........... ..............puo' essre utilizzata come auto sostitutiva, auto in borghese, per trasporto di medicinali urgenti, inseguimenti...............per quello che volete, l'importante era non rotamarle, poi sono gratis.

Ciao Merk, hai ragione ma le auto di servizio devono avere requisiti complessivi che la Brera non avrebbe.
Detto questo l'importante era non rottamarle, dopodichè potevano essere utilizzate in tanti ambiti, ma se effettivamente le hanno rottamate avranno avuto un buon motivo, spero!
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

che non avessero un minimo di attrezzatura non sono d'accordo, l'equipaggiamento presente nel bagagliaio non era cosi risicato.
certamente può essere che abbiano aggiunto qualcosa, ma non andavamo in giro con la sola paletta!
concordo che viverlo dall'esterno è diverso e altrettanto concordo con te che i mezzi del battaglione sono diversi da quelli della territoriale, ma quando ho fatto riferimento alla stazione parlavo di territoriale.
Detto questo come auto per uso quotidiano con la 159 mi trovo particolarmente bene, non posso esprimere giudizi sulla funzionalità della stessa come auto di servizio, di sicuro, però, come auto da impiegare negli interventi non vi trovo limiti di ingombro, la trovo una macchina molto maneggevole.
sul discorso del 2.4, a parte il fatto che per me l'auto di servizio dovrebbe avere un bel motore a benzina, non ho una esperienza diretta sulla 159, sulla 166 era un gran motore e ti assicuro che malgrado la mole e il peso complessivo non era cosi addormentato come motore.
detto questo tu sai i pregi e i difetti perchè li vivi in tempo reale, quindi se mi dici che non è una macchina adeguata non ho motivo di non crederti.

La 159 del Nucleo Radiomobile, qualche autista gli ha fatto raggiungere i 240 km h e anche in breve tempo..................
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

La 159 del Nucleo Radiomobile, qualche autista gli ha fatto raggiungere i 240 km h e anche in breve tempo..................

non ne ho il minimo dubbio.... la 159 è una gran macchina, difatti non posso esprimermi sull'abitabilità per quanto riguarda il servizio di istituto, ma come auto è veramente ottima
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

non ne ho il minimo dubbio.... la 159 è una gran macchina, difatti non posso esprimermi sull'abitabilità per quanto riguarda il servizio di istituto, ma come auto è veramente ottima

Capisco che per i più alti e con la paratia che separa l'equipaggio dal sedile posteriore che limita lo spostamento dei sedili anteriori all'indietro, sia un problema, ma per il resto la 159 è idonea.- Quanto alla BRERA, effettivamente per un servizio d'istituto è un po' strettina, ma per i nucleo Operativo sarebbe diverso.-
 
X