La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma questi giorni ero impegnato, ...................... che ne dite della 159 gta con un bel 2.5 v6 busso turbo, derivato dalla favolosa 155 DTM, a trazione posteriore????????? Non so voi, ma per quanto riguarda le auto di oggi, io inizio ad avere problemi a riconoscerle :confused:, prima mi bastava un piccolo particolare che subito riconoscevo marca, modello, allestimento e motore, .................. ora, pur avendo la macchina intera davanti, non ci capisco piu' nulla, ma sono io che ho problemi, o sono i costrittori che non sanno far altro che copiarsi i modelli a vicenda??????

il cambio di mascherina, e una prassi che ormai accomuna grosso modo tutti i marchi, "se avessero usato questa prassi tra 156 e 159 e le sue derivate, con il senno del poi avrebbero fatto molto meglio" non e una critica verso fiat, e un dato di fatto, credo che il problema di fondo in questo periodo in fiat e il non riuscire ancora a fare auto con interni solidi alla pari della concorrenza tipo ford, vw, un passo avanti si e fatto ma siamo ancora indietro, il più grande male di fiat e stata l'assenza di concorrenza pre euro nel mercato interno, in un periodo dove la lira moneta debole spingeva "imponeva" ad acquistare un prodotto interno che esterno, fiat stava tranquilla "e non solo lei" si sentiva sicura di avere un monopolio in italia del tipo "tanto compri da mè in ogni caso visto che non puoi permetterti altro", poi e arrivato l'euro e in parole povere se le presa in quel posto "e non solo lei" non per nulla se si confronta la crescita del pil italiano dall' entrata dell euro e quello tedesco si capisce che il nostro e continuato a rallentare fino ad arrivare in recessione in quest'anno, e quello tedesco e in continua crescita.

se si analizza approfonditamente la situazione tedesca non è tutto quell'oro che ci vogliono far credere.
sulla qualità interna delle auto Italiane onestamente la trovo notevolmente migliore di quelle che hai citato e rispetto ad una volta praticamente un enorme passo avanti.
Ho avuto fiat e poi Alfa, Le Alfa di oggi sono decisamente molto più curate, le fiat sono praticamente irriconoscibili!
La concorrenza vende fumo, se tu sali su qualsiasi auto del gruppo e gli metti a fianco un pari livello di auto straniera noti la differenza, ma questa differenza, rispetto al passato, è a favore dell'auto del gruppo.
Il declino dell'auto italiana è iniziato molto prima dell'euro! la concorrenza faceva auto migliori qualitativamente. Oggi questo si è invertito e difatti lo si vede sulla strada.
Comunque concordo con Merk, uno copia l'altro e le macchine si assomigliano!

se si analizza approfonditamente la situazione tedesca non è tutto quell'oro che ci vogliono far credere.
sulla qualità interna delle auto Italiane onestamente la trovo notevolmente migliore di quelle che hai citato e rispetto ad una volta praticamente un enorme passo avanti.
Ho avuto fiat e poi Alfa, Le Alfa di oggi sono decisamente molto più curate, le fiat sono praticamente irriconoscibili!
La concorrenza vende fumo, se tu sali su qualsiasi auto del gruppo e gli metti a fianco un pari livello di auto straniera noti la differenza, ma questa differenza, rispetto al passato, è a favore dell'auto del gruppo.
Il declino dell'auto italiana è iniziato molto prima dell'euro! la concorrenza faceva auto migliori qualitativamente. Oggi questo si è invertito e difatti lo si vede sulla strada.
Comunque concordo con Merk, uno copia l'altro e le macchine si assomigliano!

ti posso assicurare che purtroppo non siamo ancora a livelli di ford e vw, e un dato che ho riscontrato nel confronto tra Giulietta Focus e Golf, Giulietta e la meno solida e la più scricchiolante tra le 3, ti elenco un paio di difetti che ho trovato esclusivamente sulla mia"e non solo io se ne parlato a lungo pure nella sezione apposita " pomello del cambio che si stacca, sedili anteriori che scricchiolano e quando si impugna la maglia della porta, per via dei materiali diversi, quindi con diversa elasticità sulla dilatazione dovuta al calore del sole provoca scricchiolii, cosa che nelle focus e nelle golf dei miei amici non succede, e in genere all' interno del loro abitacoli regna il silenzio, mi spiace Condor ma sul fattore di interni si la differenza si nota ma in sfavore nostro, si deve ancora imparare e rincorrere la concorrenza, la mia non era una analisi sulla situazione crucca era un dato di fatto della crescita dei 2 paesi, il bello dei numeri e proprio quello che dicono solo la verità, e la verità che la crescita della germania dall' entrata del euro e aumentata moltissimo raggiungendo il minimo storico di di disoccupazione, noi siamo sempre più disoccupati, non so a tè ma a mè qualche dubbietto mi sta venendo :lol2::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Se la cosa ti può consolare sulla Bmw serie speciale che avevo il pomello si staccava parecchie volte, e attenzione, non parlo di un auto usata ma di una macchina nuova, prodotta in soli 2600 esemplari! Si vede che cambiamo troppo forte!:lachen001:
Nelle mie lunghe traversie con quella macchina ho avuto come auto sostitutiva sempre auto del gruppo Fiat e la differenza di interni era notevole, anche rispetto alla punto!
Sicuramente possono capitare auto con problemi più o meno grandi, ma questo e' un evento che si verifica con qualsiasi marca.
Ho avuto occasione di verificare varie auto, comprese quelle da te citate, e sinceramente non ho riscontrato questa maggiore qualità!
In merito ai numeri concordo con te, ma lo stato di salute dei conti non si misura in base ai disoccupati, altri sono gli elementi che fanno comprendere. Logicamente la mia speranza e' che la disoccupazione, in Italia, si riduca sempre di più, pero siamo un pase molto particolare e questo sarà parecchio difficile se continueranno ad esservi situazioni come la sentenza emessa ieri nei confronti della Fiat, altro che diminuzione della discoccupazione, va già bene se la gente non chiude tutto e si trasferisce all'estero

ti posso assicurare che purtroppo non siamo ancora a livelli di ford e vw, e un dato che ho riscontrato nel confronto tra Giulietta Focus e Golf, Giulietta e la meno solida e la più scricchiolante tra le 3, ti elenco un paio di difetti che ho trovato esclusivamente sulla mia"e non solo io se ne parlato a lungo pure nella sezione apposita " pomello del cambio che si stacca, sedili anteriori che scricchiolano e quando si impugna la maglia della porta, per via dei materiali diversi, quindi con diversa elasticità sulla dilatazione dovuta al calore del sole provoca scricchiolii, cosa che nelle focus e nelle golf dei miei amici non succede, e in genere all' interno del loro abitacoli regna il silenzio, mi spiace Condor ma sul fattore di interni si la differenza si nota ma in sfavore nostro, si deve ancora imparare e rincorrere la concorrenza, la mia non era una analisi sulla situazione crucca era un dato di fatto della crescita dei 2 paesi, il bello dei numeri e proprio quello che dicono solo la verità, e la verità che la crescita della germania dall' entrata del euro e aumentata moltissimo raggiungendo il minimo storico di di disoccupazione, noi siamo sempre più disoccupati, non so a tè ma a mè qualche dubbietto mi sta venendo :lol2::decoccio:

bè danno io a settembre faccio 2 anni e il pomello anche se in questi giorni è stata sotto anche 44 gradi non ha mai fatto una piega e sedili non fanno rumore e la maniglia della porta fa rumore se la impugni stringendola a morte.
però bmw a livello di costruzione in fabbrica sta avanti anni luce rispetto noi
questa è bmw con la nuova serie 3 http://youtu.be/qhCXFsQ6kKQ http://youtu.be/vSJaQHRn5c4
questo è cassino do fanno la giulietta Cassino/1 - YouTube Cassino/2 - YouTube

tempo fa vidi, e mi sembra di averlo postato, un servizio in tv sulla linea di assemblaggio della murcielago
uguale a quello bmw....

bè danno io a settembre faccio 2 anni e il pomello anche se in questi giorni è stata sotto anche 44 gradi non ha mai fatto una piega e sedili non fanno rumore e la maniglia della porta fa rumore se la impugni stringendola a morte.
però bmw a livello di costruzione in fabbrica sta avanti anni luce rispetto noi
questa è bmw con la nuova serie 3 http://youtu.be/qhCXFsQ6kKQ http://youtu.be/vSJaQHRn5c4
questo è cassino do fanno la giulietta Cassino/1 - YouTube Cassino/2 - YouTube

ok alfista ma tu sai meglio di mè che questi problemi sono comuni a molti di noi ,e che esistono 3d di molte pagine in questo forum, io ho fatto un confronto di assemblaggio tra la mia la focus di un amico e una golf, la mia e stata quella con più problemi, non credo di dire una blasfemia dicendo che in assemblaggio in fiat sono ancora a rincorrere, visto che pure mettendo a paragone una MITo e una Polo di due mie amiche, MiTo e quella con gli interni più casinisti, facciamo ottimi motori, belle auto estetiche, ma in assemblaggio siamo ancora scarsini, in casa abbiamo 4 auto del gruppo 3 Fiat e 1 alfa e tutte hanno problemi di rumori interni, quindi penso che un minimo di esperienza me la sia fatta in sto discorso :lol2: credo che se fiat iniziasse a fare dei studi seri, e si applichi di più sul assemblaggio dei interni ed a entrare nella media della concorrenza, ne gioverebbe molto e finalmente si laverebbe la fama negativa che si porta dietro ormai da anni, bmw a una fascia di prezzo maggiore alla nostra, credo quindi che sia un discorso a parte

ok alfista ma tu sai meglio di mè che questi problemi sono comuni a molti di noi ,e che esistono 3d di molte pagine in questo forum, io ho fatto un confronto di assemblaggio tra la mia la focus di un amico e una golf, la mia e stata quella con più problemi, non credo di dire una blasfemia dicendo che in assemblaggio in fiat sono ancora a rincorrere, visto che pure mettendo a paragone una MITo e una Polo di due mie amiche, MiTo e quella con gli interni più casinisti, facciamo ottimi motori, belle auto estetiche, ma in assemblaggio siamo ancora scarsini, in casa abbiamo 4 auto del gruppo 3 Fiat e 1 alfa e tutte hanno problemi di rumori interni, quindi penso che un minimo di esperienza me la sia fatta in sto discorso :lol2: credo che se fiat iniziasse a fare dei studi seri, e si applichi di più sul assemblaggio dei interni ed a entrare nella media della concorrenza, ne gioverebbe molto e finalmente si laverebbe la fama negativa che si porta dietro ormai da anni, bmw a una fascia di prezzo maggiore alla nostra, credo quindi che sia un discorso a parte

Sui 3d hai ragione ma sinceramente quando leggo i catastrofisti io gli rispondo esclusivamente per prenderli per i fondelli perche di troll in questo periodo ce ne sono troppi.
Detto questo che altre siano meno rumorose ok ma da qui a dire che sulle altre nn si avverte niente be è pura fantascenza e io di macchine ne ho guidate a vagonate quindi anche io ho la mia esperienza.
Quello che ti posso dire e che se un giorno dovessi abbandonare l alfa è solo per passare a bmw vista la indiscutibile qualita di assemblaggio. Certo anche loro hanno seri problemi di meccanica ma riguardo alle lamiere centrate e allineate oppure pe guarnizioni be un altro mondo rispetto a noi e la differenza si nota nei video che ho linkato...bmw=ordine pulizia precisione ed elevata automazione
Alfa (cassino)= imprecisione su tutto , controllo qualita scadente e Materiali scadenti

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

concordo che e da malati dire che le altre sono perfette in assemblaggio, superiori si perfette no, cerco di essere sempre obbiettivo il più possibile, quindi capisco e vedo che ci sono molti troll, e anche vero che ci sono utenti che veramente hanno avuto gli stessi problemi in comune, sui 2 video non mi esprimo, perchè uno e un video recente datato 2011, l'altro e un pò piu vecchiotto, e magari un po di cose sono cambiate in Cassino da quel video, bmw come sappiamo a una fascia di prezzo maggiore alla nostre da modello base a modello base, e se si iniziano a spuntare qualche optional la differenza cresce di parecchio, cerco in genere di confrontare 3 modelli di pari categoria e di pari prezzo, nel mio caso focus Giulietta e Golf, e personalmente se dovessi abbandonare alfa in un futuro,"cose che succederà esclusivamente se alfa vada in mano vw" onestamente opterei per le ford, col cavolo che do i mei soldi hai crucchi, mi stanno sulle scatole

concordo che e da malati dire che le altre sono perfette in assemblaggio, superiori si perfette no, cerco di essere sempre obbiettivo il più possibile, quindi capisco e vedo che ci sono molti troll, e anche vero che ci sono utenti che veramente hanno avuto gli stessi problemi in comune, sui 2 video non mi esprimo, perchè uno e un video recente datato 2011, l'altro e un pò piu vecchiotto, e magari un po di cose sono cambiate in Cassino da quel video, bmw come sappiamo a una fascia di prezzo maggiore alla nostre da modello base a modello base, e se si iniziano a spuntare qualche optional la differenza cresce di parecchio, cerco in genere di confrontare 3 modelli di pari categoria e di pari prezzo, nel mio caso focus Giulietta e Golf, e personalmente se dovessi abbandonare alfa in un futuro,"cose che succederà esclusivamente se alfa vada in mano vw" onestamente opterei per le ford, col cavolo che do i mei soldi hai crucchi, mi stanno sulle scatole

Quel video di cassino è 2007 quando fu lanciata la bravo ma fidati le linee sono le stesse con una bassa automazione...ti farei vedere i centraggi che fa MASERATI ..se vede che e gruppo fiat...fanno ridere! Chi si siede sui sedili in pelle per lavorare...centraggi dei cofani prendendoli a martellate, allineamento fiancate usando una leva in ferro per deformare la lamiera....gente che si appende alla portiera per allinearla e tutto fatto a occhio senza uso di dstanziatori e tutto questo con macchina praticamente finita...questo in bmw nn succede! Che delusione.
Ovvio anche io nn daro mai i soldi al gruppo vw ecco perche per me esiste dopo alfa la bmw anche perche come casa la stimo perche è tutta bmw...nn utilizzano componenti di altre case

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

X