Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda devo dire che delle "Alfa" che ho avuto, l'unica a darmi problemi con scricchiolii interni, tra l'altro non eccessivi ma abbastanza limitati, è stata la "155".- Le due "75 Turbo Q.V America; la "156" 2000 t.s. con kit Sport e la "156 GTA" non mi hanno dato problemi in fatto di rumori.- Ancora oggi la "156 GTA" (a quasi 9 anni di vita) non mi da alcun problema sonoro interno riguardo gli scricchiolii.- Fortuna o semplicemente il fatto di avere auto superiori a quelle di serie? Forse la seconda ipotesi puo' essere la più accreditata, dato che "Alfistacc" ha comunque una "Q.V.", che è un'auto superiore (non parlo di segmento) rispetto alle altre "Giulietta" di serie e anche lui come me ha scritto che non ha alcun problema di scrichiolii vari.- Sulla qualità dei materiali non discuto, purtroppo gli altri ci sono superiori, ma sull'impostazione e sulla strumentazione le nostre sono migliori delle straniere.- In pratica come bellezza di cruscotto a me ad esempio piace più la mia che quella della "R32", che all'epoca erano duellanti.- Ma comunque il cruscotto delle nostre "Alfa" è più bello di quello di una Golf; BMW; Polo ecc..- Naturalmente opinione personale, ma anche di molti altri in quanto alcuni miei amici vanno matti per il disegno del cruscotto della "159" e "Brera" che in pratica sono identici, ma anche di quello marcatamente sportivo della "156".- D'accordissimo con "CONDORALFA75" richuardo alla nota dolente della serietà degli operai o resposabili Italiani, quì stendiamo un velo pietoso.- Ma per parlare di serietà di operai e addetti ai lavori non c'e' bisogno di citare le auto ma la mancanza di serietà c'e' anche in altre categorie, purtroppo............-