La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

credo che anche se fiat volesse aggiornare i propri impianti alla pari di quelli tedeschi, in italia non sarebbe fattibile, più robot meno lavoro,e più cause contro i sindacati, e si finirebbe per l'ennesima volta a farsi la lotta interna fra direttivo e operaio, visto che si parla di montaggio posto questa di mito http://www.youtube.com/watch?v=-He4g5c3ecU

g
uada onestamente non ho avuto il tempo ultimamente di seguire ed prendere info della nuova versione sportiva di Giulietta, certo che se e praticamente una coppia di una Q.V e a sua volta non ha un gran chè di differenza da una Giulietta normale non mi sembra una gran genialata sta cosa

però vedi anche la mito è fatta praticamente a mano.

bel video, dimostra chiaramente come le fabbriche sono cambiate e quanta attenzione viene posta in ogni singolo processo produttivo.
Comunque concordo, meglio che vi siano ancora parti che vengano montate a mano, si mantiene il livello occupazionale e questo è importante.

bel video, dimostra chiaramente come le fabbriche sono cambiate e quanta attenzione viene posta in ogni singolo processo produttivo.
Comunque concordo, meglio che vi siano ancora parti che vengano montate a mano, si mantiene il livello occupazionale e questo è importante.

mmm perchè tu sei sicuro che prestano questa attenzione per ogni vettura? diciamo che questo video faceva parte della pubblicità mito appena uscita..una propaganda a tutti gli effetti che nasconde la verità.... non ci sono controlli di qualità.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti, caro Danno82 ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo, non volevo, ............................ non ho mai guidato una giulietta o una mito, ......... ho guidato un M3, o guidato una Audi s6, e posso assicurarti che qualche scricchiolio e vibrazione si sente, ..................... quindi ho solo difeso l'Alfa usando come esempio la 166, ................. ho guidato anche una 159 (nulla a che vedere con la 166) e devo dire la verità, ho sentito uno scricchiolio continuo sul lato posteriore sinistro un po fastidioso ....................................

Ciao a tutti, caro Danno82 ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo, non volevo, ............................ non ho mai guidato una giulietta o una mito, ......... ho guidato un M3, o guidato una Audi s6, e posso assicurarti che qualche scricchiolio e vibrazione si sente, ..................... quindi ho solo difeso l'Alfa usando come esempio la 166, ................. ho guidato anche una 159 (nulla a che vedere con la 166) e devo dire la verità, ho sentito uno scricchiolio continuo sul lato posteriore sinistro un po fastidioso ....................................

figurati Merk, ammetto che pure io molto probabilmente sono stato un po troppo "focoso" nella risposta, l'importante e che ci siamo capiti :) volevo precisare solo che per mè nessuna alfa e fatta con i piedi, e che le mie non sono critiche di posizione ma solo semplici opinioni/impressioni, che esprimo con voi che siete appassionati quanto mè se non più di mè di sto marchio, difenderò sempre e comunque le alfa in ogni caso, che queste siano MiTo, 166, o Suv "cito loro perche forse tra tutte sono quelle in cui si specula/speculava di più sul discorso essere nel segmento giusto di un alfa" poi ragazzi se faccio un discorso comparativo con quello che offre la concorrenza, ed se elenco errori alcune scelte fatte, in passato, nel presente e nel futuro e valuto che forse in alcuni aspetti siamo ancora in vantaggio,"come in altri siamo superiori" non e per cercare di sminuire alfa, e solo un mettere a confronto un mio pensiero/valutazione con la vostra, e se lo faccio qua in questo forum e perchè so di trovare la gente giusta per appunto un buon confronto :decoccio:

però vedi anche la mito è fatta praticamente a mano.

beh non so magari pure la mini cooper che e di pari segmento e fatta grosso modo allo stesso modo, poi concordo sul fatto che essendo un video pubblicitario e logico che l'impegno sia maggiore ed diciamo più "recitato" sono curioso di vedere un domani un video del genere di Giulietta, anche se ho paura di mettermi le mani nei capelli hahah

beh non so magari pure la mini cooper che e di pari segmento e fatta grosso modo allo stesso modo, poi concordo sul fatto che essendo un video pubblicitario e logico che l'impegno sia maggiore ed diciamo più "recitato" sono curioso di vedere un domani un video del genere di Giulietta, anche se ho paura di mettermi le mani nei capelli hahah

guarda io mi sono messo le mani nei capelli vedendo i controlli finali alla maserati....figuriamoci a cassino che combinano.

guarda io mi sono messo le mani nei capelli vedendo i controlli finali alla maserati....figuriamoci a cassino che combinano.

ok allora confermi non lo voglio sapere: Fragend013:

mai cose adesso il detto occhio non vede cuore non duole e più appropriato :lol2:

mmm perchè tu sei sicuro che prestano questa attenzione per ogni vettura? diciamo che questo video faceva parte della pubblicità mito appena uscita..una propaganda a tutti gli effetti che nasconde la verità.... non ci sono controlli di qualità.

non posso escludere a priori che non vi siano controlli, però quello che si nota ultimamente è una maggiore cura nel prodotto e quindi penso che facciano più attenzione.
Se guardi le macchine che vengono trasportate sulle bisarche noti subito che hanno tutte delle protezioni in gomma, cosa che fino a qualche anno fa andava bene se non le caricavano una contro l'altra.
Spero che finalmente anche i siti produttivi in Italia abbiano capito che se si vuol vendere bisogna dare un prodotto valido. E il problema fiat sono proprio le fabbriche in Italia e questo mi dispiace perchè siamo un popolo che se vogliamo le cose le sappiamo fare bene, molto meglio degli altri.

ok allora confermi non lo voglio sapere: Fragend013:

mai cose adesso il detto occhio non vede cuore non duole e più appropriato :lol2:

te dico solo che per allineare lo sportello alla fiancata ...ci si appendono, per la punta del cofano prendono a martellate il gancio e per allineare il laterale del cofano al parafango fanno leva con una cosa in ferro...ci manca poco che è un piede di porco e piegano fino a quando non si allinea o meglio ce provano...e stiamo parlando di macchine da oltre 100000 euro!!!!

non posso escludere a priori che non vi siano controlli, però quello che si nota ultimamente è una maggiore cura nel prodotto e quindi penso che facciano più attenzione.
Se guardi le macchine che vengono trasportate sulle bisarche noti subito che hanno tutte delle protezioni in gomma, cosa che fino a qualche anno fa andava bene se non le caricavano una contro l'altra.
Spero che finalmente anche i siti produttivi in Italia abbiano capito che se si vuol vendere bisogna dare un prodotto valido. E il problema fiat sono proprio le fabbriche in Italia e questo mi dispiace perchè siamo un popolo che se vogliamo le cose le sappiamo fare bene, molto meglio degli altri.

dipende a quali anni ti riferisci perchè io ho avuto sia la 159 e ora la giulietta e ti posso assicurare che se anche la 159 era più vecchia di 5 anni rispetto la giulietta come materiali e assemblaggio nettamente superiore la 159....più si va avanti e poi si va in economia e poi vogliamo parlare delle lamiere storte?! be dove cavolo sta il controllo qualità pure un bambino se ne accorge....

X