La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

si infatti
il vero pilota è quello dei rally non dei drugster......

grazie alla cippa maurizio
sotto il cofano hai il motore di un jet....... ;PPPPP
così pure tu V6
io mi riferivo a noi "poveri" autisti di auto...

non ti demoralizzare..... abbiamo auto piccole ma il cuore grande.....e con quello riusciamo a stare davanti!..... concordo sui piloti...d'altronde sono di parte!:lachen001:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Scusa "MaurizioAce" ma sei mancino?:lachen001:
Nonono è che questi veicoli li vedo solo negli spechietti hahahahahahahaha:grinser005::grinser005::grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, ragazzi cerchiamo di essere meno elementari (scusate per la parola: elementari), e' normale che chi sa guidare veramente si vede nel misto e non nei rettilinei, questo e' scontato, ma quando dico che la mia 166 e' un barcone, sorrido, ................... sorrido perche' e' grande, pesante e s'impegna come se fosse una delta integrale, e malgrado la sua mole, riesco NEL MISTO, a tenere auto sportive molto più piccole dietro di me , malgrado sulla carta siano avvantaggiate per quanto riguarda il fattore peso-potenza. Caro CONDORALFA 75, hai ragione, la 166 e' un'auto sincera, quando la porti ai limiti non ti abbandona, in curva la sua mole fa un po paura per uno che non la conosce, ma posso assicurarvi che non nasconde nessun pericolo, ..... ripeto, e' molto sincera, il posteriore e' inchiodato a terra, ma, quando stà per intraversarsi(cosa difficile) ti avvisa. Tutto questo e' possibile giustamente se viene guidata nel modo GIUSTO, se no ti ritrovi avvolto al primo palo. Scusate il mio sadismo, ma troppa gente offende e distrugge le nostre alfa solo perche' non sa neanche cosa vuol dire guidare con la G maiuscola .............................:eclipsee_steering::)
 
Ultima modifica:
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

lascia che offendano..... tanto quando non vedono più le luci di coda gli rimangono solo le loro offese!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, ragazzi cerchiamo di essere meno elementari (scusate per la parola: elementari), e' normale che chi sa guidare veramente si vede nel misto e non nei rettilinei, questo e' scontato, ma quando dico che la mia 166 e' un barcone, sorrido, ................... sorrido perche' e' grande, pesante e s'impegna come se fosse una delta integrale, e malgrado la sua mole, riesco NEL MISTO, a tenere auto sportive molto più piccole dietro di me , malgrado sulla carta siano avvantaggiate per quanto riguarda il fattore peso-potenza. Caro CONDORALFA 75, hai ragione, la 166 e' un'auto sincera, quando la porti ai limiti non ti abbandona, in curva la sua mole fa un po paura per uno che non la conosce, ma posso assicurarvi che non nasconde nessun pericolo, ..... ripeto, e' molto sincera, il posteriore e' inchiodato a terra, ma, quando stà per intraversarsi(cosa difficile) ti avvisa. Tutto questo e' possibile giustamente se viene guidata nel modo GIUSTO, se no ti ritrovi avvolto al primo palo. Scusate il mio sadismo, ma troppa gente offende e distrugge le nostre alfa solo perche' non sa neanche cosa vuol dire guidare con la G maiuscola .............................:eclipsee_steering::)

lascia che offendano..... tanto quando non vedono più le luci di coda gli rimangono solo le loro offese!

Spesso chi offende è geloso o meglio dire, invidioso, sa che l'Alfa è superiore in tutto e quindi non sa dove aggrapparsi.- La mole non c'entra nulla con la tenuta di strada, una vettura se è ben bilanciata, anche se pesa trenta tonnellate tiene benissimo la strada, al massimo è un pochino più lenta negli inserimenti in curva, ma comunque resta un'auto sicura e veloce.- Lasciate perdere certa gente, di auto non ne capisce nulla.- Non che io sia un maestro, ma le Alfa le capisco al volo anche perchè sono semplici da capire, tu schiacci sull'accelleratore e lei ti risponde presenteeeeeee.- Ho avuto la "75" che come mole non è certamente come la "166" ma è pur sempre più grande della mia attuale "156 GTA", ma guidarla era un divertimento, uno spasso, ti infondeva adrenalina, non che la mia "156 GTA" non la infonda, anzi, ma se fosse a t.p. sarebbe sicuramente ancora più entusiasmante.- E' vero che la t.p. è più impegnativa, ma è anche vero che a noi npiacciono le cose impegnative:D.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

le Alfa hanno tutte una tenuta ottima, le dimensioni della macchina contano poco, le conosci e le usi per quello che sono!
Certo in alcuni percorsi la Mito è più avvantaggiata della 166, però la 166 è una macchina sincera che risponde docilmente ai comandi e fa tutto quello che vuoi.
Sicuramente se la 166 ed anche la 156 avessero avuto la trazione posteriore sarebbero state meravigliose!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Basta che parli e parli sempre di piu'...... Abbiamo bisogno di un po' di scelta in più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

le Alfa hanno tutte una tenuta ottima, le dimensioni della macchina contano poco, le conosci e le usi per quello che sono!
Certo in alcuni percorsi la Mito è più avvantaggiata della 166, però la 166 è una macchina sincera che risponde docilmente ai comandi e fa tutto quello che vuoi.
Sicuramente se la 166 ed anche la 156 avessero avuto la trazione posteriore sarebbero state meravigliose!
Confermo appieno quanto detto da CONDORALFA75 nonostante mi ritrovi tra le mani una 156 sportwagon più larga del normale e sicuramente più pesante rispetto a molte vetture sportive, mi stupisco ogni volta della sua capacità di annullare sia la sua mole che il peso!!! Vuoi per lo sterzo di impronta kartistica, per le sospensioni a quadrilatero, la bontà del telaio e per la corposità del motore ma non rimpiango affatto l'assetto e l'agilità della mia ex vettura, una grande punto abarth supersport!!!! Poi io adoro vedere il posteriore della 166, a mio avviso il miglior taglio di luci delle berline grandi...:decoccio:
 
X