La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Volete vedere che la lotta al ribasso di alcune compagnie petrolifere, anche se limitate al fine settimana, indurra i nostri vertici politici a mettere sù qualche altro balzello????

Mah, vedi, si tirerebbero una martellata sulle @@@ perchè sono stati proprio loro a chiedere un ritocco in basso dei prezzi dei carburanti, quando hanno introdotto nuove accise per raccogliere qualcosa in più per i terremotati.-

Ciao a tutti, ho guidato una volta la 159 jtd 150cv, mito e giulietta mai, ........................... quindi non posso dare una mia impressione personale, ma da quello che leggo, e tutte le discussioni nuove che riguardano i piccoli ma tanti problemi della giulietta, mi viene da pensare che la nuova nata dell'alfa ha qualche problemino di troppo rispetto alle rivali straniere. Per quanto riguarda la 159, non mi ha entusiasmato più di tanto (abituato alla mia :grinser005::lachen001:), quindi ho capito cosa intendeva dire Danoo82 .............................................. Le alfa del passato del presente e del futuro, avranno sempre mille problemi, ma una vera alfa deve riuscire a farteli dimenticare con la guida, .......... al volante di una vera alfa devi provare sensazioni, emozioni inspiegabili, che nessun altra macchine riesce a darti pur avendo tanti cavalli, .............. e se una nuova alfa non riesce a farti battere forte il cuore quando la guidi dimenticandoti ti tutto il resto, all'ora non e' un' Alfa Romeo, avere solo lo stemma davanti e nello sterzo non basterà più ...................... per noi alfisti.

la prima 159 che guidai era proprio la 150 cv (me la diedero come auto sostitutiva a seguito della rottura del tanto decantato bmw!).... ne ho un ricordo più che positivo sotto tutti i punti di vista.
Logico che non è una 166, ma comunque è una macchina che da emozioni da Alfa.... certamento non da Alfa a trazione posteriore.... quelle non le da nessuna dopo la 75!

concordo pienamente, la 159 è troppo pesante per avere solo 150 cv
la giulietta non l'ho mai guidata, però ho provato la mito (1.4 turbo) e non mi ha per niente entusiasmato
150 cv sono il minimo indispensabile per la 159

- Informazione Pubblicitaria -

150 cv sono il minimo indispensabile per la 159

l'ideale era il 1750 tra i turbo e il 3.2 tra gli aspirati...anche il 2.4 non mi entusiasma come motore, anche se sempre guidato sulle nostre 159 CC quindi che pesano ancora di piu di quelle normali, grande allungo e troppo turbolag come il 150 cv che va guidato come un benzina perchè se lo guidi da diesel è morto

quando ho provato la 1750 tbi ho capito che era meglio comprare il diesel. Un motore troppo piccolo per una macchina come la 159, non mi dava la giusta risposta che un Alfa deve avere.

In passato, come ho già avuto modo di scrivere, ho provato il 2.4 turbo diesel sulla Brera e i 200 cv si facevano sentire.- In definitiva mi ha dato un'ottima impressione.-

Intanto, tanto per parlare di fantasie, anche se non so sino a che punto lo siano, date un'occhiata a questo articolo...................http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...pZWQDQ&usg=AFQjCNEx1nGVaF1hD7NrTNyQHUPGIEPGcg

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...67n3DA&usg=AFQjCNFmDGWB-HVGLIQUB1KIjkOB8NS4jw

In passato, come ho già avuto modo di scrivere, ho provato il 2.4 turbo diesel sulla Brera e i 200 cv si facevano sentire.- In definitiva mi ha dato un'ottima impressione.-

Intanto, tanto per parlare di fantasie, anche se non so sino a che punto lo siano, date un'occhiata a questo articolo...................http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=abarth 500 un motore v8 della ferrari&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CFIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.motoriblog.net%2Fauto%2F7198%2Fabarth-500-con-motore-v8-della-ferrari-458-italia&ei=jXrtT4z3FsnKhAfapZWQDQ&usg=AFQjCNEx1nGVaF1hD7NrTNyQHUPGIEPGcg

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...67n3DA&usg=AFQjCNFmDGWB-HVGLIQUB1KIjkOB8NS4jw

è normale che si facciano sentire ma sotto i 2500 giri è morto come il 150 cv

Ciao a tutti, ho guidato una volta la 159 jtd 150cv, mito e giulietta mai, ........................... quindi non posso dare una mia impressione personale, ma da quello che leggo, e tutte le discussioni nuove che riguardano i piccoli ma tanti problemi della giulietta, mi viene da pensare che la nuova nata dell'alfa ha qualche problemino di troppo rispetto alle rivali straniere. Per quanto riguarda la 159, non mi ha entusiasmato più di tanto (abituato alla mia :grinser005::lachen001:), quindi ho capito cosa intendeva dire Danoo82 .............................................. Le alfa del passato del presente e del futuro, avranno sempre mille problemi, ma una vera alfa deve riuscire a farteli dimenticare con la guida, .......... al volante di una vera alfa devi provare sensazioni, emozioni inspiegabili, che nessun altra macchine riesce a darti pur avendo tanti cavalli, .............. e se una nuova alfa non riesce a farti battere forte il cuore quando la guidi dimenticandoti ti tutto il resto, all'ora non e' un' Alfa Romeo, avere solo lo stemma davanti e nello sterzo non basterà più ...................... per noi alfisti.

esatto merk magari pecchiamo nel assemblaggio, ma altrove siamo superiori, spesso guido le auto dei miei amici "amo guidare mi rilassa molto e lo faccio ogni volta che posso" ma nessuna che sia focus che golf che polo che MiTo mi da le sensazioni che mi da la MIA Giulietta, paradossalmente se avessi sotto il sedere la QV di alfistacc non mi emozionerebbe come al MIA, perchè appunto non e MIA, credo che il legame che ognuno di noi crea con la propria Alfa sia unico, perchè oltre a costare tanta fatica e sudore, ci si vive molto sopra sulle nostre auto, e condividiamo molto con loro parte della nostra vita, "questo vale per gli appassionati veri alfisti e non" sono molto orgoglioso della mia Giulietta e non e nel complesso non la reputo inferiore a nessuna di pari categoria, avrà qualche problemuccio questo sono il primo a confessarlo, ma a moltissimi pregi, come la sicurezza in strada "ho quasi sempre gente a bordo e per mè e un fattore FONDAMENTALE" esteticamente e superiore "ovviamente per i miei canoni" a quello che offre la concorrenza, e so di viaggiare tranquillo con i motori nostrani "senza il timore di fondere turdine come le scirocco, o peggio di trovarmi a piedi come i motori piccoli di vw" per mè le vere alfa sono vere solo quando hanno una schiera di appassionati dietro, partendo da MiTo arrivando alla 166 come segmento, poi si più discutere di pregi e difetti di ognuno delle nostre alfa, come e giusto che sia, ma la passione in ogni caso va oltre ad ogni cosa:liebe020:

Mah, vedi, si tirerebbero una martellata sulle @@@ perchè sono stati proprio loro a chiedere un ritocco in basso dei prezzi dei carburanti, quando hanno introdotto nuove accise per raccogliere qualcosa in più per i terremotati.-

il ribasso e stato fatto semplicemente perchè si e registrato un calo del 10% di consumo medio del carburante, e visto che ormai soldi noi consumatori ne abbiamo sempre meno, eni a rotto il patto di non belligeranza che esisteva tra i vari gruppi, e comunque in ogni caso non vanno di certo in perdita, non e che ora si paga di meno, e semplicemente che prima si pagava di più del suo valore reale

è normale che si facciano sentire ma sotto i 2500 giri è morto come il 150 cv

Beh, è ovvio, per chi ha una guida sportiva come me sotto i 2500 giri min.ha qualche problema, ma a mio avviso nel complesso è un motore soddisfacente, se lo tieni sopra quel regime ti diverti, infatti di prove ne ho fatte durante la prova( scusa il gioco di parole).- Pensa, si sono fidati mi hanno praticamente lasciato l'auto e sono andato a provarla insieme alla donna, senza che venisse un venditore del concessionario, con mia sorpresa.- Forse perche sono cliente? Anche se il tipo che mi ha consegnato l'auto non mi conosceva, almeno credo.- Dico questo perchè quando non c'e' uno di loro puoi sbizzarrirti a fare svariate prove e come detto in precedenza, nel complesso mi ha soddisfatto, con la piccola pecca a cui facevi riferimento sui giri motore.-

X