La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

andare a sbattere non conviene!! :lachen001:...... vedi il discorso sottosterzo e sovrasterzo è ampio, in accellerazione violenta un anteriore va in sottosterzo un posteriore in sovrasterzo ( se non che ci si compra a fare un bel posteriore se non ci si può divertire? :lachen001:).....ma ricondurre questi comportamenti al solo tipo di trazione è sbagliato, in quanto queste situazioni si possono presentare con qualsiasi tipo di auto indipendentemente dalla trazione.
La trazione anteriore è di per se neutra, in una guida normale difficilmente andrà in sottosterzo perchè la direzionalità, il peso e la trazione sono tutti sull'asse anteriore, mentre un posteriore è tendenzialmente sottosterzante proprio perchè la spinta che proviene dal posteriore non viene compensata dalla forza motrice sulle ruote anteriori e quindi le stesse subiscono una forza che le porta ad andare dritte.
Mi rendo conto che può sembrare assurdo, ma è semplicissimo da provare .... basta andare in un piazzale con entrambi i modelli e fare la stessa curva (senza far perdere aderenza) e si noterà questo comportamento.
Se invece si ragiona su guida estrema allora è fuor di dubbio che un posteriore ben guidato consente di fare tornanti e curve in maniera decisamente più performante in quanto, impostando la curva in maniera ottimale, si sfrutta la potenza per mandare l'auto in sovrasterzo e poter percorrere in "tiro" tutta la curva, cosa che invece con un anteriore diventerebbe impossibile (anche dando un bel colpo di freno a mano) proprio perchè la t.a. determinerebbe comunque o un sottostezo o un eccesso di trazione facendo perdere secondi preziosi!
Sono un modesto pilota, logicamente corro con la 75 perchè nulla è più bello che un tornante in derapata!:)

andare a sbattere non conviene!! :lachen001:...... vedi il discorso sottosterzo e sovrasterzo è ampio, in accellerazione violenta un anteriore va in sottosterzo un posteriore in sovrasterzo ( se non che ci si compra a fare un bel posteriore se non ci si può divertire? :lachen001:).....ma ricondurre questi comportamenti al solo tipo di trazione è sbagliato, in quanto queste situazioni si possono presentare con qualsiasi tipo di auto indipendentemente dalla trazione.
La trazione anteriore è di per se neutra, in una guida normale difficilmente andrà in sottosterzo perchè la direzionalità, il peso e la trazione sono tutti sull'asse anteriore, mentre un posteriore è tendenzialmente sottosterzante proprio perchè la spinta che proviene dal posteriore non viene compensata dalla forza motrice sulle ruote anteriori e quindi le stesse subiscono una forza che le porta ad andare dritte.
Mi rendo conto che può sembrare assurdo, ma è semplicissimo da provare .... basta andare in un piazzale con entrambi i modelli e fare la stessa curva (senza far perdere aderenza) e si noterà questo comportamento.
Se invece si ragiona su guida estrema allora è fuor di dubbio che un posteriore ben guidato consente di fare tornanti e curve in maniera decisamente più performante in quanto, impostando la curva in maniera ottimale, si sfrutta la potenza per mandare l'auto in sovrasterzo e poter percorrere in "tiro" tutta la curva, cosa che invece con un anteriore diventerebbe impossibile (anche dando un bel colpo di freno a mano) proprio perchè la t.a. determinerebbe comunque o un sottostezo o un eccesso di trazione facendo perdere secondi preziosi!
Sono un modesto pilota, logicamente corro con la 75 perchè nulla è più bello che un tornante in derapata!:)

Dai Condor, non fare il modesto:D, le "75" hanno degli ottimi piloti è secondo me tu sei uno di questi, non te lo dico certamente per compiacerti, ma la penso così.- Anche io me la cavicchio, ma non sono certo uno da pista:D, ogni tanto mi diverto in montagna o colline:D.-

andare a sbattere non conviene!!
tu dici??????
eyebrows.gif
eyebrows.gif
eyebrows.gif

- Informazione Pubblicitaria -

Dai Condor, non fare il modesto:D, le "75" hanno degli ottimi piloti è secondo me tu sei uno di questi, non te lo dico certamente per compiacerti, ma la penso così.- Anche io me la cavicchio, ma non sono certo uno da pista:D, ogni tanto mi diverto in montagna o colline:D.-

difatti io corro in mezzo alle montagne! :lachen001:.... è troppo divertente! la macchina è un po grossa per le gare che faccio, ma mi piace troppo e quindi cambiare sarebbe troppo doloroso!..... diciamo che come pilota preferisco che parlino i tempi, che non sono poi male, ma sicuramente considerati gli avversari e i tipi di macchine (piccole e molto più potenti) diciamo che mi difendo bene!..... quello che è sicuro è che sono scenografico, difatti su youtube ci sono un po di video proprio perchè al pubblico piace vedere incidenti o traversi....... e io abbondo nei traversi!:lachen001:

posta posta posta

non sono capace ad allegare i file..... comunque un bel video è: slalom garessio san bernardo 2012 (quello con la macchina gialla in primo piano)!...... il pubblico ha apprezzato!

allora metti i link dei video su youtube

non sono capace ad allegare i file.....

Ciao Condor, è facile, vai sul link del video di "Google" (o la scritta che indica il titolo delle ricerca che hai fatto come preferisci) clikka con il tasto destro sulla scritta, sulla finestra che appare chlikka con il tasto sinistro su "Copia Collegamento".- Poi vai sul "Forum", apri l'area per il messaggio, clikka all'interno dell'area prima con il tasto sinistro del mause, poi con il destro, si apre nuovamente una finestra a tendina, clikka con il tasto sinistro del mause su incolla, invia il messaggio e poi clikka sul link che appare all'interno del messaggio e verrà fuori il filmato.-

40° Slalom Garessio S Bernardo 2012 - YouTube è questo qui?...

[video=youtube;By_S9VbZHCQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=By_S9VbZHCQ#t=135s[/video]

ecco il Condor!!...i Giorni del Condor..come traversa assassino!...andate al minuto 4:30

[video=youtube;By_S9VbZHCQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=By_S9VbZHCQ#t=275s[/video]

per non parlare della 112 che passa prima...minchia è un missile

X