La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

noi stiamo parlando di manegevolezza, abitabilità ecc
qua però la questione è un'altra
non ci so i solde per la benzina
 
Ragazzi mi spiace ma qui dai discorsi.che fate si capisce che nn ne avete ben compreso la questione....che poi faccia 240 tirando il collo..posso anche crederci ..anche se è 228 la velocita dichiarata...ma a noi nn serve l allungo...nn penso che in citta vai a quella velocita...
Alla manegevolezza vi consiglio di nn andare nei centri storici.
Apparati interni??? Nn diciamo assurdita paragonando le macchine di piu di 10 anni fa. In campo tecnologico 10 anni sono una vita.dentro ce il falco che legge le targhe delle macchine in tempo reale e segnala se e rubata grazie agli infrarossi posti sul tetto, telecamere interne per autovelox e controllo, controllo in remoto dei dispositivi di radiolocalizzazione e bloccaggio armi da parte della centrale operativa, nuove radio digitali, pannello luminoso posteriore..ecc....ogni cosa ha proprie centraline e il bagagliaio e pieno.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Quindi per i centri storici che auto daresti alle forze dell'ordine?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Quindi per i centri storici che auto daresti alle forze dell'ordine?
7


al massimo uno come la bravo..l'importante non con il muso lungo come la 159
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ragazzi mi spiace ma qui dai discorsi.che fate si capisce che nn ne avete ben compreso la questione....che poi faccia 240 tirando il collo..posso anche crederci ..anche se è 228 la velocita dichiarata...ma a noi nn serve l allungo...nn penso che in citta vai a quella velocita...
Alla manegevolezza vi consiglio di nn andare nei centri storici.
Apparati interni??? Nn diciamo assurdita paragonando le macchine di piu di 10 anni fa. In campo tecnologico 10 anni sono una vita.dentro ce il falco che legge le targhe delle macchine in tempo reale e segnala se e rubata grazie agli infrarossi posti sul tetto, telecamere interne per autovelox e controllo, controllo in remoto dei dispositivi di radiolocalizzazione e bloccaggio armi da parte della centrale operativa, nuove radio digitali, pannello luminoso posteriore..ecc....ogni cosa ha proprie centraline e il bagagliaio e pieno.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Caro Alfista sugli apparati ti do pienamente ragione, all'epoca c'era solo il gamma 400, il bagagliaio era comunque pieno!
Ma tutti questi accessori incidono sul peso di conseguenza in misura maggiore sull'accellerazione dell'autovettura e, in parte, sulla manegevolezza.
Ma il problema che prospetti è sulle dimensioni, be su questo gli apparati non c'entrano un bel nulla.
Sono un felice possessore di una 159 e sulle dimensioni non vi trovo nessun problema, quindi centro abitato, autostrada, strada di montagna non cambia un bel nulla, se sai dove la macchina finisce ci passi.
Logico che una macchinina piccola nel misto stretto è avvantaggiata, ma non per questo se uno ha una macchina più grossa si deve sentire limitato!
Io tutti questi problemi con la 159 non li vedo, come peraltro non li vedevo con l'Alfetta e la 90, quelle c'erano quelle ci davano.... stava a noi farle andare, e anche forte. Forse erano proprio altri tempi.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

non sono mai stato nelle auto di servizio e non posso giudicare
son troppo vecchio per il concorso.. mi faccio arrestare e poi vi dico...........:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Caro Alfista sugli apparati ti do pienamente ragione, all'epoca c'era solo il gamma 400, il bagagliaio era comunque pieno!
Ma tutti questi accessori incidono sul peso di conseguenza in misura maggiore sull'accellerazione dell'autovettura e, in parte, sulla manegevolezza.
Ma il problema che prospetti è sulle dimensioni, be su questo gli apparati non c'entrano un bel nulla.
Sono un felice possessore di una 159 e sulle dimensioni non vi trovo nessun problema, quindi centro abitato, autostrada, strada di montagna non cambia un bel nulla, se sai dove la macchina finisce ci passi.
Logico che una macchinina piccola nel misto stretto è avvantaggiata, ma non per questo se uno ha una macchina più grossa si deve sentire limitato!
Io tutti questi problemi con la 159 non li vedo, come peraltro non li vedevo con l'Alfetta e la 90, quelle c'erano quelle ci davano.... stava a noi farle andare, e anche forte. Forse erano proprio altri tempi.

se per te il peso apparati, il peso allestimento specifico, il peso portiere rinforzate antisfondamento e parabrezza spesso più di un cm antisfondamento...se per te questo non incide...ti consiglio di vedere lo sbassamento della vettura...non ha caso alla minima buca tocchi, arrivi subito a fine corsa sugli ammortizatori e cerchi in lega fanno una brutta fine. le cose stanno così poi se per te e come per tutti dall'esterno limitandosi a vedere la linea non ne vedere il problema io non ci posso fare niente..ognuno rimane con le proprie convinzioni e io rimango con le mie e con i miei dati di fatto.a sto punto non ho nient'altro da dire.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

penso sia inutile fare paragoni tra ieri e oggi
ieri c'era più attenzione ai problemi dell'arma e della polizia
come detto prima ogi non ci sono i soldi per la benzina
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Caro Alfista ti chiedo scusa se hai inteso le mie parole come offensive, putroppo quando si parla di Alfa e dell'Arma sono un tantino permaloso in quanto non mi piace sentirne parlare male di entrambe e forse esagero nelle mie risposte.
Come hai detto giustamente tu conosci con precisione le negatività di quella macchina nell'utilizzo di istituto e quindi, anche se a malincuore, ne devo prendere atto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Non è un problema solo della 159, ma con il peso dell'attrezzatura tutte le auto avrebbero problemi.- Piuttosto ci sarebbero da rinforzate soprattutto gli ammortizzatori.- Direi comunque che il fatto che sia in parte blindata è un grosso vantaggio per gli occupanti, in quanto puo' salvarti la pelle, ma purtroppo squilibra l'auto.- Lo stesso problema c’e’ l’aveva la Marea della Polizia, anche essa blindata.- Erano in parte blindate anche le 156, ma avevano meno problemi, in quanto la vettura di serie era più leggera, quindi con la blindatura e l’attrezzatura, il peso complessivo era inferiore.- Stesso discorso dicesi per l'Iveco per le traduzioni, quando ancora le faceva l'Arma, era un mezzo blindato, ma senza i freni rinforzati, per cui quando si scaldavano la frenata si allungava di molto, durante la marcia se superavi gli 80 km h incominciava a ballare, quindi anche le balestre andavano rinforzate, infatti il mezzo blindato doveva partire in seconda marcia, altrimenti si impennava come un cavallo per il peso eccessivo e dopo qualche metro dovevi mettere subito la 2a marcia, tanto valeva partire direttamente con la seconda.- Tornando all'auto, devo dire che comunque come macchina a mio avviso, è idonea, poi è chiaro che nei vicoli stretti ti trovi in difficoltà, stesso discorso per il poco spazio interno, specie per i sedili anteriori, per via della paratia, anche lì da una certa sicurezza, quindi per i più alti diventerebbe un problema anche per la altre auto, ma non si puo' avere tutto, altrimenti per l'attrezzatura, visto che è tanta dovrebbero dare un furgone, mentre per andare nei vicoli stretti auto piccole e per altro la 159, questo è il punto.- In conclusione direi che ogni auto di servizio ha i suoi problemi, come del resto ogni reparto, poi ci si puo' lamentare quanto si vuole.-
 
X