La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Si, infatti anche io, a parte quella disavventura in occasione di informazioni per l'Acquisto della "156" rossa con "kit" sportivo, posso dire che tutte le "Alfa" le ho acquistate da Concessionari solo "Alfa" e durante l'acquisto ho trovato gente competente, cosa che invece non è successa quando mi sono recato in Concessionari per chiedere solo informazioni, come ho scritto sopra.- Ovviamente in quelle Concessionarie non ci sono tornato per acquistare la mia "Alfa".- In futuro quando e se cambiero' ancora "Alfa", mi rechero' sempre presso concessionari "Alfa", ammesso che ce ne siano ancora.-

Caro V6 il problema è proprio quello..... ammesso che ce ne siano ancora..... purtroppo la tendenza è unificare i marchi e questo, oltre ad essere deludente per noi appassionati, determina che i venditori siano più propensi a vendere modelli che sono facilmente vendibili e per i quali l'unica domanda a cui devono rispondere è il prezzo!..... non devono far fatica a capire cosa vendono!

caro V6,non voglio difendere l'incompetenza e la scarsa voglia di lavorare e bene,ma bisogna anche provare a mettersi nei panni di questi venditori.
non è più come una volta.
sono sottopagati,obbligati a fare sabati e domeniche,per di più non si vende nulla o poco.
nella maggior parte a partita iva.
talvolta invece di infierire bisognerebbe trovarsi nella loro situazione almeno per capire,non per giustificare.

R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ocirn tu hai anche ragione ma se non conoscono ciò che vendono non è un buon biglietto da visita ne per venditore ne per prodotto. Finché entro in ferramenta e cerco un prodotto particolare per il bricolage si può capire ma se chiedo del silicone non puoi rispondermi "cos'è?"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

caro V6,non voglio difendere l'incompetenza e la scarsa voglia di lavorare e bene,ma bisogna anche provare a mettersi nei panni di questi venditori.
non è più come una volta.
sono sottopagati,obbligati a fare sabati e domeniche,per di più non si vende nulla o poco.
nella maggior parte a partita iva.
talvolta invece di infierire bisognerebbe trovarsi nella loro situazione almeno per capire,non per giustificare.

l'incompetenza non la si può giustificare con l'essere sottopagati o il lavorare il sabato e domenica.
Peraltro se lavorano a partita iva (classico espediente per evitare di assumere una persona) a maggior ragione dovrebbero documentarsi e cercare di essere quanto più possibile capaci di trattare con il potenziale cliente in modo da vendere, soprattutto in momenti difficili come questi.
L'incapacità a proporre purtroppo fa comprendere il perchè dell'espediente della partita iva, se uno che "guadagna" se vende se ne sbatte figurati chi ha uno stipendio assicurato se si preoccupa di invogliare il potenziale cliente.

Concordo con te infatti dicevo che non giustifico. Tenevo solo a precisare che è un mestiere difficile e sapere tutto di un auto non significa essere un bravo venditore. Hai mai provato a vendere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ragazzi succede anche in casa della concorenza "non e un tentativo di giustificazione sia chiaro" ieri ho accompagnato un amico a farsi fare un preventivo alla vw, e quando ho chiesto al venditore che tipo di sospensioni montava qual modello "ponte torcente o multilink" e sbiancato ed e andato in panico :lol2::lol2: ci e mancato poco che gli ridessi in faccia :grinser005::grinser005:

ragazzi succede anche in casa della concorenza "non e un tentativo di giustificazione sia chiaro" ieri ho accompagnato un amico a farsi fare un preventivo alla vw, e quando ho chiesto al venditore che tipo di sospensioni montava qual modello "ponte torcente o multilink" e sbiancato ed e andato in panico :lol2::lol2: ci e mancato poco che gli ridessi in faccia :grinser005::grinser005:
Naturalmente hai fatto la domanda sapendo già la risposta, vero? ;)

Tolleranza;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Naturalmente hai fatto la domanda sapendo già la risposta, vero? ;)

si il preventivo e stato fatto su un golf 7 da 105 cv diesel l'allestimento mi sembra sia stato il base "trendline se non ricordo male" con qualche aggiunta tipo le 5 porte e la radio mp3

la cosa meno divertente e che dopo la domanda che ho posto al venditore, il mio amico mi guarda con faccia alienata e mi fa, "Manu che cos'è un ponte torcente e un multicoso:confused::confused:" li mi sono divertito molto meno.......il venditore molto di più : dannaz :

Considerate cmq che ci sono persone che non sanno tutte ste cose..... E ne siamo in parecchi....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

X