La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao gente, ieri (27-01-2013) mi sono recato, unitamente a due miei amici “Alfisti”, presso un Concessionario di zona, per vedere la nuova versione della “Giulietta”, cioè la “Veloce”.- Purtroppo siamo rimasti delusi, non per l’auto, ma per i venditori, pensate che nessuno di loro ci ha considerato, ma proprio per niente, una cosa davvero incredibile!!! Tra l’altro essendo un Concessionario “Fiat-Alfa-Lancia”, i venditori prestavano la loro attenzione ai potenziali clienti, che sembravano interessati alle “Lancia” e alle “Fiat” presenti nel salone.- Inoltre abbiamo notato che l’esemplare della “Giulietta” che era nel salone era anche sporco, infatti si notavano delle macchie chiare sui fanali, altre macchie sul tetto, che essendo di colore nero, le evidenziava di più.- Non è finita! Perché la parte dove appoggiano i piolini quando il cofano del vano motore è chiuso, presentava delle macchie molto chiare di colore marroncino, come se fosse ruggine.- Ma dico io, si puo’ mai presentare una vettura nel giorno della sua inaugurazione ridotta in quel modo? Durante la nostra permanenza nel Concessionario ho pensato a “CONDORALFA75” che saluto, il quale più volte ha fatto notare l’indifferenza e l’incapacità dei venditori, che non sanno presentare nella maniera adeguata i modelli "Alfa", quindi di conseguenza non invogliano i potenziali clienti, a comprare un prodotto “Alfa”, davvero vergognoso trattare così un marchio tanto prestigioso, si devono vergognare! Non mi era mai capitata una cosa del genere prima d’ora in un Concessionario “Alfa” o comunque “Fiat-Alfa-Lancia”.-
Ah, per la profonda delusione quasi dimenticavo di dare le mie impressioni sull’autovettura.- Beh, ormai conosciamo già l’autovettura in quanto abbiamo letto l’articolo presente sulla nostra pagina “Home”, devo dire comunque che le mie impressioni sono positive, auto per una clientela che vuole un’impronta sportiva, ovviamente riferito alla linea, senza dover spendere un’esagerazione.- Le minigonne, la scritta “Veloce” sui parafanghi anteriori, che tra l’altro non sta assolutamente male, i cerchi in lega imbruniti da 17 che io chiamo mezza turbina, per la loro forma appena accennata alla turbina, che ricorda quelli da 18 che monta la “Q.V.”, gli specchietti retrovisori esterni di colore grigio, completano l’allestimento “Veloce”.- Gli interni, a mio parere, potevano essere personalizzati un po’ di più, infatti la selleria di colore nero, non ha cuciture in rosso, che invece sono presenti sul volante e se ricordo bene anche sul pomello della leva cambio.- Quindi gli interni non danno quel tocco di sportività di cui a mio parere la vettura avrebbe bisogno e che invece presenta esternamente.- L’esemplare era di colore bianco, ovviamente come detto prima, con tetto di colore nero.- L’unica cosa negativa, ma solo nel prezzo, sono i pneumatici, infatti la vettura monta quelli a profilo ribassato, cioè i “225/45-17”, stessa misura che monta la mia “156 GTA” e quando si sostituiscono, hanno un costo non proprio economico.-

...Purtroppo siamo rimasti delusi, non per l’auto, ma per i venditori, pensate che nessuno di loro ci ha considerato, ma proprio per niente, una cosa davvero incredibile!!! Tra l’altro essendo un Concessionario “Fiat-Alfa-Lancia”, i venditori prestavano la loro attenzione ai potenziali clienti, che sembravano interessati alle “Lancia” e alle “Fiat” presenti nel salone.- Inoltre abbiamo notato che l’esemplare della “Giulietta” che era nel salone era anche sporco...
che peccato... non mi aspetterei grandi cose in una concessionaria, ma almeno un'area dedicata all'Alfa con qualche venditore con un minimo di passione sì! vendere auto, soprattutto di un marchio così emozionale, non è come vendere caffettiere.

purtroppo è la triste realtà! è inutile che facciano macchine belle (tipo la 159) e poi la mettano in mano a venditori che non sanno neanche come funzionano. L'unificazione dei marchi a livello di concessionario è l'errore più grosso perchè un branco di impediti senza un minimo di cultura Alfistica viene messo a vendere un prodotto che richiede la capacità di valorizzarlo!..... su questo i marchi stranieri sono più furbi.

- Informazione Pubblicitaria -

V6 ottima analisi
qst cose andrebbero segnalate.. non si possono spendere dei soldi in pubblicità e promozioni e poi all'atto pratico della vendita (quando cioè i soldi li incassi) avere qst situazioni, è vergognoso!

Da parte mia posso dire che l'acquisto della mia Giuly è stato molto piacevole, avendo trovato un concessionario (solo Alfa, sarà una coincidenza?) che mi ha saputo presentare veramente bene l'auto ed aiutare con passione nella scelta!

Ciao a tutti, come posso darvi torto,.............anche io con due miei amici Alfisti, quasi ogni sabato andavamo in concesionaria fiat alfa lancia per vedere le novita' dell'alfa ( era uno spasso), ma ormai e' tutto finito ci siamo fermati alla gta sia 147 che 156 con il suo bellissimo 3.2 v6 busso. poi l'entusiasmo e' andato scemando, ........................ oggi e' quasi nullo, in concesionaria non si va piu', non c'e' piu' niente da vedere, senza parlare poi dei rivenditori che sono qualcosa di osceno, gli chiedi informazioni su una 159 3.2 v6 ti, non sa dirmi niente e mi vuole rifilare una 159 jtd da 120cv, .......... poi per finire quel coglxxxx voleva farmi vedere quella cagxxxa della delta nero opaco, ............................. sono veramente stupidi e incompetenti ................ Quando siamo andati per vedere la nuova giulietta, il rivenditore non e' riuscito a darci nessuna informazione al di fuori delle solite cretinate del manettino , bluetooth ecc.......... senza sapere niente di prestazioni, tipologia di sospensioni, eragozione della potenza e comportamento in strada ecc., .................... sembrava di essere andati a vedere un nuovo telefonino non una nuova Alfa Romeo.

Ultima modifica:

V6 ottima analisi
qst cose andrebbero segnalate.. non si possono spendere dei soldi in pubblicità e promozioni e poi all'atto pratico della vendita (quando cioè i soldi li incassi) avere qst situazioni, è vergognoso!

Praticamente hai pensato la stessa cosa che ho pensato io, infatti è mia intenzione segnalare questo comportamento assurdo, sono ancora incavolato (giusto per non essere volgare) da ieri, non è possibile essere trattati in quel modo.- A volte l'indifferenza è peggio di quando ti dicono una parolaccia.- Comunque zio, in passato sono incappato in dei soggetti che di "Alfa" non capivano un tubo.- Solitamente quando voglio un'Alfa come dico io, mi documento prima di andare in Concessionario, come feci in quell'occasione.............- In quel caso pero', sapendo che quel Concfessionario era la filiale di un'altro più grosso segnalai la cosa al Concessionario più grosso e qualche giorno dopo fui contattato telefonicamente ed invitato a recarmi in detto Concessionario a ordinare la mia vettura.- Ovviamente la ordinai da un'altro concessionario, presi la "156" di colore rosso con kit Sportivo, adesso capisci perchè le tipe (erano delle donne) non sapevano che pesci prendere? Era il debutto della "156", anno 1997 e c'erano tanti kit a scelta e loro con questi kit si erano incasinate............

Da parte mia posso dire che l'acquisto della mia Giuly è stato molto piacevole, avendo trovato un concessionario (solo Alfa, sarà una coincidenza?) che mi ha saputo presentare veramente bene l'auto ed aiutare con passione nella scelta!

Purtroppo da quando ci siamo fusi con i Concessionari "Fiat" molti venditori tendono a vendere, o comunque a pubblicizzare, solo auto "Fiat", assurdo, pensa che tempo fà chiesi se era in programma la "159 GTA", il venditore mi disse che ne aveva già vendute tre.- Ovviamente mi sono stupito della cosa e con notevole imbarazzo da parte mia (quando l'imbarazzato doveva essere il venditore) gli dissi che si stava sbagliando e che molto probabilmente aveva venduto tre "159" con motore 3.2 JTS.- Infatti un altro venditore che probabilmente aveva sentito tutto o quasi, fece un sorriso, forse per stemperare l'imbarazzo di entrambi, diede una pacca sulla spalla del venditore che si era sbagliato e gli disse di non pensare sempre alle donne che poi si confondeva, davvero assurdo.- La cosa che mi dispiace e che era un Concessionaria "Alfa", poi ho saputo che il tizio arrivava da un concessionario di altra marca, se ricordo bene mi sembra fosse "BMW".-

Ciao a tutti, come posso darvi torto,.............anche io con due miei amici Alfisti, quasi ogni sabato andavamo in concesionaria fiat alfa lancia per vedere le novita' dell'alfa ( era uno spasso), ma ormai e' tutto finito ci siamo fermati alla gta sia 147 che 156 con il suo bellissimo 3.2 v6 busso. poi l'entusiasmo e' andato scemando, ........................ oggi e' quasi nullo, in concesionaria non si va piu', non c'e' piu' niente da vedere, senza parlare poi dei rivenditori che sono qualcosa di osceno, gli chiedi informazioni su una 159 3.2 v6 ti, non sa dirmi niente e mi vuole rifilare una 159 jtd da 120cv, .......... poi per finire quel coglxxxx voleva farmi vedere quella cagxxxa della delta nero opaco, ............................. sono veramente stupidi e incompetenti ................ Quando siamo andati per vedere la nuova giulietta, il rivenditore non e' riuscito a darci nessuna informazione al di fuori delle solite cretinate del manettino , bluetooth ecc.......... senza sapere niente di prestazioni, tipologia di sospensioni, eragozione della potenza e comportamento in strada ecc., .................... sembrava di essere andati a vedere un nuovo telefonino non una nuova Alfa Romeo.

Caro "Merk", certa gente dovrebbe vendere altre cose, non ha idea di cosa sia vendere un'Alfa...............-

cmq il modo migliore per vendere un'alfa (a chi non ha già intenzione di comprarla ovviamente) è farcelo salire sopra e provarla
è così ti accorgi pure se può prendere un'alfa o deve accontentarsi di una BMW qualsiasi.....

cmq il modo migliore per vendere un'alfa (a chi non ha già intenzione di comprarla ovviamente) è farcelo salire sopra e provarla
è così ti accorgi pure se può prendere un'alfa o deve accontentarsi di una BMW qualsiasi.....

Concordo in pieno, se i presunti venditor almeno fanno salire il potenziale cliente questo si rende conto che, benché la rete di vendita sia patetica, val la pena iniziare a guidare quello che non ha mai guidato

Si, infatti anche io, a parte quella disavventura in occasione di informazioni per l'Acquisto della "156" rossa con "kit" sportivo, posso dire che tutte le "Alfa" le ho acquistate da Concessionari solo "Alfa" e durante l'acquisto ho trovato gente competente, cosa che invece non è successa quando mi sono recato in Concessionari per chiedere solo informazioni, come ho scritto sopra.- Ovviamente in quelle Concessionarie non ci sono tornato per acquistare la mia "Alfa".- In futuro quando e se cambiero' ancora "Alfa", mi rechero' sempre presso concessionari "Alfa", ammesso che ce ne siano ancora.-

X