La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Tra l'altro scusate..ma a voi la "veloce" non sembra un po' povera come allestimento??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Concordo con te infatti dicevo che non giustifico. Tenevo solo a precisare che è un mestiere difficile e sapere tutto di un auto non significa essere un bravo venditore. Hai mai provato a vendere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

in campo automobilistico no, in altri campi si. La mia regola è che se vuoi ottenere qualcosa devi conoscere approfonditamente quello che fai, quindi se decidessi di mettermi a vendere auto, che non lo ritengo assolutamente un brutto lavoro... anzi, quello che farei sarebbe per prima cosa imparare bene cosa sto proponendo, dopodichè darci dentro. Nella vita nessuno ti regala niente, quindi ti devi sbattere, ma soprattutto quando hai a che fare con le persone, in qualsiasi campo, la prima regola è la cortesia e la corretezza. Se sai proporti puoi proporre, se tratti gli altri con superiorità allora sei finito già in partenza.

in campo automobilistico no, in altri campi si. La mia regola è che se vuoi ottenere qualcosa devi conoscere approfonditamente quello che fai, quindi se decidessi di mettermi a vendere auto, che non lo ritengo assolutamente un brutto lavoro... anzi, quello che farei sarebbe per prima cosa imparare bene cosa sto proponendo, dopodichè darci dentro. Nella vita nessuno ti regala niente, quindi ti devi sbattere, ma soprattutto quando hai a che fare con le persone, in qualsiasi campo, la prima regola è la cortesia e la corretezza. Se sai proporti puoi proporre, se tratti gli altri con superiorità allora sei finito già in partenza.

Post da incorniciare.......una regola di vita :)

- Informazione Pubblicitaria -

Considerate cmq che ci sono persone che non sanno tutte ste cose..... E ne siamo in parecchi....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

si hai ragione, e per quello che il mio amico mi a chiesto gentilmente di accompagnarlo, e purtroppo i rivenditori un pò ci speculano sul non sapere del cliente, altro esempio capitatomi con il venditore di golf7, domanda al mio amico, se vuole un benzina o un diesel, senza chiedere quanti km in media fà in un anno, cosa importantissima direi, visto che ora c'è la "rogna" del filtro antiparticolato nei diesel.... ora oggettivamente il mio amico facendo molta autostrada non a sti problemi, ma se fossi stato io che prima guidavo la grande punto di mio fratello che era senza filtro, ed facendo un percorso molto breve in distanza "5 km per andare al lavoro per 4 volte al giorno" mi sarei trovato un mezzo "rognoso" da gestire, "esperienza fatta con la 16 di mia sorella che monta il filtro" il venditore ti deve accompagnare, e consigliere il modello più idoneo "ovviamente del proprio gruppo" per le tue esigente, e non cercare di piazzare un auto giusto per fare soldi

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, un giorno all'alfa parlando con un rivenditore, nella SUA concessionaria, nel SUO salone c'era una 159 1.9 jtdm nera allestimento ti, era bellissima, ....... parlando facendo lo splendido mi indica la 159 nera e' dice: quella e' la 1750 tbi;
Io rispondo: No!!!! quella e' la 1.9 jtdm, poi avendo uno scarico non so' se sia il 120 o il 150cv;
Lui: No!!! come fai a dirlo e' senza scritta, e' il 1750 tbi;
Io: No!!!!! e' diesel ............... ho guardato il contagiri ...................................;
Lui: :Indiavolato::grinser021:;
Come puoi vendere qualcosa che non riesci neanche a riconoscere ??????????????????? Che figura di merxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, un giorno all'alfa parlando con un rivenditore, nella SUA concessionaria, nel SUO salone c'era una 159 1.9 jtdm nera allestimento ti, era bellissima, ....... parlando facendo lo splendido mi indica la 159 nera e' dice: quella e' la 1750 tbi;
Io rispondo: No!!!! quella e' la 1.9 jtdm, poi avendo uno scarico non so' se sia il 120 o il 150cv;
Lui: No!!! come fai a dirlo e' senza scritta, e' il 1750 tbi;
Io: No!!!!! e' diesel ............... ho guardato il contagiri ...................................;
Lui: :Indiavolato::grinser021:;
Come puoi vendere qualcosa che non riesci neanche a riconoscere ??????????????????? Che figura di merxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pensa se qualcuno entrava per comprare il 1750 tbi, faceva il contratto e poi scopriva di aver comprato il diesel...... povero venditore .... diventava furbo a mazzate sulla testa!:Bash:

comunque a me è capitato che quanto ho comprato la prima 166 mi hanno immatricolato una macchina che non avevo scelto...... avevano sbagliato e ne hanno targato un'altra.! ...... ma tanto era bella lo stesso!

caro V6,non voglio difendere l'incompetenza e la scarsa voglia di lavorare e bene,ma bisogna anche provare a mettersi nei panni di questi venditori.
non è più come una volta.
sono sottopagati,obbligati a fare sabati e domeniche,per di più non si vende nulla o poco.
nella maggior parte a partita iva.
talvolta invece di infierire bisognerebbe trovarsi nella loro situazione almeno per capire,non per giustificare.

Ciao “0cirn3" naturalmente rispetto il tuo punto di vista, come faccio sempre pero’ non mi trovo d’accordo.- Parli di sottopagati? Al giorno d’oggi sono in molti ad esserlo! Parli di lavoro di Sabato, Domenica e Festivi? Beh, io e tanti altri come me faccio un tipo di lavoro che a volte, anzi spesso, i Festivi non so cosa siano, non faccio l’operaio che in alcuni settori lavora anche le Festività, se è a questo che hai pensato, e neanche l’infermiere, non so’ se mi sono spiegato………..- Il fatto è che bisogna essere attaccati e soprattutto responsabili al proprio lavoro e bisogna saperlo fare, è inutile stare a lavorare controvoglia, a quel punto meglio andare via a lasciare il posto a chi sa fare il proprio mestiere e soprattutto lo vuole fare, anziché fregarsi lo stipendio.- Come giustamente scrive zio, se il cliente chiede un articolo il venditore non puo’ rispondere che non sa cosa sia……..ma ragazzi scherziamo? Forse è anche per questo che le cose in Italia vanno male………..- Ovviamente questo mio messaggio non vuole essere una polemica nei confronti dell'amico "0cirn3", ci mancherebbe altro, ma solo una precisazione.- Vabè lasciamo perdere questo discorso altrimenti andiamo OT.- Come scrive giustamente anche “Condor”i venditori hanno voglia di presentare ai clienti, un prodotto più facile da vendere, come appunto la “Fiat”.-

ragazzi succede anche in casa della concorenza "non e un tentativo di giustificazione sia chiaro" ieri ho accompagnato un amico a farsi fare un preventivo alla vw, e quando ho chiesto al venditore che tipo di sospensioni montava qual modello "ponte torcente o multilink" e sbiancato ed e andato in panico :lol2::lol2: ci e mancato poco che gli ridessi in faccia :grinser005::grinser005:

Ciao “Danno82”, sicuramente tutto il mondo è paese e gli incompetenti o gli sfaticati ci sono dappertutto, pero’ da quello che noto, in campo “Alfa” secondo me sono di più gli incompetenti e i menefreghisti oltre che gli sfaticati.- Purtroppo l’altra sera ci siamo rimasti davvero male, non sono mai stato trattato così.- Comunque a tal proposito ho preparato un reclamo scritto e lo inviero’ ad una mail “Alfa”, (spero sia quella giusta sto valutando qualche altro indirizzo e-mail), che di tanto in tanto mi contatta.-

Tra l'altro scusate..ma a voi la "veloce" non sembra un po' povera come allestimento??

Ciao “Scary___Alfa” effettivamente la versione “Veloce” non è ricchissima di dotazioni di serie, ma secondo me hanno fatto una versione allestita in maniera sportiva, ovviamente parlo dell’esterno, in modo tale che possa piacere e contemporaneamente non spendere un’esagerazione.- Poi se uno vuole di più passa ad altro allestimento, non certo alla “Veloce”.-

Ultima modifica:

No bè su quello hai ragione..ma almeno i fendinebbia e gli alzacristalli elettrici posteriori credo che potessero fare lo sforzo di metterlo di serie..

Concordo con V6 e ribadisco anche un concetto già espresso da altri che il venditore oltre a conoscere ciò che vende deve anche andare incontro al cliente e consigliarlo per il meglio per Qll che sono le sue esigenze e non cercare solo di appioppargli ciò che ha.... Così facendo i clienti è normale che si rivolgano altrove

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

No bè su quello hai ragione..ma almeno i fendinebbia e gli alzacristalli elettrici posteriori credo che potessero fare lo sforzo di metterlo di serie..

E' vero, infatti dicevo con i miei amici che una vettura senza i fendinebbia è odiosa, pero' penso che con il kit sportivo esterno abbiano già contenuto il prezzo della vettura, forse con l'aggiunta di qualche altro accessorio si andava un po' su, anche se la spesa per fendi e vetri elettrici posteriori non sarebbe eccessiva..............- Ma a volte alcuni clienti non fanno i contratti anche se si tratta di spendere 250-300 Euro in più.-

X