La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

E' vero, infatti dicevo con i miei amici che una vettura senza i fendinebbia è odiosa, pero' penso che con il kit sportivo esterno abbiano già contenuto il prezzo della vettura, forse con l'aggiunta di qualche altro accessorio si andava un po' su, anche se la spesa per fendi e vetri elettrici posteriori non sarebbe eccessiva..............- Ma a volte alcuni clienti non fanno i contratti anche se si tratta di spendere 250-300 Euro in più.-

Insomma quanto costerà ormai allestire un vetro elettrico o i fendinebbia direttamente in fabbrica..peraltro a volte i cablaggi ci sono..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Insomma quanto costerà ormai allestire un vetro elettrico o i fendinebbia direttamente in fabbrica..peraltro a volte i cablaggi ci sono..

Guarda, quello che ti posso dire è che si fa presto a spendere 500-600 Euro in più.- I fendi ad esempio ti possono costare anche 250 Euro, se non di più.- Quanto ai vetrri elettrici posteriori anche 300.- In passato mi sono informato e comunque per aggiungere delle cavolate fà presto a partire 200-300 Euro.- Quando abbiamo preso la "MiTO" per la mia compagna, non aveva i fendi, non voglio sbagliare, ma credo che siano costati circa 300 Euro, pensa che era la versione basse e costava 15.000,00 € più qualche centesimo.- Alla fine siamo arrivati a 17.800,00 Euro, fra fendi; bracciolo e qualche altra cosa.-

Guarda, quello che ti posso dire è che si fa presto a spendere 500-600 Euro in più.- I fendi ad esempio ti possono costare anche 250 Euro, se non di più.- Quanto ai vetrri elettrici posteriori anche 300.- In passato mi sono informato e comunque per aggiungere delle cavolate fà presto a partire 200-300 Euro.- Quando abbiamo preso la "MiTO" per la mia compagna, non aveva i fendi, non voglio sbagliare, ma credo che siano costati circa 300 Euro, pensa che era la versione basse e costava 15.000,00 € più qualche centesimo.- Alla fine siamo arrivati a 17.800,00 Euro, fra fendi; bracciolo e qualche altra cosa.-

Appunto sono accessori il cui valore in fabbrica non è così alto..per carità avranno bisogno dei loro margini su ogni versione ma come presentazione non mi sembra delle migliori dal punto di vista del marketing..

- Informazione Pubblicitaria -

Appunto sono accessori il cui valore in fabbrica non è così alto..per carità avranno bisogno dei loro margini su ogni versione ma come presentazione non mi sembra delle migliori dal punto di vista del marketing..

Lo so', hai ragione, pero' vedi ci sono dei modelli che devono avere determinate dotazioni di serie, ad esempio non so se hai letto gli ultimi messaggi della discussione relativi a quando sono andato con i miei amici a vederla, ho notato che negli interni il volante ha cuciture in rosso, molto belle per carità, pero' le stesse cuciture mancano sui sedili, come si conviene ad un auto con un certo piglio sportivo anche negli interni, visto che la forma dei sedili non è proprio del tutto sportiva.- Come vedi anche io ho notato delle mancanze, anche se quelle che hai notato tu sono di carattere utile, mentre quelle notate da me invece sono di carattere estetico.- Con questo voglio dirti che comunque hanno rinunciato a diverse cosucce che pero' alla fine hanno un certo costo e comunque questa serie si deve differenziare dalle altre.- Ad esempio hanno prodotto il kit sportivo che esternamente assomiglia molto alla "Q.V.", ad esempio anche questa versione "Veloce" assomiglia molto alla "Q.V.", questo per permettere a quelli appassionati che non possono acquistare la "Q.V." di avere una caratterizzazione sportiva.-

Si infatti esteticamente è stupenda..anche la scelta del bicolore che non obbliga ad avere il tetto apribile per avere il tetto lucido :)

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao gente, ho fatto dei preventivi con il carconfigurator del,la "Giulietta Veloce", di cui una con motore diesel 1.6 da 105 cv; l'altra con motore benzina più GPL (solo benzina la versione Veloce non me la configura) non proprio modello base perchè il tetto nero lucido lo fanno pagare, unico optionals che ho messo ed infine la versione "Q.V." base colore nero, perchè il bianco lo fanno pagare.- Sotto ho riportato i vari preventivi:

Alimentazione: diesel Cambio: Meccanico
Motore: 1.6JTDM-2 105CV
Allestimento:VELOCE
Colore Bianco Ghiaccio (Pastello extraserie) + Tetto Nero lucido € 1.190
Interno: Selleriain pelle pieno fiore a cannelloni ROSSA € 1.430
Cerchi: Cerchi in lega da 17" sportivi a turbina con trattamento titanio e pneumatici225/45 € 0
Pack
Optional: Comandiradio e telefono al volante € 20 Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUX in €400 Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer € 550 Navigatore satellitare con mappa Europa su SD card € 1.850 Sedile passeggero regolabile in altezza € 0 Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante € 140 Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente € 200 Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, sensore pioggia e crepuscolare € 260 Regolazione lombare elettrica sedili anteriori € 290 Allarme con super bloccaggio € 450 Alfa dual zone automatic climate control € 510 Batticalcagno in alluminio € 70 Pedaliera sportiva in alluminio € 180 Assetto sportivo € 410 Omaggio tetto a contrasto €-880 Ruotino di scorta da 17" € 100

Per un totale di € 31.520,00.-

Alimentazione: Benzina + GPL
Cambio: Meccanico
Motore: 1.4GPL Turbo 120 cv
Allestimento: VELOCE
Colore: Bianco Ghiaccio (Pastello extraserie) + Tetto Nero lucido € 1.190
Interno: Tessuto competizione BICOLORE Nero / Rosso € 0
Cerchi: Cerchi in lega da 17" sportivi a turbina con trattamento titanio e pneumatici 225/45 € 0

Pack Optional Omaggio tetto a contrasto € -880

Totale € 24.760,00

Alimentazione: Benzina
Cambio: Meccanico
Motore: 1750TBi 235CV
Allestimento: QUADRIFOGLIO VERDE
Colore: Nero (pastello) € 0
Interno: Selleria in pelle pieno fiore a cannelloni BICOLORE Nero / Tabacco € 0 (in alternativa sempre a zero € c'e' il misto pelle in tessuto micro fibra di colore nero con cuciture rosse)

Cerchi: Cerchi in lega da 17" sportivi a 7 fori con pneumatici 225/45€ 0

Totale € 30.200,00.-

In pratica una versione "Veloce", anche se superaccessoriata (anche se non ci ho messo proprio tutto, costa più di una "Q.V." base, che invece dovrebbe avere molto di più, magari ad un prezzo di poco superiore a quello configurato.- La cosa fa riflettere, anche perchè se metto un po' di accessori sulla "Q.V.", si arriva vicino ai 40.000,00 €.-

Ultima modifica:

Ciao “0cirn3" naturalmente rispetto il tuo punto di vista, come faccio sempre pero’ non mi trovo d’accordo.- Parli di sottopagati? Al giorno d’oggi sono in molti ad esserlo! Parli di lavoro di Sabato, Domenica e Festivi? Beh, io e tanti altri come me faccio un tipo di lavoro che a volte, anzi spesso, i Festivi non so cosa siano, non faccio l’operaio che in alcuni settori lavora anche le Festività, se è a questo che hai pensato, e neanche l’infermiere, non so’ se mi sono spiegato………..- Il fatto è che bisogna essere attaccati e soprattutto responsabili al proprio lavoro e bisogna saperlo fare, è inutile stare a lavorare controvoglia, a quel punto meglio andare via a lasciare il posto a chi sa fare il proprio mestiere e soprattutto lo vuole fare, anziché fregarsi lo stipendio.- Come giustamente scrive zio, se il cliente chiede un articolo il venditore non puo’ rispondere che non sa cosa sia……..ma ragazzi scherziamo? Forse è anche per questo che le cose in Italia vanno male………..- Ovviamente questo mio messaggio non vuole essere una polemica nei confronti dell'amico "0cirn3", ci mancherebbe altro, ma solo una precisazione.- Vabè lasciamo perdere questo discorso altrimenti andiamo OT.- Come scrive giustamente anche “Condor”i venditori hanno voglia di presentare ai clienti, un prodotto più facile da vendere, come appunto la “Fiat”.-

Ciao “Danno82”, sicuramente tutto il mondo è paese e gli incompetenti o gli sfaticati ci sono dappertutto, pero’ da quello che noto, in campo “Alfa” secondo me sono di più gli incompetenti e i menefreghisti oltre che gli sfaticati.- Purtroppo l’altra sera ci siamo rimasti davvero male, non sono mai stato trattato così.- Comunque a tal proposito ho preparato un reclamo scritto e lo inviero’ ad una mail “Alfa”, (spero sia quella giusta sto valutando qualche altro indirizzo e-mail), che di tanto in tanto mi contatta.-

Ciao “Scary___Alfa” effettivamente la versione “Veloce” non è ricchissima di dotazioni di serie, ma secondo me hanno fatto una versione allestita in maniera sportiva, ovviamente parlo dell’esterno, in modo tale che possa piacere e contemporaneamente non spendere un’esagerazione.- Poi se uno vuole di più passa ad altro allestimento, non certo alla “Veloce”.-

Caro v6 io non ho detto che uno non deve lavorare bene perché è sottopagato etc.
Il tuo post lo condivido.
Ho solo detto che il mestiere non è facile e la difficoltà è aggravata dalle condizioni di lavoro che si sono deteriorate.
Non faccio apologia.
Ma leggendo alcuni post sembra che un venditore per avere a che fare con voi debba essere un ingegnere.
Se i venditori fiat alfa sono cosi scarsi avete provato a vedere il livello di quelli vw? Dai su.
È una questione di amor proprio non di bandiere.
Come in tutte le cose si trova il bravo e meno bravo.
Penso che nelle concessionarie nessuno ci voglia andare a vendere e perché è un mestiere difficile e pagato male e quindi ci vanno le persone che hanno poche alternative.
Mi sono spiegato ora?:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Caro v6 io non ho detto che uno non deve lavorare bene perché è sottopagato etc.
Ho solo detto che il mestiere non è facile e la difficoltà è aggravata dalle condizioni di lavoro che si sono deteriorate.
Non faccio apologia.
Ma leggendo alcuni post sembra che un venditore per avere a che fare con voi debba essere un ingegnere.
Se i venditori fiat alfa sono cosi scarsi avete provato a vedere il livello di quelli vw? Dai su.
Penso che nelle concessionarie nessuno ci voglia andare a vendere e perché è un mestiere difficile e pagato male e quindi ci vanno le persone che hanno poche alternative.

beh non proprio ingegnere ma quasi, voglio sapere vita morte e miracoli del mezzo, visto che ci investo non giorni, non mesi, ma anni di duro lavoro, che provino a venire a lavorare con mè, "sono artigiano" tra clienti che pagano il giorno del mai, e con lo stato che fa l'usurario, poi vedi come tornano di corsa a fare con passione il loro dovere..... concordo che comunque ogni concessionaria a i suoi problemi, come ho detto qualche post più indietro........ v6-mo io ho deciso di non sporgere denuncia alla vw che dici faccio bene???

se può interessare
http://www.alvolante.it/news/motori-alfa-romeo-con-ferrari-299144

Ultima modifica:
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ocirm ingegnere no però un minimo di conoscenza della materia in cui operi la dovresti avere
va bene che coem dici uno è costreto a fare il venditore ma se non vendi nemmeno qll fai e se coem dici tu non ha altre scelte o si da alla malavita (e bisogna vedere se uno così qll lo prende) o si trova una che lo mantiene (e di sti periodi mica è facile...)

Non faccio apologia.

Ti sei spiegato bene come lo avevi fatto anche prima, ma se vai in Concessionaria e un venditore non ti sa spiegare quello che chiedi, beh, allora scusami ma quel venditore va cambiato.- Non pretendo e non ho mai preteso che i venditori siano Ingegneri, non mi sembra che abbia scritto o fatto capire questo, ma conoscere il prodotto si, è anche cercare di invogliare il cliente ad acquistare la vettura.- Non essere considerato per niente, come è successo a me e agli altri amici, è semplicemente vergognoso! Non mi sembra che pretendere che un venditore venga a ricevere il potenziale cliente voglia dire che debbano essere Ingegneri.- L'altra sera, ripeto, siamo stati circa un'ora senza essere stati considerati per niente da nessuno! Il discorso da te fatto l'ho capito benissimo, giustifichi i venditori che lavorano in maniera precaria, al cliente che va in Concessionaria non gli interessa nulla di come sta messo il venditore ma interessa su come spendere i propri soldi, purtroppo così vanno le cose.- Il fatto è che il livello di professionalità nel campo vendite si è notevolmente abbassato, è di molto anche, ho comprato diverse vetture di molte marche prima di diventare "Alfista" ed è chiaro che ogni tanto capitava quello che non era in grado di spiegarti tutto, pero' la maggior parte era ok, infatti i miei acquisti li ho fatti tutti da gente esperta, non si puo' non conoscere il prodotto che si sta vendendo, scusa ma mi sembra giusto essere precisi.- Ora se uno non è capace di vendere è una cosa e comunque ti dico che deve cambiare lavoro, soprattutto per il bene del Concessionario e del Marchio, ma se uno lavora male solo perchè mal pagato, (anche se tu non volevi dire questo a quanto ho capito ma questa è solo una mia precisazione) beh, allora non ci siamo per niente.- Come ho già scritto in precedenza e come ha fatto osservare anche "Danno82", i problemi ci sono anche in Concessionarie di altre marche, ma se permetti io guardo in casa mia, mi sembra ovvio no? Per il bene del marchio i venditori non sufficientemente competenti non possono stare lì a vendere, ovviamente questo non lo stabilisco io, ma la logica.- Secondo me ci si rimane male se uno deve fare un lavoro di ristrutturazione in casa sua o altro e incappa in un soggetto che non è capace, giusto per non fare sempre il solito esempio dell'incompetente venditore di vetture uno ci rimane male.-
Quindi ripeto, ho capito benissimo il tuo discorso, pero' scusami ci si rimane male quando si trovano certi incompetenti.-

beh non proprio ingegnere ma quasi, voglio sapere vita morte e miracoli del mezzo, visto che ci investo non giorni, non mesi, ma anni di duro lavoro, che provino a venire a lavorare con mè, "sono artigiano" tra clienti che pagano il giorno del mai, e con lo stato che fa l'usurario, poi vedi come tornano di corsa a fare con passione il loro dovere..... concordo che comunque ogni concessionaria a i suoi problemi, come ho detto qualche post più indietro........ v6-mo io ho deciso di non sporgere denuncia alla vw che dici faccio bene???

se può interessare
La Ferrari in aiuto dell'Alfa Romeo | alVolante

Ciao "Danno82", sinceramente non so' se questa tua domanda è una battuta oppure se è rivolta al fatto della mia segnalazione:D, che comunque non è proprio una Denuncia, ma se è una semplice domanda, non saprei che dirti, dipende da te, ovvio che per obbiettività, anche se si tratta di altro marchio, dovresti segnalarlo, poi vedi tu.-

Ultima modifica:
X