Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
no ti prego, ho già visto alfa distrutta per i giochini politici del governo, evitiamo di ricapitarci un altra volta:WC::WC::WC:, non vorrei deluderti, ma in italia c'è un tantino di crisi, anche oltre a fiat, hai ragione non mancano idee e capacità mancano i soldi, e tanto per farti un esempio pratico, fiat e stata l'unica a essere contro tendenza, che dall'estero "tychy polonia" a riportato lavoro in italia "la panda a pomigliano" e fidati quando ti dico, che qua fanno tutti "ciao ciao italia io vado all'estero" il problema in italia e uno e uno soltanto, non conviene più investire più un centesimo, ti succhiano l'anima!!e perdonami, ma perchè devo investire nel Paese Ue dove è più alto il carico fiscale sul lavoro 44%,?? :decoccio:
ma quando ci sono persone che si confrontano è normale che si battibecchi
soprattutto poi se l'argomento appassiona
l'importante è chiarirsi
poi io concordo con chi dice (anche perchè l'ho detto io prima) che finchè c'era da prender soldi dallo stato e non mi riferisco solo alla cassa integrazione (gli incentivi alla rottamazione erano proprio per agevolare fiat) e adesso dice che sposta le fabbriche all'estero? marchionne che sarà anche il salvatore di fiat (ricordiamolo soi soldi dello stato) a tutt'ora, che io sappia, non ha presentato nessun piano industriale
ha fatto quel referendum a esito scontato (voti co dico io o chiudo) e se ne frega dei contratti forte sempre del "o si fa coem dico io o chiudo"
sai quei bimbetti viziati e ricchi ma inetti? "la palla e mia e gioco io sennò me ne vado uffa"
coem ho già detto fossi io al governo un calcio in culo a marchionne da mandarlo lungo, nazionalizzo le fabbriche e do da lavorare davvero (tanto già li pago io (stato) adesso...) e oi vediamo se fiat si riprende o meno
perchè non è che mancano idee o capacità in fiat, quello che manca è il far meno utili da distribuire e più investimenti nell'azienda
detto in soldoni riducessero il margine di guadagno e vedi quante auto in più vendono...
ma purtroppo in italia abbiamo 2 anomalie che non fanno progredire il paese co altrove
1 capitalismo di stato (tutti bravi a fare gli imprenditori coi soldi dello stato poi però gli utili chi li incassa?)
2 s'è passati dai fondatori che erano industriali quindi mettevano la fabbrica al primo posto co mezzo per far guadagno a eredi finanzieri che invece guadagnano muovendo pacchetti azionari, valore fittizio comprato e venduto al solo scopo di guadagnarci nel passaggio ma senza nessuna volontà di valorizzare quel capitale che è la fabbrica
io questo ho visto e purtroppo dal mio punto di vista non è un gran bel vedere
no ti prego, ho già visto alfa distrutta per i giochini politici del governo, evitiamo di ricapitarci un altra volta:WC::WC::WC:, non vorrei deluderti, ma in italia c'è un tantino di crisi, anche oltre a fiat, hai ragione non mancano idee e capacità mancano i soldi, e tanto per farti un esempio pratico, fiat e stata l'unica a essere contro tendenza, che dall'estero "tychy polonia" a riportato lavoro in italia "la panda a pomigliano" e fidati quando ti dico, che qua fanno tutti "ciao ciao italia io vado all'estero" il problema in italia e uno e uno soltanto, non conviene più investire più un centesimo, ti succhiano l'anima!!e perdonami, ma perchè devo investire nel Paese Ue dove è più alto il carico fiscale sul lavoro 44%,?? :decoccio: