La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Sicuramente se è tedesca o svizzera si elude, non so quante altre

Solitamente quando sono in autostrada dove ci sono i tutor, gli unici che vedi che passano ad una velocità a dir poco folle son tutti targati Svizzera... Chissa come mai... Ma se provi tu ad andare in Svizzera e superare i limiti di velocità, ti fermano e non te ne vai finche non paghi la multa... Stessa cosa in Francia... Gli unici c******i siamo noi...

perchè in quei paesi hanno regole molto severe sul pagamento immediato, se no non riparti...... qui da noi invece ti fanno il verbale e poi forse, se sei di quei paesi, paghi!

Catanzaro(CZ), Rovigo(RO).. Mio padre l'aveva di Chieti(CH) sarà per quello che non ha mai preso una multa.. ;)
Comunque non avete idea di che scoglionamento sia guidare in USA: 2000Km in 10gg con una Dodge Challenger 3.6.. Al max a 65mph (110km/h). A passo di bilico.
E lì se sgarri ci rimani! :(

Stessa cosa in Canada

- Informazione Pubblicitaria -

Se sei straniero E TI FERMANO, devi pagare immediatamente anche in Italia. Il problema è che fermano solo e sempre i poveri pendolari in Panda che vanno a lavoro..

io guido da anni in autostrada e non ho mai preso una multa! tutte tratte tutor ;) quando sono andato in Svizzera ed in Austria, sulle loro autostrade, rispettavo i limiti perché mi ritrovavo sempre il laser puntato contro mentre venivo superato da tutte le macchine dei loro connazionali a velocità sostenute...

La causa più diffusa degli incidenti è la velocità. Facciamocene una ragione

cazzata.. è la distrazione, il guidare ubriachi o fatti come na pera matura.... la velocità è solo il capro espiatorio di un sistema inadeguato che non fa niente per prevenire

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Girando anche in moto, si vede benissimo che molti sono troppo distratti!
Smartphone, navigatore, iPod, entrambi gli auricolari, rossetto e simili..
Non si accorgono di te fino a quando non gli arrivi a bussare sul finestrino..
A questo, aggiungete che le nostre scuole guida servono solo per far passare un esame farlocco e vi spiegate la maggior parte degli incidenti.
Gente che sul dritto pesta tutto e in curva inchioda perché ha paura, chi frena in salita, chi frena mentre sorpassa, chi fa le curve in folle..
La velocità aumenta il rischio ma, a mio avviso, non è la causa primaria!

esatto tutto qll che dici megat

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Le scuole guida servono a farti conseguire la patente. A Guidare si impara solo con l' esperienza su strada. E l' esperienza (in qualsiasi campo) non la si puo insegnare.

X