La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

korm trovati qlc parente anziano che non guida più ma patentato e dici che guidava lui

Mi riferivo alle scuole guida in generale non a quelle "dei furbetti".
Intendevo dire che non si impara a Guidare (con la G maiuscola) al momento del rilascio della patente, infatti c' è tanta gente che non meriterebbe nemmeno di guidare il triciclo!
Un altra prova di come la penso io l' hai appunto data tu: sapevi guidare pen prima del conseguimento della patente a 18anni.
Spero di essermi spiegato meglio..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No no parlavo di guida normale, da strada per intendersi, quello che dici tu lo condivido ma penso sia un altro paio di maniche.:D

sulla guida normale concordo con te, con l'esperienza si impara molto!

scusate ma devo dissentire... se concordo mi arrivano msg dallo staff...
io la scuola guida l'ho fatta da ignorante e li ho imparato a far camminare la macchina... a guidare poi ho imparato una volta presa la mia personale auto girando di notte (quindi con strade pressocchè deserte)... ricordo ancora che se trovavo qlcn ad uno stop ed io dovevo andare in qll traversa per paura (si paura) di non far bene la curva e di toccare qll fermo andavo alla traversa successiva
qst per dire che l'esperienza te la fai guidando... guidando si impara a guidare

- Informazione Pubblicitaria -

sono esperienze positive........ e fai bene a dissentire come lo staf fa bene a proteggere le regole......

Per "trucchetti" non intendo vere e proprie compravendite illegali ma quei piccoli accorgimenti che aiutano anche i più "impediti" a passare la prova pratica: istruttore che fa cenno durante i parcheggi, che distrae l'ing., che apre la gazzetta e aiuta con i pedali ecc..
Conosco molti patentati che non hanno proprio le basi, o che le hanno sbagliate..
Mettere la prima "al volo", curvare in folle, non saper frenare scalando, non riuscire a cambiare in curva..

Sono cose che si devono sapere ancora prima di mettersi alla guida, e che spesso potrebbero salvare delle vite.. Ma a quanto pare ora non vanno più di moda, basta riuscire ad avere il tesserino di plastica e fancoolo a tutti.. :(

La pensiamo tuttui alla stessa maniera:D

Io non so neanche cosa sia la scuola guida...

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

La causa più diffusa degli incidenti è la velocità. Facciamocene una ragione
La causa a cui si da più credito e spesso con molta superficialità !
La velocità non è di per se pericolosa se affrontata nei giusti modi, ad es. in Francia i limiti sono coretti, in Germania sono liberi e quando necessario devi attenerti a quelli che vengono disposti, ma in questi paesi non è che si spiccicano ad ogni curva.

Certo che da noi la cuasa principale è l'alcool e la velocità, sono limiti assurdi.
Se io vengo dall'aeroporto di Linate ed ho un incidente a 100 km/h mi accuseranno di essere un disgraziato e mi ritireranno la patente, fa niente se è una strada a doppia carreggiata con 3 corsie per senso di marcia .... ma come si fa a mettere un 50 km/h ????? Poi giro nella stradina poderale e lì sono regolare a 90/95 km/h ....#macheccazzo !!

La Sardegna è l'esempio più eclatante... praticamente 90 ovunque tranne pochi tratti a 110 sulla 131... dove ci sono fossi e incroci a raso invece di risolvere i pericoli si mette il cartello 50... però poi visto che i limiti non sono "rispettabili" alla fine c'è molta tolleranza... 1 solo velox fisso su tutta la 131... le postazioni mobili segnalate online settimanalmente con strada e provincia... e la certezza di poter andare a manetta per lunghi tratti senza rischiare nulla!!! Ma anche qui sono alcool e droghe i maggior indiziati per gli incidenti non l'alta velocità...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Penso che le strade non sono più al' altezza del traffico , i guidatori non più al' altezza delle auto ( prestazioni ) , troppo poco il tempo per le cose da fare, quando si guida la macchina NON si telefona . legge o scrive messaggi , rifà il trucco , pensa al lavoro o alla spesa , e tante altre cose , IN BREVE : alla guida si devono rispettare tutte le regole , non solo quella della velocità.

X