La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

premesso che per ignoranza non conosco l'inglese, onestamente le poche volte che ho visto il programma ho notato una continua critica alle auto Italiane e una genoflessione enorme nei confronti delle altre, prevalentemente tedesche...... si vede che con gli Italiani può fare ironia e con le altre no (probabilmente la paghetta impone di essere corretti).
Dopodiché ho visto talmente poche puntate che mi posso sbagliare!.... comunque io non piango di sicuro se lo cacciano!

Seguendo le serie si ha un quadro piu completo come giustamente dici tu. Le critiche le hanno per tutti, basta vedere i commenti sulla Panamera! Detto cio spesso le traduzioni fanno pena e il senso viene stravolto

seguirò il tuo consiglio e cercherò in rete i video..... spero di sbagliarmi e di poter apprezzare il soggetto! per quel poco che ho visto mi sono fatto una mia idea, però, giustamente, è un'idea su pochi video, quindi è possibile che sbaglio!

- Informazione Pubblicitaria -
stamattina leggo qst notizia.... non ne avevo sentito parlare prima... ovvio che il pnsiero va a chi si lamenta di scricchiolii e allineamenti di portiere qnd ci sono problemi ben più gravi su un'auto... all'inizio leggendo non capivo come si potesse morire per una mollettina che costa meno di un caffè che sta nel blocchetto d'accensione.. al max l'auto non parte ho pensato, poi andando avanti si capisce il perchè si muore.... che sia benedetti scricchiolii e disallineamenti...... la cosa che fa più rabbia è che la vita di una persona anzi di un centinaio (finora) rientra nel computo dei costi di un richiamo: mi pare ne parlassimo sempre qua del "costa di meno fare un richiamo o risarcire i danni".... qst vicenda in gm e all'ente di controllo ha fatto "saltare" qlc testa... io la farei saltare davvero alla maniera dell'isis.....

che ci possano essere dei difetti sulle auto è normale, che si sappiano dei difetti e non li si mette in ordine per evitare i costi dei richiami può essere una politica aziendale comprensibile, che si sappiano dei difetti che possono provocare la morte e non li si risolva velocemente è da criminali! E' assurdo che basti un risarcimento! il risarcimento va bene se involontariamente si provoca la morte di qualcuno, ma se volontariamente (e qui sapevano perfettamente cosa sarebbe successo) uccido una persona devo finire in galera!

Non alziamo troppa polvere sennò vengono a scavare in casa FCA e non è che siamo messi meglio. Vi ricordate del servosterzo che si disattiva all'improvviso impedendo di sterzare? Chiedete a chi è successo, purtroppo, che sensazione ha avuto. È uno schifo ovunque. Il pedale che restava bloccato della toyota lo stesso....

si savè le magagne le hanno tutti.. il servosterzo disattivato è un difetto di elettronica che può verificarsi come no... qua parliamo di una molla, di meccanica e qua le certezze del corretto o scorretto funzionamento sono maggiori... un programma con un file corrotto forse non funziona al meglio ma funziona, un pezzo con caratteristiche costruttive sballate sicuro che non funziona bene
con qst non voglio certo giustificare o scusare alfa per il difetto del servosterzo anzi avvalora qll che dico da sempre: troppa elettronica in auto fa più danno che bene

tutte le case automobilistiche possono avere problemi, però un conto è un difetto che può creare problemi più o meno seri, un altro e un difetto che sicuramente crea pericolo.
mi capitò parecchi anni fa con la 166 che il servosterzo andò momentaneamente in crisi, ma, malgrado la velocità un po' elevata, riuscii comunque a fare la curva...... certo che se invece che lo sterzo duro mi fossi trovato con lo sterzo bloccato a quest'ora sarei una lapide sull'autostrada!
Concordo in Pieno con Ziopalm, troppa elettronica.... questo crea tanti problemi con le macchine!

Mi dispiace ma bisogna essere obiettivi. La pericolosità è uguale in entrambi i casi. Poi quello sull'elettronica è un altro discorso.

Lo shuttle dite che non ne ha di elettronica ?
Il problema non é l'elettronica, il problema é dove nasce un problema. Se é stato progettato e/o realizzato male.

X