La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

penso, ma potrei pure sbagliare, che l'elettronica dello shuttle risponda a standard qualitativi più elevati che non qll di un'automobile...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

penso, ma potrei pure sbagliare, che l'elettronica dello shuttle risponda a standard qualitativi più elevati che non qll di un'automobile...

E quindi ...il problema non è l'elettronica !

qnd poi fai una curva dritta perché il servosterzo non finge per un capriccio ne riparliamo.... se sei ancora vivo.

- Informazione Pubblicitaria -
qnd poi fai una curva dritta perché il servosterzo non finge per un capriccio ne riparliamo.... se sei ancora vivo.

Se invece ti si rompe un perno dello sterzo fai la stessa fine.... e allora...?

Ultima modifica:
e allora evitando esempi inutili magari ne giova la discussione.... detto qst è più facile che venga meno l'elettronica che un pezzo di ferro... perché? Perché del pezzo di ferro si sa che se costruito con specifiche precise avrà un determinato comportamento: se un giunto è costruito per resistere ad un punto di rottura X si romperà a quel punto di rottura, forse dopo ma non prima. un componente elettronico invece anche se costruito come si deve potrà dare problemi. perché? boh.. lo sapessi sarei un genio dell'elettronica.. a qnt è capitato che i km lampaggiassero (segnale di una non perfetta lettura da parte del BC di qlc componente)? e l'accensione successiva tutto ok??? il giunto dello sterzo sempre lo stesso comportamento avrà.... ecco perché dico meno elettronica c'è e meglio è... il concetto mi sembra abbastanza chiaro....

Zio ... ti ricordi l'incidente alla stoaione di Viareggio .... ???? la possibile causa, cedimento strutturale di un asse del carrello ....

si certo che mi ricordo.. ma il cedimento strutturale, in generale, porta con se sempre un difetto di progettazione o costruzione. il componente elettronico può anche essere costruito bene ma può smettere di funzionare lo stesso.. oltretutto il componente elettronico ha sia la parte hw che sw che possono venir meno...
vedi bekkami io ho sempre nella memoria i giochi della playstation: ci giochi e posi il cd/dvd, vai a rigiocare e il supporto non funziona, togli e rimetti il cd/dvd (senza fare niente d'altro) e il gioco funziona regolarmente... capricci...

È solo ed esclusivamente una questione di qualità.... se le cose sono fatte bene e ben collaudate, l'elettronica é più affidabile della meccanica.
Il problema é che spesso sono fatti alla membrus vilis canis, e il collaudo lo fanno fare a noi.

ognuno la pensasse come vuole... tra componente meccanico ed elettronico scelgo il meccanico... l'elettronica ha capricci.. la meccanica no...

X